luisangela
Giardinauta Senior
Come ogni anno alla fine di maggio c'è la festa delle rose in Villa Giusti a Bassano del Grappa, la mia città.
Non potevo mancare...c'era anche la Campanella. Nonostante mi fossi ripromessa di non comprare niente, ...e poi con questo caldo come si fa a metterle in terra ...ecc... ecc adesso mi ritrovo con::martello::martello::martello:
Reine des Violettes
Boule de Neige
Mme Ernest Calvais
Jaques Cartier
Mary Rose
Alan Titmarsch
Devo quindi approntare una aiuola in mezzo al prato rompendone la continuità. Il terreno è in leggera pendenza devo livellarlo tipo terrazza o posso lasciarne il profilo indisturbato? In questa sistemazione ci sarebbe:
sole con scarsa ombra delle fronde di una magnolia alla mattina
sole pieno fino alle 18 al pomeriggio quando poi viene l'ombra della casa.
Pensavo di metterle tutte assieme le piu alte dietro.
Che ci sia troppo sole per le inglesi?
Domani con un pò di tempo in più spero di riuscire a mandarvi le foto, intanto grazie agli esperti che mi risponderanno. Ciao.
P.S: Mi sa che le rose quest'anno sono la mia rovina.
Non potevo mancare...c'era anche la Campanella. Nonostante mi fossi ripromessa di non comprare niente, ...e poi con questo caldo come si fa a metterle in terra ...ecc... ecc adesso mi ritrovo con::martello::martello::martello:
Reine des Violettes
Boule de Neige
Mme Ernest Calvais
Jaques Cartier
Mary Rose
Alan Titmarsch
Devo quindi approntare una aiuola in mezzo al prato rompendone la continuità. Il terreno è in leggera pendenza devo livellarlo tipo terrazza o posso lasciarne il profilo indisturbato? In questa sistemazione ci sarebbe:
sole con scarsa ombra delle fronde di una magnolia alla mattina
sole pieno fino alle 18 al pomeriggio quando poi viene l'ombra della casa.
Pensavo di metterle tutte assieme le piu alte dietro.
Che ci sia troppo sole per le inglesi?
Domani con un pò di tempo in più spero di riuscire a mandarvi le foto, intanto grazie agli esperti che mi risponderanno. Ciao.
P.S: Mi sa che le rose quest'anno sono la mia rovina.