• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouquet rosso per matrimonio a gennaio

gio3v

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Mi affido a voi per consigliare un'amica (ciao MORENA! :Saluto:) che si sposa a gennaio! Vorrebbe un bouquet (non di sole rose):
- Un po' cadente
- Il colore prevalente deve essere il rosso.
- Dev'essere particolare, qualche bacca è ben gradita (o qualche frutto).
- Le calle rosse le piacciono, le rose rosse van bene ma se piccole, le gerbere le paiono un po' grandi.
Io non ne so nulla, neanche che tipo di fiori ci sono in questo periodo... :squint:
ma magari qualcuna di voi ci è passata!! Potete aiutarci????
Thx!! :love_4:
Gio
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Gio, credo che in questo caso il consiglio migliore lo possa dare il fiorista, la tua amica ne ha già consultato qualcuno per un preventivo?
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
Ciao Erika! Ancora non ha chiesto... era per farsi un'idea magari sfruttando l'esperienza di chi c'è già passata!
 

girasole*

Giardinauta Senior
Mah..io non son esperta...,ma secondo me se si sceglie un rosso è meglio che sia un rosso piuttosto caldo,intenso...(non rosso aranciato...chiaro...,piuttosto più scuro),magari abbinato a dell'edera a foglie piccoline...,magari screziate che scende giù solo davanti...
Se decidi un colore...non mischiare tanti fiori diversi con lo stesso colore(no a rose rosse,calle rosse...,gerbere rosse..tutte insieme...),altrimenti non si capisce nulla,vedi solo una macchia informe di colore rosso,che poi diventa anche volgare...Quindi,sempre a mio parere,decidere il colore dominante ed afidarlo a una tipologia di fiore unico,e poi magari abbinare qualche fiore diverso che resti nella gamma di colori che si armonizzano con la tonalità principale...
Per esempio le rose rosse(magari sul bordeaux...)con l'edera...e poi magari qualche fiore o sul bianco spento...,tipo beige...o color cipria...(comunque colori tenui per non staccare troppo col rosso...,assolutamente no col giallo carico...,altrimenti hai un effetto semaforo...e poi è in inverno,quindi no troppi contrasti..),magari qualche rosellina più piccola...,qualche fresia...o calla piccolina...
Oppure gioca sul rosso delle rose...,il verde dell'edera(e magari qualche foglia di quelle enormi che si usano piegare a metà...,cavoli...,non mi ricordo il nome...è di una pianta d'appartamento...).e il bianco,tipo elleboro...
Comunque,secondo me deve restare su colori soft..,ma scuri...,magari anche con qualche rametto spoglio...(molto stile essenziale-etnico...:love:).
Può anche giocare su diverse tonalità di verde...oltre al rosso...
Ti metto un link...,magari ti farà(anzi,le farà)venire qualche idea in più...
Spero di esserti stata un minimo utile...:love_4:http://www.iosposa.it/cont/060fio/065per/0411/1803/
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao gio..quando mi sono sposata io tre anni fa l'idea l'ho trovata qui
http://www.lapiccolaselva.it/Bouquets/collezione/bouquet_colori.html
visto che la tua amica lo vuole sul rosso vai sulla rosa e clicca ce ne sta uno a cascata che secondo me è bellissimo..l'unica cosa non ero riuscita a scaricare l'immagine e ho portato il pc dalla fiorista..sai le risate..
spero di esserti stata utile e nell'attesa della scelta ti dedico questi..
bouquet_peperoncino.jpg


800x600_Bouquet.jpg


..rose e peperoncino..che dici...
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..di nulla..dovrei ringraziarti io visto che adoro tutto cio che riguarda i matrimoni..ne ho trovati altri due..ciao
ist1_4681879_bouquet.jpg

135.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
wow ma sono bellissimi!!
una mia amica si è sposata con il mazzolino bianco e rosso, ricordo che le rose erano piccolissime...
 
Alto