• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate ad abbellire il mio terrazzo?

*federica

Giardinauta
Salve a tutti!

Sono Federica, e vivo in Toscana, più precisamente in provincia di Siena, abito e lavoro da un paio d'anni in campagna (pianura), e mi piace molto il giardinaggio, avendo un ampio giardino, Ma al primo piano della casa ho anche un terrazzo che divido con i miei vicini, è delimitato da ringhiera come vedrete dalle foto e disegni. Ancora non ho messo piante e fiori ad abbellirlo, quindi risulta essre un pò spoglio e triste; il problema è che è molto ventoso quindi ci vogliono delle piante resistenti a questo fattore(possibilmente perenni), è assolato tutto il giorno , mi potreste dare dei consigli con un buon rapporto qualità/prezzo (se possibile)? Sulle fioriere che danno all'esterno ho provato a mettere dei gerani edera, l'anno scorso, ma il vento me li sciupa davvero troppo! Mi piacciono molto le piante ricadenti (per le fioriere n.b.piombaggine?),le rampicanti (eventualmente per le ringhiere, ma non troppo invadenti n.b. vicinato insofferente purtroppo),le succulente, i gerani, prediligo i colori caldi (rosso giallo rosa etc.).
vi ringrazio in anticipo, e se avete bisogno di altri particolari, fatemelo sapere!!
Date spazio alla fantasia!! :flower:


Il terrazzo è 9 m per 3 m c.ca
Il muretto parapetto è spesso 36 cm (per eventuali vasi) , le fioriere si vedono dal piano terra perchè sono attaccate direttamente poco sotto il lato esterno.
ci sono due finestre con davanzali, quella più grande può ospitare una balconetta di 50 cm, l'altra un vaso o una "scodella" piccola.