• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ecco che cosa ho trovato stamattina nel mio tunnel, qualcuno dei famosi bocciolini di un mese fa si è aperto, crescendo naturalmente . Sono rimasta meravigliata dalla grandezza dei fiori , guardate e ditemi che ne pensate . Sinceramente mai avrei pensato di riuscire a far fiorire una simile meraviglia. IL primo fiore è più di 15cm di diametro, senza contare i colori.
DSCN2617.jpg

DSCN2627.jpg

DSCN2628.jpg

DSCN2586-1.jpg

Rosanna Mascia

peccato che la foto non renda i colori , sono bellissimi. L'ultimo è una talea comprata non so dove , il primo invece è una delle famose talee mangiuchiate dallle lumache e salvate in estremis. Ha fatto diversi fiori solo che sono riuscita a fotografare solo quelli. ma c'è un'altra meraviglia che l'anno scorso è fiorito , ma non così bello.
DSCN2622.jpg

DSCN2619.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ross :eek::eek::eek: fa-vo-lo-so.
Ma è quello che aveva i bocciolini chiari?
...ma è fiorito anche l'anno scorso o mi sbaglio?
In ogni caso è bellissimo :froggie_r

Rosanna Mascia

si quello chiaro è fiorito anche l'anno scorso, quello rosso è molto più grande di quello rosso del passato anno . I boccioli erano cm15-18

verdiana

Stamattina...
DSCN1163.jpg

...non posso aspettare che si aprano tutti :tupitupi:

Notare il mezzo mattone sotto la balconiera ...x il peso si è ribaltata dal tavolino :cry:

Silene

Esperta di Cactacee
Michele belli il tuo fiore!

Rosanna e Verdy, sono una meraviglia le vostre fioriture, da lasciarci gli occhi!:hands13::hands13:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...Notare il mezzo mattone sotto la balconiera ...x il peso si è ribaltata dal tavolino :cry:

Eh, per forza, tu vuoi gli epi ciccioni! Guarda là che carico floreale! Ci credo che si ribaltano! :hands13:

Ross, i tuoi epi sono meravigliosi davvero, quello giallo poi mi piace in maniera particolare (forse perché li vediamo sempre rossi??? :azz:) :hands13:

Luisaa

Giardinauta Senior
Accidenti se li vogliamo vedere .... siamo qui apposta :lol: poi così belli ehhhh non si vedono tutti i giorni ... che invidia :burningma ragazze ma sono stupendi stupendi .......

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissimo proprio il colore di questi epi! :love: evviva Longo! :D

(sto a scherzà, evviva Verdy che è riuscita a farli esplodere di fiori :eek:k07:)

Rosanna Mascia

:froggie_r:froggie_r:froggie_r:hands13::hands13::hands13:Verdiana sono una meraviglia, sono una meraviglia ,poi tutti insieme sono da non crederci . Come si fa a non coltivare gli epi? Vederli fiorire ,aspettare giorno per giorno che si aprano èun'emozione unica, provare per credere . Ho tanti fiori nel mio giardino ma questa emozione me la danno gli epi e pochi altri fiori.:lol::lol: ,

floretta

Maestro Giardinauta
certo.....domattina spero di trovarli già, buona notte Verdi, rifatti gli occhi prima di andare a dormire!!!!:Saluto::Saluto:

michele87

Florello Senior
Verdiana sono una meraviglia, sono una meraviglia ,poi tutti insieme sono da non crederci . Come si fa a non coltivare gli epi? Vederli fiorire ,aspettare giorno per giorno che si aprano èun'emozione unica, provare per credere . Ho tanti fiori nel mio giardino ma questa emozione me la danno gli epi e pochi altri fiori.

hai proprio ragione Rosanna,questa emozione l'ho sperimentata anche io quest'anno per la prima volta :)
che profusione verdy,che dici,l'anno prossimo avrò anche io una fioritura cosi"esplosiva"? :D

verdiana

hai proprio ragione Rosanna,questa emozione l'ho sperimentata anche io quest'anno per la prima volta :)
che profusione verdy,che dici,l'anno prossimo avrò anche io una fioritura cosi"esplosiva"? :D
Te lo auguro Michy :)
Se parli dei fiori rosa sono stati una sorpresa anche x me. Primo xkè sono piante che ho solo da un anno e non le conosco proprio...
Secondo, non mi aspettavo delle fioriture così esagerate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto