Già, aspetti un mese x vedere aprire un bocciolo e poi ...nel giro di qualche settimana sfioriscono :storto:complimenti Verdy ...adesso capisco perchè mi è aumentata la miopia... a furia di guardare certe meraviglie.......
Allora, ti rispondo da quistaremo a vedere quando fiorirano SE fioriranno
p.s devo concimare o meglio non stressarli ulteriolmente?
Se riesci ad aggiungere terriccio x cactus, fallo, magari evitando di svasare. Gli inerti contenuti in questo tipo di terriccio, ti evitano il pericolo di marciumi radicali o di fusto.grazie per i consigli cercherò di curarli bene ...stamattina visto che si è un pò calmato il vento li ho sistemati fuori a ombra luminosa (prendono solo un paio d'orette di sole appena spunta va bene??? ) vicino alla 2 talee precedenti
ho usato solo terriccio universale da sacchetto pensando di fare bene...mi conviene adesso svuotarli?
per quanto riguarda il "biancume" sono macchie di gocce non so se acqua e altro e tutte e 4 le piante sono sporche anche se effettivamente l' epy della seconda foto è di un verde meno acceso delle altre 3 però credo stia bene ha una nuova foglietta e qualcosa sta spuntando dai margini di alcune....
adesso vaso a rimpicciolire qualche vasetto un pò larghino degli altri arrivi ... bimbo permettendo:storto:
:love_4:
A me piacciono da morire :froggie_r e non smetto di guardarli
metto in questa sezione gli ultimi arrivi con i nomi " da talloncino"
Complimenti ian x i tuoi acquisti!:hands13: sono belle e con le tue cure ti regaleranno stupende fioruture!:hands13: segui i consigli delle ns esperte amiche e abbi pazienza..ti sorprenderanno!!!:Saluto:
ciao
che belle fioriture! :azz:
il mio sta continuando ad aprire fiori
una domanda di servizio :baf: ma i fiori appassiti li devo togliere se non cadono da soli? :confuso:
Che sia tirata durante la fioritura è normale. Dopo il riposo post fioritura, gratificala con un pò di concimegrazie verdy,il problema è che non vorrei che la pianta sprecasse troppe energie per fare semi :confuso:
è già un po troppo tirata :crazy: