• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinforziamo il pratino

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non succederebbe nulla di tragico ma l'apporto di fosforo sarebbe un po basso (tenuto conto che non potrai eccedere certi quantitativi di conicime altrimenti la nuova erba si brucerebbe) e l'azoto sarebbe disponibile ad occhio per max 1-1,5 mesi dalla distribuzione. Di quanti mq stiamo parlando? Hai già comprato il concime?

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Al dosaggio di 25 g/mq, copriresti poco più di 1000 mq, potresti tenerti leggermente più scarso nelle zone ombreggiate o eventualmente integrare la differenza con uno starter.....oppure io ho del perfosfato triplo (P44).......che faccio un salto? Din-Don il campanello suona....:D
(Ovviamente se riesci a darlo in 2 tempi diversi separati da 4-5 settimane sarebbe meglio)

White Sand

Ultima modifica:

feles

Aspirante Giardinauta
ok ho preso a noleggio per mercoledì l'arieggiatore, si può correre il rischio di rovinare il prato con l'arieggiatore? no perchè mi sta nascendo fortemente questo dilemma :D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:lol: :lol: :lol:

Dopo il suo passaggio ti domaderai chi te lo ha fatto fare... :D

Regolalo bene, se è a lame devi fargli incidere il terreno di pochi mm se a molle devi regolarlo come fosse un rastrello motorizzato

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Alla fine il prato ti risulterà un pò trasandato, ma si riprenderà benone....
Sii fiducioso, certi pensieri vengono a tutti (almeno la prima volta)

White Sand

feles

Aspirante Giardinauta
ok allora oggi ho pettinato il prato, o traseminato e buttato il terriccio di sopra, concimo subito nei prossimi giorni o aspetto?

Fabry46

Aspirante Giardinauta
ok ho preso a noleggio per mercoledì l'arieggiatore, si può correre il rischio di rovinare il prato con l'arieggiatore? no perchè mi sta nascendo fortemente questo dilemma :D

Io dopo aver arieggiato non sapevo più da che parte iniziare. Tra l'altro ho arieggiato con un amico, che invece di farmi passare prima in verticale dritto e poi orrizzontale, l'ha usato come un arieggiatore manuale sfregando ogni mq in tutte le direzioni... RISULTATO??... DOPPIA T terremoto e traggedia :burningma:burningma cit. ATTILA

Alto