• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno

daria

Master Florello
aseret ha scritto:
Come vorrei essere anch'io al mare! Ma oggi mi consolerò andando per funghi!

Mmmmmm bbbboni:food: :food: :food: vado pazza per i funghi...sai quelle belle pappatine antipasto primo secondo...dessert :D tutto fungino o funghettino , si forse è meglio...:eek:k07: :D :D

annamare

Aspirante Giardinauta
.... io invece trascorrerò un'altra giornata in ufficio... meno male che tra 5 minuti c'è la pausa pranzo, ma io il pranzo l'ho già mangiato :food: alle 11:00!!!!
Oggi sono :froggie_r :froggie_r :froggie_r ultimo giorno di lavoro e da domani ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Buongiorno :Saluto: ............... finalmente l'ho fatta secca :squint: ........... la mosca che da mezz'ora mi circolava addosso :D e se mi sono alzata apposta per prendere il ciapamosche era davvero noiosa :martello2

Pat

Membro dello Staff
Pat ha scritto:
Buongiorno :Saluto: ............... finalmente l'ho fatta secca :squint: ........... la mosca che da mezz'ora mi circolava addosso :D

............... e 2 :froggie_r oggi le mosche sono in vena di "rompere", ma io sono in vena di omicidi :squint: ................... solo che questa l'ho spiaccicata sul monitor :storto: che schifo :baf:

B

bobino

Guest
Buon pomeriggio :froggie_r comprata spianatoia nuova e fatto i canonsei...:food: buona scorta per l'inverno...mi sono sfogata..non ne potevo più di stare ferma a lavorare :froggie_r
ora riparto al lavoro.....ciaooooo:Saluto:

giumaca

Giardinauta
bobino ha scritto:
Buon pomeriggio :froggie_r comprata spianatoia nuova e fatto i canonsei...:food: buona scorta per l'inverno...mi sono sfogata..non ne potevo più di stare ferma a lavorare :froggie_r
ora riparto al lavoro.....ciaooooo:Saluto:

...ma, cosa sono i canonsei?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
i casonsei sono dei ravioli tipici della zona di Bergamo e Brescia, con un ripieno di carne e altro, a seconda delle zone
La ricetta originale non la conosco, ci vorrebbe Pat, o Bobino, visto che li ha fatti :eek:k07:

decky

Florello Senior
buongiorno....il cane mi ha mangiato un paio di scarpe comprate domenica :burningma ...vabbeh buona giornata,scappo a lavorare :froggie_r

Pat

Membro dello Staff
Ornella.48 ha scritto:
i casonsei sono dei ravioli tipici della zona di Bergamo e Brescia, con un ripieno di carne e altro, a seconda delle zone
La ricetta originale non la conosco, ci vorrebbe Pat, o Bobino, visto che li ha fatti :eek:k07:

Di ricette originali in rete ce ne sono tante, ma io li faccio così:

per la pasta e per circa 90 canonsei (io li chiamo canonsei e non casonsei)

8 etti farina
3 uova
sale
latte q.b.

per il ripieno

salame o cotechino, l'ultima volta che li ho fatti ho trovato la pasta di salame 400/500 g
1 uovo
sale (poco)
prezzemolo
grana gratuggiato
pane gratuggiato
latte q.b.

preparazione

stendere la pasta consistente e ritagliarla in dischi di 6-8 centimetri di diametro, mettere al centro una noce di ripieno dopo averlo ben impastato, e ripiegare a metà la pasta bagnando e stringendo i bordi perché non ne esca il ripieno. lessare in abbondante acqua; condire con burro fuso, salvia leggermente passata nel burro e molto formaggio grattugiato.

tito :food:

Baloo61

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
buongiorno....il cane mi ha mangiato un paio di scarpe comprate domenica :burningma ...vabbeh buona giornata,scappo a lavorare :froggie_r

...forse non gli sono piaciute...:lol: :lol:

perdonami..non sono riuscita a trattenermi...:love_4:

Pat

Membro dello Staff
Clorophilla ha scritto:
miiiiiiiiiiiiiiiii, se ti frequentassi sarei 300 chili :lol: :hands13:

Ma mica li mangiamo tutti in una volta :fifone2: di solito 8 a testa :eek:k07: e il resto nel freezer :froggie_r e se mi avanza la pasta perchè ho finito il ripieno ci faccio le tagliatelle :food: ma io ho la macchina elettrica della imperia :hands13:

aseret

Florello Senior
La ricerca funghi è andata bene, anche se non ho trovato i boletus edulis.
Già cotti, in parte mangiati e il resto nel freezer. Buonissimi ...Daria...

Ultima modifica:

daria

Master Florello
aseret ha scritto:

Ok...:food: dimmi solo dove e quando...ci sarò:food: :lol:

M

marco48

Guest
aseret ha scritto:
E cosa hai trovato? cantarelli, lepiote. chiodini, piopparelli?

aseret

Florello Senior
Ho trovato moltiiii boletus badius, che di solito spuntano più tardi, qualche cantarellus, lepiote,imbutini, e morette.
Per i chiodini è ancora presto,ma non li cucino volentieri.

Daria, quando vuoi.

M

marco48

Guest
aseret ha scritto:
Ho trovato moltiiii boletus badius, che di solito spuntano più tardi, qualche cantarellus, lepiote,imbutini, e morette.
Per i chiodini è ancora presto,ma non li cucino volentieri.

Daria, quando vuoi.
Quindi vai sotto conifere, io non raccolgo imbutini e morette, non mi vanno come sapore, ed invece a te non piacciono i chiodini, ma come li cucini?:Saluto:

Alto