• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Briggs & Stratton 125cc 1,6kw

robelix

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti

essendo un neofita vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto del rasaerba a voi esperti....

Avendo un giardino di 100mq , ha senso acquistare una macchina un po' più potente e costosa ( max 400 euro) o basta il Briggs & Stratton 125cc ( trovato sui 230,00)??

l'unico tagliaerba che ho mai usato è uno elettrico da 1000 watt ma ogni 2 metri si blocca e devo fermarmi per togliere l'erba incastrata!!


grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
il 125cc motorizzato briggs and stratton (presumo che la sigla motore sia 450e) si trova anche a prezzi più bassi.
se non fai crescere troppo l'erba tra un taglio e l'altro va benissimo per una superficie piccola come la tua.
 

robelix

Aspirante Giardinauta
ok

il 125cc motorizzato briggs and stratton (presumo che la sigla motore sia 450e) si trova anche a prezzi più bassi.
se non fai crescere troppo l'erba tra un taglio e l'altro va benissimo per una superficie piccola come la tua.


ok grazie. Ho ancora solo un dubbio. Dato che vorrei utilizzare la funz. mulching per risparmiare un po' di tempo, non so se devo prediligere la potenza del motore o il tipo di lama per avere risultati soddisfacenti.

Anche se ho un giardino di forma regolare, credo che nel mio caso un tosaerba a spinta sia più utile rispetto a quello tazionato. Sapresti indicarmi un paio di alternative che vadano bene? il mio obiettivo è quello di ridurre i tempi impiegati per tagliare l'erba ( attualmente un paio d'ore ogni sabato!). Avendo due bimbi piccoli il tempo da dedicare al giardino si è ridotto parecchio!

Grazie tante
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
un paio di ore tutti i sabati per tagliare 100 mq di prato????????
ho capito bene?
 

robelix

Aspirante Giardinauta
Mica scherzavo quando dicevo che con il tagliaerba elettrico ogni 2 metri mi fermo per scastrare l'erba da sotto!!
Come puoi ben immaginare è per quello che la scelta del tagliaerba diventa fondamentale..... ora faccio una fatica..... sogno un tagliaerba che mi semplifichi il compito.... voi che ne dite??

cosa ne pensate di questo modello?
ALPINA AL5 46 B ma mi sembra un po' caro per il mio utilizzo
suggerimenti?
 
Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Perchè non valuti uno di quelli a cilindro..... costa meno ed è pure ecologico!!!

100 mq. significano 10 x 10 mt. ......non prenderei nulla a motore.
 

robelix

Aspirante Giardinauta
sicuramente sarebbe una scelta sensata capisco che per voi il mio giardino sia come per me la fioriera del balcone.........però mi da l'idea che non risolva il mio problema di tempo...... a me 100 mq sembrano un campo di calcio......
 
Alto