fanno tutto loro da soli k07: devo dirti che questi bulbi in questo vaso a strati mi stanno dando molte soddisfazioni perché sono tutti bulbi degli anni passati, i muscari avranno minimo 4 anni i giacinti 3, il narciso ice follies 3 mentre i N. precocious, avuto in regalo da florina bulbose con un ordine l'anno scorso, era un bulbo molto grosso con attaccato un bulbillo e produsse 2 fiori quest'anno 3 più contento di così....ma come fai mario ad avere le fioriture insieme?
Grazie a tutti :love_4:
mentre i N. precocious, avuto in regalo da floriana bulbose con un ordine l'anno scorso, era un bulbo molto grosso con attaccato un bulbillo e produsse 2 fiori quest'anno 3 più contento di così....
Bene brava vedrai che ti daranno tante soddisfazioniComunque: ci voglio provare! k07:
N. precocious k07:spettacolari quei narcisi, come hai detto che si chiamano?
senti, ma visto che tu riesci a farli sopravvivere per anni, a fine fioritura , quando tutte le foglie saranno secche, togli i bulbi dalla terra, li pulisci per bene e li metti in luogo asciutto e buio, catalogandoli uno ad uno naturalemente, o li lasci in quel vaso?
:confuso: :confuso:
ciao mario, ho letto con interesse questo tuo post e così ho comprato dei bulbi per provare un vaso a strati!
ho comprato:
20 crocus striati bianchi e lilla
5 giacinti lilla
20 ranuncoli lilla
così il vaso e' a tema lilla
dici che come quantita' possono andare o devo ridurre o aumentare ?
ho provato settimana scorsa a farne uno con tulipani e muscarini ... vediamo cosa succede :hands13: