Quindi i due muri sono consecutivi.Ecco la foto
Quando la quercia perde le foglie la situazione col sole cambia?
Cioè la rosa prenderebbe sole?
Te lo chiedo perché anche io ho tre querce in giardino ed ai piedi gli ho messo rispettivamente una Barbier, una L. Davoust ed una Blue Magenta.Diciamo che le querce (sono due, ai due lati del muro in foto) sono senza foglie da ottobre/novembre a aprile, quindi quando si suppone che le rose non abbiano più fioriture. A quel punto anche le ore di sole sono ovviamente di meno... In inverno quindi, maltempo permettendo, avrebbero forse un paio d'ore di sole diretto e comunque una situazione più luminosa in generale.
Te lo chiedo perché anche io ho tre querce in giardino ed ai piedi gli ho messo rispettivamente una Barbier, una L. Davoust ed una Blue Magenta.
Dall‘autunno fino ad aprile prendono luce diretta, dopo luce filtrata e un po‘ di sole diretto. Fino ad ora stanno bene, ma sono piccoline, le ho messe a dimora a ottobre.
Io metterei momentaneamente una rosa in vaso dove c'è quel secchio bianco, per vedere come va. Mi pare che quella zona sia sempre in ombra.In origine le rose erano sul bordo esterno dell’area in foto, vicino all’auto bianca per intenderci.
Nel frattempo osservando la luce ecco com’era alle 14,30 circa:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk