• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus al Mare - Grottammare (AP), 24-26 luglio

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:eek: sapevo che sei giovane...ma non credevo minorenne...anzi infanta :fifone2:!
Hai x caso la foto dello stand del siciliano? :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:eek: sapevo che sei giovane...ma non credevo minorenne...anzi infanta :fifone2:!
Hai x caso la foto dello stand del siciliano? :lol:

Cerrrrrto! A lui la foto non potevo non farla... quando gli ho detto che mi mandavi te, come da te precedentemente suggerito, mi ha risposto: "chi? quella signora sui 45-50 anni che voleva epi di ogni colore? .............................................................. ........................ ma vaffanguru!" :lol:
E così abbiamo fatto una foto ricordo da spedire a te, ma te la mando in privé :hehe: :D :lingua:
 

thuya

Florello
prometto solennemente che metterò pure io le foto...
ma scusate!! non ho avuto tempo di scaricarle dalla digitale!!!!

stasera al ritorno dal lavoro mi sono messa a rinvasare le talee che mi ha portato Mor@!!
sennò rischiavo di farle morire prima del previsto!!


PS:il siciliano è stato davvero eccezionale!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
prometto solennemente che metterò pure io le foto...
ma scusate!! non ho avuto tempo di scaricarle dalla digitale!!!!

stasera al ritorno dal lavoro mi sono messa a rinvasare le talee che mi ha portato Mor@!!
sennò rischiavo di farle morire prima del previsto!!


PS:il siciliano è stato davvero eccezionale!!

Su, muoviti, che io come puoi vedere non ne ho da mostrare :storto:... comunque le talee non morivano se aspettavano un altro giorno, le ho tagliate sabato mattina :eek:k07:...
Mi spiace solo non essermi fermata a cena con te, ma mia sorella c'aveva fuga! :embarrass Ciao Marica! :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Cerrrrrto! A lui la foto non potevo non farla... quando gli ho detto che mi mandavi te, come da te precedentemente suggerito, mi ha risposto: "chi? quella signora sui 45-50 anni che voleva epi di ogni colore? .............................................................. ........................ ma vaffanguru!" :lol:
E così abbiamo fatto una foto ricordo da spedire a te, ma te la mando in privé :hehe: :D :lingua:
...allora mi ha sbagliato x qualcun altra :azz:...io non ho 45-50 anni!:mad::lingua:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vi mostro i nuovi, piccoli acquisti, spero vi faccia piacere.

Foto di gruppo delle spinose
dscn5606k.jpg


Spinazze in primo piano:

Pirrhocactus curvispinus
dscn5608y.jpg


Glandulicactus uncinatus
dscn5610.jpg


Un piccolo Machaerocereus eruca
dscn5627.jpg


Un'altra sulcorebutia rauschii, nella speranza di non farla allungare come l'altra :lol:
dscn5624.jpg


Rebutietta heliosa che cercavo da un po'
dscn5611.jpg


Gymnocalycium damsii
dscn5620d.jpg


Mammillaria boolii: ha la caratteristica di avere fiori molto grandi rispetto alle solite mammillarie :love:
dscn5628.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Questa è un amore: un'aloe haworthioides, mi ha colpito subito :love:
dscn5622.jpg


e infine, una sconosciuta, che ho probabilmente identificato come avonia albissima o qualcosa del genere... è particolarissima, sembra di carta :love:... a questo proposito, qualcuno ha info sulla coltivazione? :slow:

dscn5614.jpg

dscn5615u.jpg


Finite! Spero vi siano piaciute! Ora aspettiamo che posti Thuya, ciao! :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao bellissimi i tuoi acquisti...la sulco e l'ultima sono davvero stupende!!!ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowwwww sono bellissime le tue nuove arrivate.
Mi piacciono molto la sulcorebutia rauschii e la rebutia.
L'ultima è assolutamente nuova x me e anche molto singolare...da quello letto in giro, ha a che fare con le anacampseros?...o ho letto male?
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek:
Moerena, sono bellissime tutte ma: Pirrhocactus curvispinus è uno spettacolo ... pollonerà mai? :D (non era una domanda ingenua :eek:k07:)
... comunque anche la sulcorebutia e gli ultimi cetrioli non sono niente male ... quando una sa comprare :eek:k07:

:love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Wowwwww sono bellissime le tue nuove arrivate.
Mi piacciono molto la sulcorebutia rauschii e la rebutia.
L'ultima è assolutamente nuova x me e anche molto singolare...da quello letto in giro, ha a che fare con le anacampseros?...o ho letto male?

Ho letto anch'io qualcosa del genere, ma devo approfondire :eek:k07:...

:eek::eek::eek:
Moerena, sono bellissime tutte ma: Pirrhocactus curvispinus è uno spettacolo ... pollonerà mai? :D (non era una domanda ingenua :eek:k07:)
... comunque anche la sulcorebutia e gli ultimi cetrioli non sono niente male ... quando una sa comprare :eek:k07:

:hehe: grazie grazie... il pyrrhocactus o eryosice curvispina che dir si voglia non credo che pollonerà, leggendo qua
http://www.cactus-art.biz/schede/ERIOSYCE/Eriosyce_curvispina/Eriosyce_curvispina/Eriosyce_curvispina.htm
(questo significa "buttati su qualcos'altro" :eek:k07:)
invece i cetrioli... che ci vuoi fare... mi sarò fissata! :crazy:
 
Ultima modifica:

studiozcm

Maestro Giardinauta
e lo sospettavo ... però chi lo sa, magari un miracolo :lol:
guarda che se mi ci butto, le sfracello e escono talee per tutti :D
:love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Morenas Morena.....son tutte bellissime piante ma..........il machaeocereus è semplicemente stupendo, non hai idea di quanto l'abbia cercato a suo tempo; mi raccomando regalagli una bella fioriera lunga e stretta, va bene anche poco profonda e speriamo di riuscirne a vedere i fiori prima o poi :D

Vedo anche che ci riprovi con la rauchii....mi raccomando non far diventare anche questa come le torri gemelee o come il pirellone eh? :)
 
Ultima modifica:

studiozcm

Maestro Giardinauta
sempre per puro caso mi trovo in mano il libro giusto al momento giusto :D

l'ultima è: Avonia papyracea ss. papyracea
famiglia botanica: portulacaceae
distribuzione: sudafrica
rosticità: sensibile al gelo
Condizioni ottimali: pieno sole; temperatura invernale minima 7° C; suolo ghiaioso e ben drenato; moderate quantità d'acqua durante la crescita; non va bagnata nel periodo di dormienza.

lista rossa: rara
Cites II

precedentemente era inserita nel genere Anacampseros.

:love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...Vedo anche che ci riprovi con la rauchii....mi raccomando non far diventare anche questa come le torri gemelee o come il pirellone eh? :)

:mazza: :mazza: Metti il dito nella piaga? Guarda che è lei che vuole crescere così, perché mi fai passare da incapace? :cry:...... ok, questo è anche vero, ma cercherò di stupirti! :smok:

sempre per puro caso mi trovo in mano il libro giusto al momento giusto :D

l'ultima è: Avonia papyracea ss. papyracea
famiglia botanica: portulacaceae
distribuzione: sudafrica
rosticità: sensibile al gelo
Condizioni ottimali: pieno sole; temperatura invernale minima 7° C; suolo ghiaioso e ben drenato; moderate quantità d'acqua durante la crescita; non va bagnata nel periodo di dormienza.

lista rossa: rara
Cites II

precedentemente era inserita nel genere Anacampseros.

:love_4:

Ma grazie! :love_4: Le due specie secondo me si somigliano molto, la papyracea e la albissima, ma siccome ho visto che girava l'albissima, ho pensato che fosse quella... c'è la moda pure tra le piante! :eek:k07:
Ottimo lavoro, Carla, ora non posso proprio dirti di no... buttati a capofitto! :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:eek::eek::eek:
Moerena, sono bellissime tutte ma: Pirrhocactus curvispinus è uno spettacolo ... pollonerà mai? :D (non era una domanda ingenua :eek:k07:)

Dimenticavo: vedi la foto? vedi quella robina bianca sul bocciolo? :burningma
Non mi sono accorta della cocciniglia! Porca zozz... cat:... è già nel reparto terapia intensiva :D
 

thuya

Florello
finalmente ce la faccio pure io a mettere un pò di foto della mostra!!

scusate il ritardo!!!:martello::martello:

alcune foto panoramiche delle varie esposizioni

IMG_3559_1.jpg


IMG_3558_1.jpg



IMG_3556_1.jpg



IMG_3552_1.jpg



IMG_3551_1.jpg
 
Alto