• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus al mare 2012 - Grottammare (AP)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Invidia, invidia, invidia pura!! E non solo per la mostra mercato, anche per il mare lì di fronte e per il parryi e il fordi... ottime scelte :D grazie per le foto!!!

Se prendevi l'auto in un paio d'ore eri lì :fischio:... il parryi è piccolo ma più grande sarebbe stato un salasso :D, il fordii invece è proprio piccolino... ma crescerà :eek:k07:

Che belle piante Mor@! Mannaggia! Se avessi potuto :fischio:venire.... il marito poi non mi lasciava più entrare in casa.....

Beh, sarebbe stato un bel viaggione per te... magari potresti organizzarci le vacanze del prossimo anno :eek:k07:

woooooow...sono meravigliose.grazie per le foto..le piante?? le ultime tre della seconda foto me gustano mucho..ma sto ccactus che qui non fanno nulla...brava :love:

Le meno spinose, in pratica :lol:

Beata te :cry: l' haworthia maughaniì mi intriga parecchio

L'ho presa dal vivaista ungherese, ha prezzi parecchio accessibili :ciglione:
 

catacateta

Giardinauta Senior
erano le meno spinose??' bo vado a gusto di non so cosa,anche perche' non le assaggio...insomma ho visto qui..la'...ma dove le metti tutte? ahhh,mi son rifatta gli occhi per ora sto a posto..grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma davvero, quante ne hai comprate!!! :eek: Invidiaaaaaaaaaaaaaaa!!! :cry:

Grassie neh! :D :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi acquisti,t'invidio il parryi e l'Ortego,molto bello anche il fordii,ma quello ce l'ho e mi ha fatto anche 5 fiori!!!Peccato che sia un pò lontano,ma di sicuro meriterebbe una visitina!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...ma dove le metti tutte?

Non toccare il tasto dolente :cry:

Ma davvero, quante ne hai comprate!!! :eek: Invidiaaaaaaaaaaaaaaa!!! :cry:

Ma su, solo 8... una me l'hanno voluta regalare per forza, ché dicevo di no? :lol:
Prego né :eek:k07:

Bellissimi acquisti,t'invidio il parryi e l'Ortego,molto bello anche il fordii,ma quello ce l'ho e mi ha fatto anche 5 fiori!!!Peccato che sia un pò lontano,ma di sicuro meriterebbe una visitina!!!ciao ciao

Poi ti dico dove li ho presi, se vuoi :)
 

One92

Aspirante Giardinauta
Echinocereus papillosus
Vedi l'allegato 116213

Haworthia maughanii
Vedi l'allegato 116214

Puna incahausii (in versione rinvasata)
Vedi l'allegato 116215

Infine un regalino ricevuto da un'amica, Huernia zebrina
Vedi l'allegato 116212

È tutto, arrivederci al prossimo anno!


ma quando l'hai rinvasata quella grassina? non bisognerebbè farlo a marzo?


Troppo bello i cactus da soli sono stupendi ma sul mare sono divini! peccato averlo scoperto solo ora se no facevo qualche giorno al mare e i 3 della "festa" me li passavo tutti in mezzo ha quei bellissimi obesi :)

Sono geloso di chi ci è potuto andare avrei avuto dei ottimi ricordi di questo posto (ci sono già stato anni fa ma purtroppo non cerano le obese, e forse quell'epoca non mi interessavano ancora quindi non ci avrei guardato nemmeno! ma ora mi avrebberò lasciato li da solo xD:martello:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
ma quando l'hai rinvasata quella grassina? non bisognerebbè farlo a marzo?
I nuovi acquisti andrebbero rinvasati subito, anche se presi da vivaisti specializzati non è detto che la composta sia proprio ottimale... tra l'altro quella pianta era particolarmente stretta nel suo vasetto da 5 ed era necessario farlo subito. Io sono un po' pigra, diciamo, non li rinvaso proprio tutti subito, se non ho tempo... ma è consigliato farlo sempre.
I rinvasi puoi farli in qualsiasi periodo dell'anno, anche se il periodo migliore è certamente marzo, prima della ripresa vegetativa :)

Certo che si.....si sà mai che incontri il tipo e me li prenda!!!ciao e grazieee
Beh, sono due vivaisti arcinoti, Drovandi e Longo :D
 

Agatha

Guru Giardinauta
e per fortuna che avevi finito lo spazio per le spine,
e che ti hanno trattenuta in chiacchiere :lol: :hands13: :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Infatti, per fortuna :D (lo spazio lo sto inventando :cool:)
 

Nutello

Aspirante Giardinauta
WOW!!!! Non lo sapevo della mostra a Grottammare!!

...peccato...

cmq avevo visto gli espositori marchigiani anche alla fiera del verde a Villapotenza (MC): molto belle!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Nutello, benvenuto tra gli appassionati grassofili, concittadino :)
Spero di non incontrarti mai perché il tuo nick "mi piace"... sai com'è, una mod slinguazzante non è decorosa :D

(ovviamente scherzo eh!)
 

Nutello

Aspirante Giardinauta
Ciao Nutello, benvenuto tra gli appassionati grassofili, concittadino :)
Spero di non incontrarti mai perché il tuo nick "mi piace"... sai com'è, una mod slinguazzante non è decorosa :D

(ovviamente scherzo eh!)

ahahaha! Sono contentissimo di avere altri appassionati in zona!
Mi sono iscritto da poco ma sono tanti anni che mi dedico ai cactus,quest'anno ho sperimentato le semine... visito le mostre per curiosità!

Quindi i baby cactus in vendita ad 1/1,5€ hanno circa 2/3 anni???
(I miei dopo circa 6 mesi dalla germinazione sono ancora minuscoli.)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...Quindi i baby cactus in vendita ad 1/1,5€ hanno circa 2/3 anni???
(I miei dopo circa 6 mesi dalla germinazione sono ancora minuscoli.)
Potrebbero, dipende dalle specie. Chi semina per professione usa germinatoi ed altri accorgimenti. Ma forse è meglio se apri un topic ad hoc :eek:k07:
 
Alto