Echinodorus
Maestro Giardinauta
Unica e bellissima! Complimenti.teresatita ha scritto:ciao, approfitto di questo spazio per mostrarvi anche le foto della mia unica camelia, .
Unica e bellissima! Complimenti.teresatita ha scritto:ciao, approfitto di questo spazio per mostrarvi anche le foto della mia unica camelia, .
riverviolet ha scritto:Ecco ascolta, aspetta il tempo di giacenza, ma la prossima volta somministrale chelato di ferro e non solfato di ferro..
Ho fatto una rapida ricerca e non ho trovato foto della misteriosa 'Gloria del Verbano'.. però ora ho una solida conoscenza del territorio..kiwoncello ha scritto:Ciao Nailamj, difficilissimo identificare questa bellissima camelia fra le migliaia di cultivars..
kiwo
Maroooo' è stupenDERRIMA!!teresatita ha scritto:ciao, approfitto di questo spazio per mostrarvi anche le foto della mia unica camelia..
Ecco, per me questa operazione sulle camelie mi fà un po' paura.nailamj ha scritto:la poto
Io alla mia ho tagliato qualche rametto a fine (o inizio, boh!) estate scorsa (sempre per la questione foglie cadenti) e dove ho tagliato sono usciti altri rami.riverviolet ha scritto:Ecco, per me questa operazione sulle camelie mi fà un po' paura.
Dimmi, tu come procedi? ...
Grazie infinite, questa sì che è una informazione facile ed utile!nailamj ha scritto:Il criterio da seguire è: stabilire qual'è la foglia più alta che deve rimanere e tagliare, con un taglio netto, al di sopra di essa; sul rametto che resta è importante che ci siano gemme.
riverviolet ha scritto:Ecco, per me questa operazione sulle camelie mi fà un po' paura.
Dimmi, tu come procedi?
Kiwo, so' che non la amano troppo, ma eventualmente come si pota una camelia e quando?
kiwoncello ha scritto:Io poto con molta parsimonia subito dopo la fioritura: elimino rametti interni che sono soffocati da eccessiva vegetazione, spunto i rametti che "esondano" eccessivamente dalla massa della pianta e nulla più. Le sasanque si possono invece potare di più, tant'è vero che ne ho viste siepi compatte e ben formate ovviamente grazie a costanti sforbiciate.
Vero, peccato che a me tocca accontentarmi seppur bele di camelie japoniche, mentre tu coltivi 'belle di chivari', sigh!kiwoncello ha scritto:Eh già, sono un pusher di camelie eheheheheheh!

i nomi sul cartellino erano Kick off e Gen. Coletti ho cercato nel web ma nn ho trovato niente voi sapete dirmi qualche cosa???WOW! La General Coletti è striata e bellissimaaaaaaaaaa!!!! L'ho trovata anch'io, ma enrome e quindi dal costo insostenibile, per me._Orchidea_Rara_ ha scritto:Anche a me è venuta voglia di prenderene una !!!
In un vivaio ne ho trovate un paio chemi piacciono a fiore doppioi nomi sul cartellino erano Kick off e Gen. Coletti ho cercato nel web ma nn ho trovato niente voi sapete dirmi qualche cosa???
Kiwo, resta in zona che appena posto la foto della Contessa mi dici se è il caso di fare i capelli pure a lei!kiwoncello ha scritto:Io poto con molta parsimonia subito dopo la fioritura: elimino rametti interni che sono soffocati da eccessiva vegetazione, spunto i rametti che "esondano" eccessivamente dalla massa della pianta e nulla più...
dunque io ho queste informazioni:_Orchidea_Rara_ ha scritto:... i nomi sul cartellino erano Kick off e Gen. Coletti ho cercato nel web ma nn ho trovato niente voi sapete dirmi qualche cosa???
Vi odio!!! :lingua:nailamj ha scritto:La coletti l'ho trovata anche io e la prendo al piu presto se la ritrovo :ciglione:

Per ora allego una foto della coletti che ho trovato.. ma appena la prendo... :food:riverviolet ha scritto:Vi odio!!! :lingua:
E' bellissima
Foto, foto, foto.