• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

campione 2..ahaha

RENATO2

Giardinauta
E vabbè, visto che mi provocate .... :fischio:

2q9ho55.jpg

2ektcht.jpg

michelepm

Florello Senior
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
chi vi ha dato il permesso il inquinare il mio post???:mazza::mazza::mazza: ringraziate che non sono MOD....vi mandavo tutti in ferie 1 settimana:lol::lol::lol:
scherzo ragazzi (ovviamente) anzi sono contento di vedere le foto dei vostri prati....tutti in forma.....postate uante piu' foto possibile....ne saro' felicissimo:D

iriliu

Giardinauta Senior
Infatti, credo anche io che il prato n. 1 in assoluto sul forum sia proprio quello di Cigolo, senza offese per il buon Tonio !!! :lol:

Marco per essere una foto post-arieggiatura si presentava alla grande, complimenti !!!

Cireal bello anche il tuo, che miscuglio è ???

Renato il tuo quest'anno sembra finto, assolutamente il miglior prato di macroterme del forum !
Ma tagli con un elicoidale ?

Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
ho sempre detto e sempre lo ripetero' che lo steno di renato e' stupendo.....gli feci i complimenti dalla prima foto postata....e' un tipo di steno molto "fine" ed elegante e il periodo peggiore sembra essere ormai un ricordo.....tutti bei prati....quello di cristiano molto migliorato....quello di michi no comment:lol: (scherzo)...quello di tonio parla da se...io non mi lamento considerando i vari problemi che ho....esposizione non ottimale....zone d'ombra ecc e poi gestire una micro al sud non e' affatto facile....ma io vado per la mia strada e ormai il mio prato ha 7 anni......

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ehhh la Madonna Renato ....che gli hai fatto?
Mi sa che sei un miracolato con i fiocchi e la domenica vai pure a messa!! :D

ps..Michelepm con il tuo intervento postando le foto auna a fianco all'altra hai allargato lo schermo a 52 pollici.
Incolonnale!! :eek: :lol:

Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
Ehhh la Madonna Renato ....che gli hai fatto?
Mi sa che sei un miracolato con i fiocchi e la domenica vai pure a messa!! :D
e no pianta.....non sai quel che ha patito renato....ha dovuto sbattere per un diserbo fatto male....ma ora si e' ripreso alla grande....ho visto tanti gramignoni:D in giro e quella di renato per ora e' la piu' bella

crireal

Guru Giardinauta
il merito va tutto alla carotatrice che hai usato :lol::lol::lol:

Anche quello l'ho fatto io..... quindi il merito è mio comunque! :lol

Il prato di Michele è favoloso! Sarà che houn debole per le macro.... :fischio:

E' un miscuglio da campo sportivo (ovviamente... :D )
Loietto, Poa e Festuc Rubra, Agrostide.

Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Neanche io vedo ingrandimenti Tonio, forse Pianta carnivora è stato abbagliato dalle foto:D

E no azzarola!! Mi fuoriuscivano i post dal notebook......per continuare a leggere a dx ne ho dovuti chiere un paio ai miei colleghi e affiancarli!. :D

Domandina domandò......avete i prati tutti belli fitti fitti, ma non illudetevi, un paio di mq. dal basso della mia s..ga li possiedo anch'io solo che se tento di arieggiare (c'ho provato ieri) l'erba è talmente fitta che con le lame estirpo anche ma direi soprattutto l'erba utile adirittura stavo szollando tutto ......ho dovuto desistere.
Quindi vale la pena rischiando un'autentico disastro ò è meglio lassar perdere?:boh:

RENATO2

Giardinauta
Infatti, credo anche io che il prato n. 1 in assoluto sul forum sia proprio quello di Cigolo, senza offese per il buon Tonio !!! :lol:

Marco per essere una foto post-arieggiatura si presentava alla grande, complimenti !!!

Renato il tuo quest'anno sembra finto, assolutamente il miglior prato di macroterme del forum !
Ma tagli con un elicoidale ?

no no, taglio con un normalissimo Bosh Rotak da 1300 watt

simonedinno

Aspirante Giardinauta
ecco il mio dopo il taglio e l'arieggiatura di stamattina.....niente male ne:D....considerate sempre microterme a sud......quest'anno il mio pratino ha compiuto 7anni....auguriiiiiii:lol:

33o5mxz.jpg

A che altezza hai messo l'arieggiatore??? Hai agito a molle o con le lame??

Non sembra neanche che hai arieggiato, siccome vorrei farlo anche io con un al-ko 38, mi piacerebbe ottenere i tuoi stessi risultati.

Grazie simone

Alto