• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie: 2° rata

crisma

Giardinauta Senior
Purtroppo non mi sono fatta spedire la camelia che mi sono aggiudicata su eBay ad 8€, in quanto le sole spese di spedizione ammontavano a 15€:cry:
Pero' vi consiglio vivamente se vi e' possibile di recarvi nel seguente vivaio:

Patrone Livio
Fraz. Muzio
18026 Pieve di Teco
Imperia
Tel. 0183/31192
Produzione di Ulivi, Kiwi, Camelie, Ruscus.

Hanno le seguenti varieta' di camelie: general coletti, il tramonto, principessa clotilde, nuccio's pearl, hagoromo, purity e buoni prezzi. Inoltre la persona che ho contattato è veramente cortese e gentile, pronta a dare qualsiasi spiegazione.

N

nailamj

Guest
kiwoncello ha scritto:
Ho contattato il vivaio ........
kiwo
Io le prendo piccoline e 'dal vivo'.. (cosi' mio marito non ci fa caso.. :eek:k07: )
ma sara' mia anche LEI prima o poi! :food:

riverviolet ha scritto:
Uhh, anch'io, anch'io..
Guarda River basta andare da leroy merlin, sono in offerta 6.90 euro (piu' maltrattate di cosi' non le trovi!) :fifone2:
Anche se dal vivaio dove ho preso la mia lavinia maggi (profumata) non erano meglio.. un unico bocciolo e con le foglie tutte mangiucchiate, boh!
Le logiche dei vivai sono a me sconosciute..
Giaux :Saluto:

R

riverviolet

Guest
nailamj ha scritto:
Guarda River basta andare da leroy merlin, sono in offerta 6.90 euro (piu' maltrattate di cosi' non le trovi!) :fifone2:
Anche se dal vivaio dove ho preso la mia lavinia maggi (profumata) non erano meglio.. un unico bocciolo e con le foglie tutte mangiucchiate, boh!
Le logiche dei vivai sono a me sconosciute..
Giaux
Quì Leroy merlin, non sappiamo nemmeno cosa sia, così come gli Auchan e Carrefour vari e poi, a 6,90 non è recuperare camelie maltrattate e provare a darle primavere migliori, è un furto! :lol:

Grazie Crisma, Imperia è quasi a due passi.

N

nailamj

Guest
Beati voi!..
qui siamo invasi (nostro malgrado.. o forse no, boh!)
C'e' anche gente che ci va a passare le giornate, tipo 'una domenica all'auchan' o all'ipercoop (per par condicio :D ).. mah!

Vedo che siamo proprio vicine di casa.. :lol:

A proposito di Gen. Coletti oggi sono andata in vivaio e ho notato che quella che volevo acquistare aveva le foglie con delle piccole chiazzettine marroni secondo voi cosa potrebbe essere???
Io non l'ho presa ma se mi dite che non è nulla di grave (magari brucuature da sole) io vado e la prendo!!!
Spero mi ripsondiate!!!

G

Gramigno

Guest
Congratulazioni......

----------->:hands13:
:froggie_r Bellissime Kiwoncello! :froggie_r

riuscisse anche a me far diventare la mia come quella
della seconda foto ...:(

G

Gramigno

Guest
coccinella40 ha scritto:
Benvenuto nel forum Gramigno:froggie_r :froggie_r
Grazie! piacere di conoscerti ...:Saluto:

ho lasciato un messaggio sulla mia camelia
speriamo che qualcuno risponda...

prima che mi deperisca del tutto -:-

crisma

Giardinauta Senior
Riverviolet, se ci vai mi fai sapere? E magari dai un occhio alla camelia Il Tramonto, che nessuno è riuscito a trovare.....

Ultima modifica:
Alto