• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi in vaso insieme ad altre piante: 3 domande..

overshot

Giardinauta
Ho alcune grandi piante di yucca, ficus, cereus e strelitzia in vasi di 50 o 60 cm di diametro..avevo intenzione di mettere dei bulbi a fioritura primaverile ed estiva alla base di queste piante e dunque nel loro stesso vaso..
sinceramente non sono un grande esperto di bulbose..e non ho mai provato a piantarle in vasi già "occupati"..vi faccio quindi 3 domandine:
1) che tipo di apparato radicale sviluppano i bulbi (grande, piccolo, profondo, superficiale, invadente, ridicolo, affamato etc..) ???
2) le radici dei bulbi possono danneggiare o togliere (eccessivo) nutrimento alla pianta che li ospita ???
3) quando il bulbo compie l'intero ciclo di vita e secca in superfice, secca e si sgretola anche il suo apparato radicale ???

grazie

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
secondo me li puoi mettere dei bulbi,l'apparato radicale di Tulipani Narcisi e Crocchi non e' molto sviluppato,che sottraggono nutrimento alle piante questo e' vero ma basta concimare

Ultima modifica:

overshot

Giardinauta
grazie euganeo..
ma possibile che con tutti gli esperti di bulbi una sola risposta.. :cry: :cry:
accetto volentieri altri consigli please.. :)

tuberosa

Giardinauta Senior
:ciglione: se a rispondere è il number one.....