io ,invece hò un problema anzi due epy hanno 2anni e sono penso degli ibridi non chiedetemi di postare foto perchè il giorno che ci riesco sarà miracoloso ecco una ha sulle foglie delle macchie grigiastreperò ha dei bocciolini la seconda mi sembra che le foglie non riescano a svilupparsi bene perche ne ha di strette e poi si allarganoun pò, ma questa ha fiorito solo quando l'hò presa perciò è ancora ferma ,cosa hò sbagliato ? gli epy che terriccio serve? stanno al sole o alla mezz'ombra?che concime bisogna dare? hèè non sò di coccio ma di marmo ragasse portate pazienza grazzzie
Cara Lubi,non disperare...x postare le foto all'inizio tutti abbiamo avuto qlc difficoltà ma,sul forum ci sono i consigli x poterlo effettuare con successo. Spesso gli epi hanno delle macchie o delle formazioni tipo crosticine (nei post precedenti infatti io e Verdiana parliamo proprio di questo problema)che x altro, sembra, non essere particolarmente preoccupante,a parte danneggiare l'estetica della pianta.A nche i miei hanno qualche macchia quà e là e qualche formazione aliena come le chiamo io
. per il terriccio io uso un insieme di terra x cactacee mista a lapillo,pomice e un po di corteccia sminuzzata (non so se sia corretto ma,i miei così stanno bene)l'importante è che sia un composto che favorisca il drenaggio,gli epi odiano i ristagni d'acqua.Tienili in piena luce ma non al sole diretto(semmai quello del mattino tuttalpiù) somministra del concime x piante grasse,x esempio quelle ampolline che si mettono capovolte direttamente nella terra,non troppo vicino ai fusti ovviamente.Io non sono molto esperta ma,mi auguro di esserti stata utile.Molte amiche che frequentano questa sezione sono molto competenti e se avrai pazienza, vedrai che ti daranno anche i loro preziosi consigli.
In bocca al lupo!!:hehe: a presto patti:Saluto: