• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiorello.....beagle tutto pepe

S

sharon75

Guest
il mio beagle di due anni non vuol star zitto di notte.... abbaia, abbaia..... io non lo sento perchè ho il sonno pesante e a dir la verità credo che non sia così "casinaro" come dice il paranoico del mio vicino che dorme sempre con i tappi nelle orecchie perchè tutto gli da fastidio.....
Qualcuno ha qualche consiglio?.....
Io stanotte provo a farlo dormire in casa invece che in giardino com'è abituato..... vediamo che succede....
Help me :confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

sharon75

Guest
E' un cagnolino dolcissimo.... buonissimo e affettuosissimo.... ma non avete idea di quanti guai riesce a combinare..... la vedete l'aiuola del cortile?.... le piante sono già andate....adesso sta lavorando sui grgliati..... E riesce sempre a farsi perdonare tutto.....
 

lobelia

Florello Senior
I beagles sono proprio così: degli amabili capoccioni. Un allevatore mi disse una volta che sono difficilissimi da gestire, perché fanno quello che gli pare, che quasi mai coincide con ciò che vorresti che facessero!!!
 
S

sharon75

Guest
....se fosse solo che non coincide con quello che io vorrei che lui vacesse...... fa proprio tutto il contrario, un dispetto unico e continuo..... e poi quando vede che mi arrabbio mi salta addosso e mi lecca la faccia..... è un furbetto.... :lingua:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Credo che il tuo vicino sia come la mia ex vicina, ahimè. Con certa gente c'è poco da fare, non capisce, è egoista, per fortuna la mia è andata via, pensa che non sopportava il mio Tobia che non ha mai fatto niente, neanche rotto una pianta, voleva l'impossibile.
Bellissimo il tuo cane, dagli un bacione da parte mia
love_4.gif

Saluto.gif
 
S

sharon75

Guest
Grazie a tutti.... Per me è il cagnolino più bello del mondo.... Allora stonotte l'ho tenuto in taverna, gli ho messo una bella brandina, tutti i suoi giocattoli e la sua ciotola d'acqua..... Non ha pianto ma stamattina aveva un musetto triste, lui è un cagnolino ruspante, detesta le quattro mura..... Non ha nemmeno fatto la pipì, anche se gli è preso un po' di diarrea..... Forse perchè poverino si è sentito a disagio..... Non saprei, non ha mai fatto i bisognini in casa, tranne quando era un cucciolino grande come un soldo di cacio..... Mah.... tutta colpa di un esaurito che non permette nemmeno all'anoressica della sua compagna di andare in bagno alla notte perchè gli disturba il sonno!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto un sondaggio nel vicinato..... tutti mi hanno detto che qualche volta lo sentono abbaiare, ma niente di fastidioso...... Che gli venga la diarrea anche a questo mio vicino paranoico..... POVERO IL MIO FIORELLINO :cry:
 

Oleander

Guru Giardinauta
io ho due dogue de bordeaux...come razza se abbaiano è perchè c'e qualcosa che proprio non va, il mio vicino (anzianotto abituato a vivere da solo da 40 anni) lia mia villetta davanti la sua è stata fatta solo da un'anno, prima ha cominciato e continua ogni tanto ad uscire dal suo bunker e gridare "ziittooooo. a cucciaaaa..basta...) poi mi ha tolto il saluto e una sera alle 11.00 li ho fatti sfogare un pò in giardino con una pallina...e lui da dietro la persiana ha gridato....devo dormire se no divento nervoso...non ci si comporta così tra vicini di casa.....sono rimasto così allibito che non ho avuto parole per rispondergli...! e pensare che se prima aveva davanti un pezzo di terra agricola incolta e infestata da erbacce adesso con un pò di soldi che ho spese si ritrova un bel prato verde che taglio 2 volte alla settimana, una bella siepe di fotigna (20 mt.) che come da sua richiesta tengo ad 1 mt. di altezza ed un balcone strafiorito di surfinie...aggiungo che mi son fatto anche un bel mazzo a posizionare davanti alla siepe dei paletti in legno verniciati con cura che reggono tre fili di acciaio rivestiti in gomma per evitare che quando la sera lasio correre un pò i miei cuccioloni (65 kg il maschietto di tre anni e 40 kg. la femminuccia di 1 anno) non possano andare a diretto contatto con la rete di confine del povero vecchietto...che provi solo ad avvelenarli...poi gli faccio vedere io quanto saranno buoni i suoi pomodori (....vabbè non esagero). Pensate che un giorno ho spruzzato del verde rame su una rosa a 25 mt. dalla rete di confine e lui esce schizzato dal suo bunker gridando """"è veleno ??? mi deve dire cosa sta facendo perchè devo coprire tutta la mia verdura""""....
Solo un mese fà tutti i giorni mi lasciava un cestino con insalata fresca appeso alla rete e scambiavamo due chiacchiere....ma che gli è preso ???? io non ho voglia di stare dietro alla sua luna !
 
S

sharon75

Guest
Pazienza ci vuole, tanta pazienza...... Nella mia via non sono l'unica ad avere il cane..... è un quartiere residenziale e tutti hanno il giardino, dei bambini, chi il gatto, chi il cane..... Non è una zona trafficata e molti passano a passeggio con i cani, è normale che il mio al passaggio di altri cagnolini si agiti e abbai..... E se solo penso che quando era piccino l'anoressica della mia vicina era sempre lì a coccolarlo e a fargli le feste, e adesso lo guarda male e non lo sopporta..... ma cosa pensava, che fosse finto?..... E la cosa che più mi da fastidio è che quando i due scorbutici tornano dal lavoro il mio fiorellino gli fa pure le feste, come del resto fa con tutti i vicini...... nel suo cuoricino buono nemmeno immagina che gente cattiva ed egoista sia....
La mia unica preoccupazione è che gli facciano del male.... se solo si azzardano divento nerone e incendio il loro bunker.....
Per capire questi esseri da cemento sentite questa.... nel loro condominio c'è un pezzo di terreno di 200 mq..... lo lasciano incolto per mancanza di voglia e ci sono le erbacce alte 2 metri oramai, che oltre ad essere antiestetiche contaminano il giardino mio e quello della casa affianco..... che passiamo i pomeriggi in ginocchio a togliere erbacce ..... Il re e la regina del cemento..... pensano solo all'auto, ai vestiti, al fisico..... persone vuote...... :burningma
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Sharon armati di tanta tanta pazienza, i beagle sono tra i cani più pestiferi che ci siano :lol:
Hanno bisogno di tanta disciplina perche (almeno quelli che ho conosciuto io) hanno la tendenza a voler dominare quindi sono un pochino indisciplinatelli!!!
Mi fanno saltare i nervi quando gli sgridi o solamente li chiami e loro fanno i finti tonti e fanno finta di non sentire :martello2
Però sono tra i cani più belli che ci sono...troppo simpatici il tuo poi è spettacolare:love:
 
S

sharon75

Guest
....e' vero.... fiore è proprio così..... lo chiamo e lui fa finta di niente, lo sgrido e lui guarda da un'altra parte.... poi mi arrabbio, prendo la scopa (però non l'ho mai picchiato...capiamoci) e lui si butta a pancia in sù con un musino dolce dolce..... e lì dovrei essere severa e invece inizio a coccolarlo..... e come sempre l'ha vinta lui!!!!!!!!!!
Però è il cagnolino più affettuoso del mondo, non farebbe del male a una mosca, lui vuole sempre giocare, anche con i cani maschi che incontriamo per strada.... magari gli altri lo attaccano ma lui non molla, vuol giocare ad ogni costo, anche a rischio di essere morso......
Qualche comando lo ascolta, tipo il "seduto", "terra"..... ma quando a deciso di andare per i cavoli suoi non c'è modo di fermarlo..... Tremendo..... ma dolcissimo
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Se si butta a pancia in su è un buon segno significa che ha capito che il capo sei tu e questo è gia molto ;)
Nel codice canino mostrare il ventre è un segno di sottomissione, ti porge la sua parte più vulnerabile....come dire " Ok il capo sei tu io ti sono sottoposto e mi arrendo":)
:Saluto:
 
S

sharon75

Guest
.... ogni volta che arrivo a casa, prima salta come un canguro e poi quando mi è vicino con una strana manovra si schiaccia a pancia in sù.... allora io non resisto e gli accarezzo il pancino e lui chiude gli occhietti come in estasi..... devo fargli una foto quando fa così..... poi ve la mando...... è di una tenerezza struggente.....
un po' meno tenero è quando mi fa la pipì sulle ruote dell'auto, ovviamente appena la parcheggio in garage...... e non manca di segnare il territorio anche sulle ruote della bici e sulla ruota della carriola..... Tremendissimo..... credo non esista un modo per insegnargli che non si fà.....
 

Isotta

Giardinauta Senior
sharon75 ha scritto:
Pazienza ci vuole, tanta pazienza...... Nella mia via non sono l'unica ad avere il cane..... è un quartiere residenziale e tutti hanno il giardino, dei bambini, chi il gatto, chi il cane..... Non è una zona trafficata e molti passano a passeggio con i cani, è normale che il mio al passaggio di altri cagnolini si agiti e abbai.....

E se solo penso che quando era piccino l'anoressica della mia vicina era sempre lì a coccolarlo e a fargli le feste, e adesso lo guarda male e non lo sopporta..... ma cosa pensava, che fosse finto?.....

E la cosa che più mi da fastidio è che quando i due scorbutici tornano dal lavoro il mio fiorellino gli fa pure le feste, come del resto fa con tutti i vicini...... nel suo cuoricino buono nemmeno immagina che gente cattiva ed egoista sia....
La mia unica preoccupazione è che gli facciano del male.... se solo si azzardano divento nerone e incendio il loro bunker.....

Per capire questi esseri da cemento sentite questa.... nel loro condominio c'è un pezzo di terreno di 200 mq..... lo lasciano incolto per mancanza di voglia e ci sono le erbacce alte 2 metri oramai, che oltre ad essere antiestetiche contaminano il giardino mio e quello della casa affianco..... che passiamo i pomeriggi in ginocchio a togliere erbacce ..... Il re e la regina del cemento..... pensano solo all'auto, ai vestiti, al fisico..... persone vuote...... :burningma

Se gli animali non si possono tenere nemmeno nelle zone meno trafficate, dov'è che si può?

La tua vicina si comporta come quelle persone che prendono i cuccioli perchè sono carini, poi quando diventano grandi se ne sbarazzano perchè "danno fastidio"
mad.gif


Questo dimostra l'amore incondizionato degli animali e per questo la loro vulnerabilità, sapessi quanti bocconi amari ingoiavo quando c'era la mia vicina, gliel'avrei fatta pagare eccome
burningmad.gif
, ma avevo paura che mi avvelenasse Tobia, l'avrei potuta denunciare certo, ma io non volevo si facesse del male al mio caro micio

La gente che non ama gli animali ha poca sensibilità e si lega alle cose materiali ed effimere.
37.gif


Nell'ultimo post dici che Fiorellino ha imparato subito a dormire nel suo nuovo lettino, ha dato una bella lezione ai tuoi vicini, veramente tanto si impara dai nostri amici a quattro zampe!
Un grosso bacione e tante coccole sul pancino di Fiorellino da parte mia
angel.gif
love_4.gif
 
S

sharon75

Guest
Grazie.... appena torno dal lavoro gli faccio una coccolina anche per te..... Lo coccolo sempre talmente tanto che mi si addormenta a pancia in su tenendosi la mia mano tra le zampette.....
E' il mio bambino peloso!!!!!!!!!!!!!
 
Alto