@bliff bando alle ciance ....non possiamo in buona fede consigliarti qualcosa di sbagliato o che non sia adatto per la tua superficie e per il come quella superficie ci è stata presentata.....
ne possiamo in buona fede consigliarti rasaerba che anche se da te proposte per l'economicità ti farebbero solo buttare via dei soldi inutilmente....
che tu apra ANCHE altri vari 3D con titoli diversi o somiglianti per richiedere le medesime cose proponendo poi in questi altri 3D i medesimi quesiti
non serve ne ti farà avere risposte diverse e per te accettabili.
ora ti posto un esempio di una macchina che "probabilmente" è la più vicina all'uso che tu vorresti farne sulla tua "ciottolata/pietruzzata" quanto pendentissima superficie ....(
è gia fuori contesto, comunque, per le grandi rilevanti pendenze)
ho scritto che più si avvicina al cominciare ad essere adatta....
non "quella adatta" ne che lo sia ....riscrivo PROBABILMENTE la più vicina all'uso che servirebbe a te
https://www.agrieuro.com/trinciaerb...-ruote-falciatutto-nuovo-modello-p-22785.html
ecco, questo
anche se E' MENO del minimo di quel che servirebbe davvero..... è tra quelli che più "possibilmente" potrebbero cominciare a fare al caso tuo
ED E' tra quelli proprio meno cari ....ho scritto questo perchè visti i prezzi che possono DAVVERO avere le macchine appena appena più adatte alla tua situazione
....
ecco ci siamo ....IN VERITA' io mi sento di scriverti e consigliarti che per quelle due volte all'anno che rasi o vorresti rasare quella superficie e visti gli enormi prezzi che hanno i macchinari davvero più adatti....
--
o ti metti di impegno e una volta per tutte SISTEMI QUELLA SUPERFICIE lavorandola eliminando pietrame e ciottolame e almeno
terrazzandola, spianando le pendenze (magari recuperi e adoperi il pietrame che hai levato per farci dei muretti a secco o cementati) e
poi SOLO DOPO pensi ad una rasaerba anche se economica tanto NON AVRAI ne ti darà problemi ad usarla.
--
OPPURE lasci tutto così come si trova ....e spendi meno a far fare il lavoro a chi ha già i macchinari appositi per farlo.....
tanto basta un normale trattore col braccio falciante montato e in meno di un ora ha fatto tutto....