riverviolet ha scritto:Kiwo-pusher, sapresti dirmi qualcosa della camelia Mrs.Twingle?
E' una delle due camelie che coltivo, nel dettaglio quella in vaso.
Grazie, Kiwo.kiwoncello ha scritto:Probabilmente il nome corretto del cultivar è Mrs. Tingle, dal nome di un famoso ibridatore di camelie ed omonimo vivaio negli USA. Purtroppo non sono riuscito a trovare qualche foto nei miei libri o sulla rete. Quando riceverò i due vol. più supplemento, catalogo universale delle camelie saprò tutto!
kiwo
Ho trovato in rete la C. Nitidissima (o [FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1]chrysantha).. che ne dici e' una 'bufala'? :confuso:kiwoncello ha scritto:Di veramente gialle no. Ve ne sono di bianco-giallastre a fiore anemoniforme con una massa centrale convessa di petaloidi affastellati appunto più giallastra tipo la Gwenneth Morey. In realtà non sono affascinanti (o meglio non mi piacciono).
Trovi?..a me invece sembra semplice, tenera e delicata..kiwoncello ha scritto:x Nailamj.
Non la conosco ma in genere il "giallo" delle camelie è tutto sommato un bianco "pesto" o quasi..
kiwo
Acciderbolina se è gialla!nailamj ha scritto:
Camellia japonica 'Il Tramonto' fiori doppi a forma di rosa, di colore rosa carneo.crisma ha scritto:Mi potete aiutare? Non sono riuscita a trovare la camelia Il Tramonto e Principessa Clotilde: mi sapete dire come sono e di che colore??
Bello il CDC virtuale!kiwoncello ha scritto:Najlami, ecco costituito un CDC virtuale (Centro Documentazione Camelie) al quale presto seguirà un TRC (Telefono Rosa Camelia), una specie di Telefono Azzurro insomma.
eheh
nailamj ha scritto:Ho trovato in rete la C. Nitidissima (o [FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1]chrysantha).. che ne dici e' una 'bufala'? :confuso:
[/SIZE][/FONT]
Uhh, anch'io, anch'io, se te ne avanzasse qualcuna di maltrattata ti prego di voler pensare a me, con faccina piagnucolosa da bambina che aspetta le caramelle!nailamj ha scritto:Per il TRC sto gia provvedendo ad accogliere tutte le camelie 'maltrattate' che trovo..k07: