C
ciuss
Guest
...mi sono avvicinato di soppiatto :ros: e ho ascoltato tutto!!! :lingua:
Ma sei autodidatta Sonia?! :rosa:
Più o meno!ciuss ha scritto:...mi sono avvicinato di soppiatto :ros: e ho ascoltato tutto!!! :lingua:
grazie... ma come fai a conoscere tutti questi trucchetti?riverviolet ha scritto:Allura, ti spiego un piccolisimo trucchetto .....
ma non ci sono "gemme grosse e gonfie"!!! forse le farà più in là???riverviolet ha scritto:prendiamo il tuo caso, gruppo 3, puoi quest'ano, potrla come un gurppo 2, quindi scenderepoco, solo alle prinme due gemme grossee gonfie ...
Aspetta il risveglio, non farai alcuna fatica a vedere le prime due gemme, al primo o secondo nodo per ogni diramazione, ove ci siano, e tagliare lì.amelia ha scritto:grazie... ma come fai a conoscere tutti questi trucchetti?
ma non ci sono "gemme grosse e gonfie"!!! forse le farà più in là???
boh, io magari taglio gli apici riducendo la lunghezza delle piantine di un terzo o della metà... che dici?
Ma sììììììì! Deviconsiderare che, le norme culturali sono standard e devono essere così scritte, soo anche decisamente valide, ma non indispensabili.amelia ha scritto:ok, river, allora rinuncio a fare come è consigliato sul sito delle clematidi (ossia potare drasticamente all'impianto) e aspetto il risveglio primaverile?
grazie per la disp.