• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buonvento -.-"

alfa80

Maestro Giardinauta
Buonpomeriggio ciurmaglia!!! qui è venuto giù l'inferno d'acqua! nn se ne può più!!! ma io mi sono consolata con lei....

Uploaded with ImageShack.us
alla modica cifra di 10 eurini, O_0 ci sono rimasta male ma ormai l'avevo in mano, nn riuscivo a posarla, il prezzo nn era scritto perchè le stavano mettendo proprio mentre sono entrata dal vivaio :D:D:D con 10 euro di solito almeno 2-3 vasetti li raccatto........

alfa80

Maestro Giardinauta
Grazie Angil!!! per il limone nn ho idea di come fare, mio suocero ha spellato un ramo abbastanza grande e ha fatto una margotta(credo sai dica così), ha tagliato un vasetto di plastica in modo da poterlo mettere attorno al pezzo spellato, l'ha fissato e ha messo terra e chiuso con un sacchetto trasparente bucherellato, nn so se hai capito, ma nn vorrei sparare vaccate, e nn mi ricordo quando l'ha fatto!!! :)

Angil

Guru Master Florello
Grazie Angil!!! per il limone nn ho idea di come fare, mio suocero ha spellato un ramo abbastanza grande e ha fatto una margotta(credo sai dica così), ha tagliato un vasetto di plastica in modo da poterlo mettere attorno al pezzo spellato, l'ha fissato e ha messo terra e chiuso con un sacchetto trasparente bucherellato, nn so se hai capito, ma nn vorrei sparare vaccate, e nn mi ricordo quando l'ha fatto!!! :)

Grazie Alfa, sì, dice così..e non avevo pensato di fare la margotta...:martello:cmq ci proverò, anche se non si sa il periodo...:tupitupi::flower:

letizia66

Florello
ahahaahhhh spetta che ti rispondo anche io che ninzo nulla di come e quando fare talee di limoni , di solito le talee si fan in primavera inoltrata chissà se rientrano anche i limoni in questo periodo :confuso: io farei così prendi legnetto lungo una 10 di cm togli tutte le fogli e lasciane solo un paio e tagliale a metà, fai spacchetto sotto metti fagiolo o qualsiasi cosa lo tenga un pò allargato ,spolvera con polvere radicante e poi metti in terra ,sempre buon terriccio mescolato a sabbia per il drenaggio bagna bene e lascia all'ombra, io faccio così con tutto tutto :D ecco se adesso piovono legnate da tutte le parti sappi che l'ho fatto per non farti arrabbiare e lassiarci soli soletti senza di te :fischio: :D :love_4:

michelepm

Florello Senior
Buon pome, oggi dedicato alla piccola.
Deve fare la 1a confessione e poi i festeggiamenti con tutti i ragazzini del cate e per l'occasione ci hanno portato all'oasi della speranza:fifone2:.
Pero' forse nei festeggiamenti magari riesco ad infilarmi e a sgranocchiare pure io:lol::lol:
Buon proseguimento a tutti:)

Verys

Aspirante Giardinauta
Salve..... sono nuova...vorrei capire un pò come funziona il forum, e come faccio ad avere informazioni su determinati argomenti.... Grazie !

Angil

Guru Master Florello
ahahaahhhh spetta che ti rispondo anche io che ninzo nulla di come e quando fare talee di limoni , di solito le talee si fan in primavera inoltrata chissà se rientrano anche i limoni in questo periodo :confuso: io farei così prendi legnetto lungo una 10 di cm togli tutte le fogli e lasciane solo un paio e tagliale a metà, fai spacchetto sotto metti fagiolo o qualsiasi cosa lo tenga un pò allargato ,spolvera con polvere radicante e poi metti in terra ,sempre buon terriccio mescolato a sabbia per il drenaggio bagna bene e lascia all'ombra, io faccio così con tutto tutto :D ecco se adesso piovono legnate da tutte le parti sappi che l'ho fatto per non farti arrabbiare e lassiarci soli soletti senza di te :fischio: :D :love_4:

AHahaha :lol: grazie Letizia, che bel messaggino, tutto per me :ciglione: ma io non mi arrabbio, mi impermalosisco... :lol: Ok, proverò anche così, facendo il taglietto.. e anche la margotta, così prendendo un ramo più gosso :tupitupi: :flower:

alfa80

Maestro Giardinauta
Salve..... sono nuova...vorrei capire un pò come funziona il forum, e come faccio ad avere informazioni su determinati argomenti.... Grazie !

Ciao Versy, il forum è molto semplice e ben suddiviso, ci sono diverse sezioni per le diverse specie di piante, c'è la sezione delle piante grasse, delle orchidee, delle rampicanti e molte altre, se nn trovi dove postare una domanda la sezione più opportuna e Giardinaggio (la prima) se poi i moderatori riterranno opportuno spostare la tua domanda la metteranno in una sezione più idonea dove riceverai consigli, ogni tanto bisogna aspettare per una risposta ogni tanto arriva subito:D poi se vuoi farti due chiacchere e trovi degli argomenti che ti piacciono ti lanci nella sezione off topic dove si parla di tutto un po'!!! se hai altre domande chiedi pure!!! ciao e benvenuta nel forum!!!

michelepm

Florello Senior
Vado a studiare fisica,è stato bello conoscervi...addio.
:lol:
:lol::lol::lol: ma come grenn pensi di rimare sotto i libri?

Qui la confessione si sta portando per le lunghe ed il mio pancino inizia a brontolare nel vedere tutte quelle prelibatezze:D

Ari buon proseguimento e forza e coraggio tanto prima i poi capita a tutti (a voi la libera interpretazione:lol:)

Federica

Master Florello
Qualche giorno fa avevo chiesto qui come fare se una talea di limone, ma nessuno mi calcolato e sono mooooolto offeso
Offeso.gif

Ci riprovo :lol: come faccio la talea di limone? E in quale periodo? :D

Grazie bis :D :flower:

P.S. se mi ignorate ancora me ne vado a zappare sotto la pioggia e non gioco più, che è più meglio :lingua: :lol:

fai una margotta che sei sicurisssimoooo della riuscita :eek:k07::eek:k07:!!!!!

Green95

Fiorin Florello
Domani non posso andare a scuola...quello mi interroga e io non mi sento pronto. Sto a casa e mi preparo per giovedì.In più venerdì interrogazione di storia...speriamo non ci si metta qualche altro prof sennò li ammazzo tutti -.-"

Alto