• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buoni propositi nuovo anno: dieta.

Manu1

Maestro Giardinauta
uh massimo, sei salentino! quanto mi piace la tua terra! ci sono venuta tre volte in vacanza e me ne sono innamorata, che posti, che gente!
Vabbè torniamo sulla terra, va....

A

ambapa

Guest
Daniela S. ha scritto:
Eccomi, mi unisco a voi, sperando che mi diate una buona spinta per portare avanti questa maledettissima dieta, e visto che ho la forza di volontà di un bradipo ho proprio bisogno di voi ...
Idem con patate Daniela. Su facciamoci forza! Dunque...mi sono proposta un traguardo raggiungibile...forse...vista la mia forza di volontà pari a...zero :martello:. Mi accontententerei di dimagrire 1Kg al mese...ad agosto -8! Ce la posso fare...lo so...lo so...mi sto convincendo...lo voglio...lo voglio. Ricorrerò al training autogeno, metterò il lucchetto al frigorifero, andrò a riguardarmi le foto in cui ero bella e scattante :confuso:...e se non dovesse bastare ...andrò in giro seminuda per strada per espormi agli sguardi schifati dei passanti :eek:!!
Per cominciare stamattina ho fatto colazione con cappuccino e una fetta di panettone avanzato....AARRRGHHHHH!!cat:cat:

T

teresatita

Guest
a tutti quelli che stanno a dieta ( come me) ma siete daccordo sul fatto che il mangiare sia uno dei piaceri delle vita?
E mangiare in compagnia poi?

Manu1

Maestro Giardinauta
si e che non ci si deve rinunciare. L'unico modo per far andare una dieta è no nsmettere di provae quel piacere, non per molto insomma. Ripeto, inutile passare da 6000 calorie al giorno a 500, ci si fa del male. Io sto per iniziare una dieta che mi aveva fatto proprio bene, che si basa sulla riduzione graduale delle calorie, 200 a settimana, tanto il corpo scende piano piano,e ci si adatta a mangiare meno. Certo ci sono anche settimane (2 o 3) di dieta + ferrea, ma il resto è molto piu blando e funziona lo stesso. Le rinunce drastiche portano quasi sempre al fallimento. Iniziate eliminando qualcosa e poi sempre di piu...

Clorophilla

Florello
teresatita ha scritto:
a tutti quelli che stanno a dieta ( come me) ma siete daccordo sul fatto che il mangiare sia uno dei piaceri delle vita?
E mangiare in compagnia poi?

e come no Teresatita! Sono una godereccia, mangiare e bere un buon bicchiere di vino per me è sacrosanto!(da buona veneta:D ) E' per quello che dico: dieta si' ma non frustrazione, solo equilibrio e poi...quando si cominciano a vederne i risultati e non solo visivi ma anche in salute e benessere, viene automatico.
La dieta secondo me non funziona se risulta privazione ma è efficace se corrisponde ad un radicale e convinto cambiamento di stile di vita e culinario con
la consapevolezza dei principi nutritivi degli alimenti (che per quanto mi riguarda tutti sono necessari)...insomma, in parole povere, nutrirsi meglio per stare bene:eek:k07:, non solo per poter entrare in un paio di jeans!

california

Florello Senior
oh si clo, perfettamente d'accordo con te.
in ogni caso le primissime settimane sono sempre le + dure..per il corpo e la mente non è facile cambiare abitudini così di botto, sopratutto per la mente, che è molto abitudinaria.
l'importante come hanno già detto e di nn fare i cretini privandosi di alimenti indispensabili.
si a pane, pasta , riso e patate, ma in dosi dimezzate. e magari evitando di mangiare nello stesso pasto due diverse fonti di carboidrati, perchè sì, sono importanti, ma il corpo ne dispone di una buona quantità in riserva.
l'importante è sopratutto non privarsi delle proteine, poichè il corpo non ne immagazzina, e qual'ora se ne sentisse privato inizierebbe a mangiare nel vero senso della parola i tessuti muscolari, cuore compreso.
sempre sempre sempre mangiare tanta verdura, specialmente cruda. una buona insalata , ad esempio, come antipasto fa miracoli.
non è difficile, ma l'importante è ''starci dentro'' con la testa, perchè è principalmente una questione mentale.

Clorophilla

Florello
california ha scritto:
sempre sempre sempre mangiare tanta verdura, specialmente cruda. una buona insalata , ad esempio, come antipasto fa miracoli.
non è difficile, ma l'importante è ''starci dentro'' con la testa, perchè è principalmente una questione mentale.

L'insalata mista prima dei pasti è veramente miracolosa.....oltre a darti fibre, vitamine e via dicendo ti procura ancor prima di mangiare un reale senso di sazietà che ti impedisce di abbuffarti con le pietanze successive come un forsennato.
Però, bisogna farlo per volersi bene...non solo per dimagrire, io purtroppo, causa forza maggiore che tu sai, non riesco più a nutrirmi come vorrei e ne soffro perchè ormai è un'abitudine che fa' parte di me, mi sono educata in 10 anni a mangiare in un certo modo e faccio fatica a rinunciarci per mera comodità.
Perchè è anche vero che nutrirsi meglio a volte richiede più tempo: pensiamo alla verdura quanto tempo ci impegna per essere preparata come dovrebbe.
Non è solo la quantità ma anche la qualità del cibo che fa' la differenza.....

california

Florello Senior
certo, per volersi bene, con la voglia di vivere in maniera + equilibrata e sana, ma anche di vedersi meglio allo specchio, perchè se nn è fondamentale è per lo meno importante.
pure perchè anche questo significa volersi bene, prendersi cura del prorpio corpo, e della propria mente .

california

Florello Senior
purtroppo le abitudini ci hanno rovinati:
i fast food, il panino nella pausa pranzo al bar, e via dicendo.
è vero, per mangiare bene serve tempo, e spesso non si ha, anzi quasi mai se ne ha.

Manu1

Maestro Giardinauta
già. e poi io per rilassarmi prima andavo in palestra adesso.....cucino! ah che abitudine nefasta. a natale ho regalato dolci a tutti, ero nervosissima e sfornavo sfornavo. Oh basta, ho finito l'ultimo pacco di farina e non ne ricompro piu....per un po' almeno.....

Clorophilla

Florello
california ha scritto:
ma anche di vedersi meglio allo specchio, perchè se nn è fondamentale è per lo meno importante.

diciamo che questo è in genere il fattore scatenante ma poi, a risultato ottenuto e se ottenuto con il giusto criterio, oltre ad essere soddisfatti davanti ad uno specchio si ha veramente un senso di benessere diffuso ...energia, vitalità, benessere...la stessa pelle cambia, i capelli, vi è proprio un miglioramento fisico e
mentale generale, perchè è assolutamente vero, in quanto l'ho provato, che siamo ciò che mangiamo...e non ci si scappa!

Manu1

Maestro Giardinauta
siamo ciò che mangiamo...e non ci si scappa![/QUOTE]

ah ecco perchè adesso sembro un panettone!!!!:cry:

clooney

Giardinauta
Dieta fortissimamente dieta

Allora prima di tutto farò un'ispezione in dispensa e regalerò a chi mi sta antipatica/o tutta la cioccolata di qualsiasi tipo, anche quella fondente 85% xké da quanta ne ho mangiata ho la bocca in fiamme.
Poi andrò a ripescare una dieta da 1200 cal. al dì che ho fatto anni fa con ottimi risultati
Stamani ho fatto una scorta incredibile di verdure e pesce e giuro che mangerò tutto senza pane
Non mi peserò prima del 31 gennaio 2006
Farò la cyclette se piove e camminerò quando c'è bel tempo almeno 45 min. ttt gg
Tutte le mattine cercherò di infilarmi nei pant. dell'anno scorso - 2004
Però prima devo assolutamente finire la torta di mele diemtro 26 cm. che ho fatto ieri

luckybamboo

Florello Senior
eccola! presente!

da brava recidiva ci riprovo....l'anno scorso ho buttato giù 8 chili in 4 mesi senza fare sforzi immani.....poi una cosa tra l'altra li ho ripresi tutti aggiungendoine anche 3-4 :crazy:

prima cosa stasera vado ad iscirvermi in palestra, anche perchè mi stan venendo di quegli acciacchi che sembra abbia 60 anni, non 31... :squint:

e poi ripiglio la dieta dell'annos corso.
Praticamnete a base di proteine, pochi carboidrati (che mi fregano di brutto), pochi condimenti soprattutto e niente (sigh sigh) dolci :cry: :cry:
però il bicchierino di vino e lo strappo della domenica li tengo, l'anno scorso ho tirato avanti così, era l'unico modo per nonmandare in depressione...a fine settimana mi pesavo e come premio mi concedevo un cioccolatino o una fettina di dolce, o una pizza, e vi assicuro che non mettevo su nemmeno un grammo.
L'importante è essere costanti e mangiare di tutto con coerenza e senza fare i salti mortali.
il brutto sarà poi riuscire a mantene il peso perso....:storto:

Eltuena

Guru Giardinauta
Non posso, non posso, non posso ancora cominciare diete. Che colpa ne ho se tutti hanno avuto la felice idea di regalarmi dolci e cioccolatini di varie forme, misure e gusti? Vorrei, ne ho bisogno, ma fino a che non termino tutto non comincio.

Manu1

Maestro Giardinauta
vabbene dai, allora qualche buonproposito eltu? tipo, fai una bella cena e allafine offri i dolcetti, fai una bella figura e li finisci prima? poi te ne mangi due al giorno, poi uno poi FINITI!! e intanto sei entrata nell'ottica...
niente di piu deleterio di uccidersi di dolci pensando "da domani dieta ferrea" perchè poi domani...ma a chi gli va??????

muffin

Aspirante Giardinauta
ok... partecipo anche io!
A dire la verità io ho iniziato la dieta a fine Novembre, ho cercato di forgiarmi lo spirito prima dell'arrivo delle feste, risultato... -5Kg il 24 Dicembre -5.5 il 5 Gennaio.
Sono riuscita a superare con successo Natale e Cenone e devo dire senza particolari rinunce!!! Fortunatamente lo stravizio di un giorno non ha compresso la mia dura lotta alla ciccia!
Ma devo dire che mi è venuta in aiuto anche l'attività fisica, da quando ho iniziato la dieta sono passata da due ore a settimana di spinning a 5 (vacanze comprese)... a fine dieta vorrei evitare di strisciare le chiappette (ora chiappotte) per terra :D !
Comunque da oggi si ricomincia seriamente... per me l'obbiettivo sono altri 5 kg entro Giugno! Speriamo bene!

M

Mary74

Guest
mah....
quoto Clo..l'importante è nutrirsi bene...

Cmq se prima non mi sparo l'ultimo cioccolattino , di dieta non se ne discute proprio. :smok:
Durante il periodo x sono scesa di 6 kili in un mese e mezzo...certo sto meglio :smok: però mangiare è un piacere e se sono in compagnia non ci rinuncio. :food:
Ammazzano la linea panini, fritture , insaccati ..un piatto di pasta al pomodoro con spolverata di parmigiano e bicchiere di buon vinello :ciglione: non ha mai fatto male a nessuno.

Ragazzi seguite la dieta mediterranea

Alto