nailamj ha scritto:Ciao a tutti!
Approfitto di questa discussione per porre il mio primo quesito:
la mia ... che camelia e'?
Questo e' il primo fiore della stagione, si è aperto da un paio di giorni.
Visto che ci sono, non vi sembra 'pallida'?
(Sempre che mi sia riuscito di allegare la foto!) :embarrass
Grazie a tutti di esistere.![]()
kiwoncello ha scritto:No ma è una delle mie prossime...prede previste.
kw
ma non so dove andarla a pescare
, tu sai dove prenderla!? Sì, hai ragione, in efffeti un pochino pallidina lo è.nailamj ha scritto:C
riverviolet ha scritto:Sì, hai ragione, in efffeti un pochino pallidina lo è.
Mi chiedo se l'assorbimento del ferro sia ok oppure se dipende dalla varietà, perchè a vederla così, mi sembra in ottima forma. :confuso:
frensy979 ha scritto:Andrea :love_4:
anche a me interessa la "Camelia da the"ma non so dove andarla a pescare
![]()
Dal vivaio all'uscita di lavagna non ce l'hanno, tu sai dove prenderla!?
![]()
Quello verso Zoagli, che ha quella profumata, può avere anche questa!? :squint:
E una richiesta OT :ros: : sai mica dove posso trovare l'azalea "mollis"!?
Le ho tutte e di ogni colore, ma questa proprio mi manca e non rieso a trovarla :storto: ....
Un :love_4: one-one-one
Fra
kiwoncello ha scritto:No, la camelia da té non la si trova in zona e ciò non deve meravigliare in quanto con i suoi piccoli fiori bianchi semplici è abbastanza deludente. Quanto all'azalea mollis ti consiglio un piccolo vivaio appunto specializzato in meravigliose azalee e rododendri che si trova lungo la provinciale dopo Carasco dopo S.Colombano Certenoli (si vedono le serre-coperture dalla strada sulla destra).
kw
L'ho presa da tre anni e non so se era cosi chiara all'inizio..riverviolet ha scritto:Sì, hai ragione, in efffeti un pochino pallidina lo è.
Mi chiedo se l'assorbimento del ferro sia ok oppure se dipende dalla varietà, perchè a vederla così, mi sembra in ottima forma. :confuso:
Grazie Frensy ma lei poverina ha fatto tutto da sola.. io ho il pollice killer! :fifone2:frensy979 ha scritto:Ciao Nailamj :Saluto:
anche la tua camelia é bellissima![]()
complimenti davvero :hands13: ....
Che intendi? Che roba è solfato di ferro?nailamj ha scritto:Le ho messo il ferro granulare e mi sembra stia meglio, boh!
Scusami ma la seconda è una Black Lace?kiwoncello ha scritto:Eccone altre.......
solfato di ferro granulare un cucchiaio da cucina interrato in superficie nel vaso, looontaaano dal tronco della pianta.riverviolet ha scritto:Che intendi? Che roba è solfato di ferro?
E dove lo hai meso, sulla superficie del terreno? Spiega please![]()
nailamj ha scritto:solfato di ferro granulare un cucchiaio da cucina interrato in superficie nel vaso, looontaaano dal tronco della pianta.
Speriamo bene!
nailamj ha scritto:Ciao a tutti!
Approfitto di questa discussione per porre il mio primo quesito:
la mia ... che camelia e'?
Questo e' il primo fiore della stagione, si è aperto da un paio di giorni.
(Sempre che mi sia riuscito di allegare la foto!) :embarrass
Grazie a tutti di esistere.![]()
nailamj ha scritto:Scusami ma la seconda è una Black Lace?
No perchè è una meraviglia della natura!!
Sono tutte meravigliose ma lei ha una bellezza .. commovente, complimenti!
La voglio...
:Saluto: