• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouquet per sposa ad agosto

Papyrus

Master Florello
Salve a tutti cari amici, una mia amica si sposa ad agosto e mi chiedeva che fiori usare per il suo bouquet, mi ha colto un po impreparato, ma sono sicuro che con il vostro aiuto farò bella figura :D
Grazie
 

artemide

Florello Senior
rose naturalmene, ma anche gerbere, anemoni giapponesi, orchidee, semplici margherite con ederine,

in rete ho trovato queste immagini









a tutti gli altri, lascio il compito di scoprire che fiori ci sono nei vari bouquet :D
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
1°:rose bianche e gialle, gipsofila e felce
2°:stephanotis, mughetto
3°:cymbidium, graminacee(forse panicum) e quei fiorellini bianchi con 8 petali.... booooh!!!!
4°:rose bianche, bouvardia.

In agosto è abbastanza complicato trovare una varietà enorme.... i fiori recisi soffrono molto il caldo. Comunque dei fiori si trovano in tutte le stagioni: rose in primis, cymbidium, Phalaenopsis (perchè no!?!?!?) Gerbere, fogliame decorativo quello sempre, anche le piccole calle di solito non hanno stagione, Alstroemerie, protee in agosto si trovano, e poi... gli anticipi di settembre!!!! :lol:
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Lo immagino così:
arrotolare un paio di foglie piccole di cicas (spinate) e private delle foglie sul lato che formerà la base della coppa, vassoio o come si chiama la base per il bouquet
Calle bianche e cipripedium verde giallo
Lungo l'asse verticale ghirlanda di edera variegata

Oppure al posto del cipripedium mi piacerrebbe cascata di tralci di pervinca
 

Picantina

Fiorin Florello
Lo immagino così:
arrotolare un paio di foglie piccole di cicas (spinate) e private delle foglie sul lato che formerà la base della coppa, vassoio o come si chiama la base per il bouquet
Calle bianche e cipripedium verde giallo
Lungo l'asse verticale ghirlanda di edera variegata

Oppure al posto del cipripedium mi piacerrebbe cascata di tralci di pervinca

Mi piace di più la pervinca :eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao signor papyrus, buongiorno!
che matrimonio sarà? elegante o informale?
il mio, decisamente easy, ed estivo, mi condusse a scegliere un bouquet multicolor di fiori 'poveri', di campo. l'effetto mi piacque, perchè tagliò il bianco dell'abito.
un bacio, gennaro!
 

Picantina

Fiorin Florello
Io volevo i mughetti, che adoro, invece me l'han fatto con roselline bianche e rosa e l'immancabile velo da sposa
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Io continuo an andare sull'alternativo riìobusto:
base di asparagina, oleandro e verbena rosa, nebbia bianca, nastro in sangallo

E poi chissà se si possono usare i cisti recisi col caldo?
Se sì vorrei vedere un buoquet timo e cisti, fitto fitto, su base di alloro
 

Picantina

Fiorin Florello
Marò, mi hai fatto cercare cosa fosse la nebbia bianca...... pensavo a un velo coprente per nascondere le spose brutte eppoi è velo da sposa.....

Cisti? pensavo fossero tutt'altro :lol:
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao, ci sono fiori che sono disponibili tutto l'anno, altri, come i tulipani o i mughetti, ad agosto sono proprio fuori stagione e te li sconsiglio per questioni di costo, comunque l'idea di usare rosmarino , salvia o altri verdi "poveri" è molto bella, però ovviamente in un contesto un po' country, con un matrimonio semplice
in ogni caso la tua amica dovrebbe partire dallo stile del matrimonio (se formale, country, minimal, moderno, ecc) e dal tipo di abito (suo, quello della sposa) per decidere i fiori, lasciandosi consigliare dal fiorista di fiducia
 

miciajulie

Fiorin Florello
non disdegnerei, anzi!, un bouquet di piante grasse. di certo non si ammoscia in giornata!

96871319468c4f35386cf994142059ac.jpg
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Picantina!!!!!!!!!
I "cisti recisi col caldo" hai pensato....a quelle cose pendule molli che si vedono sulla spiaggia?
Che maliziosa!:lol:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
E' che sei più piccantina che picantina: :lingua:

E chissà come sarebbe una base di papiro (apici fogliari cimati) con un'unica ninfea e fior di nebbia rosa?
 
Alto