• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ian7771

Maestro Giardinauta
Ciao ian,la pianta è molto ben sviluppata e (anche se io nn sono un'esperta)mi pare che goda di buona salute:hands13: le macchie che si notano nn dovrebbero essere espressione di patologie,
forse nel garden dove è stata acquistata l'hanno trattata con verderame:confuso:(magari dico una stupidaggine)ma credo di riconoscere le tipiche tracce che lascia quel tipo di prodotto.
Se così fosse nn credo proprio che possa nuocerle.Vedrai che ti regalerà una splendida fioritura:flower:
Un caro saluto:Saluto:

grazie opy gentilissima anche a me sembra stare benino...ma le "macchie" a cui mi riferisco sono questi puntini marroncino che vengono via grattandoli e senza lasciare traccia sui fusti...
IMG_4409.jpg

pensavo fosse cocciniglia ma non hanno lo "scudetto" effettivamente ...bho......
cmq grazie ancora e a presto!!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Verdiana è molto bello....ma assomiglia un pò al jerommeke o sbaglio? :fifone2:
 

GORLA

Florello Senior
che bel colore ...io aspetterei anche due settimane ....per poi vedere fiorire .ciao verdi ...anna
 

ian7771

Maestro Giardinauta
complimenti Michele!!!!!!
direi che il tuo epy ( è quello di cui hai recuperato i rami causa marciume???) si sta guadagnando il panuccio quotidiano....:eek:k07:
:hands13: bravo!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
p.s. per rubacchiare talee è il periodo giusto???????? o aspetto tempi migliori??? ho una piantuzza sott'occhio...:ros::ros::ros:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto