Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Lo vedrei bene inclinato come lo è già magari mettendo il pane radicale nella nicchia di un piccolo masso.Suggerimenti ???????
Lo vedrei bene inclinato come lo è già magari mettendo il pane radicale nella nicchia di un piccolo masso.Suggerimenti ???????
Suggerimenti ???????
Lo stile, ben si adatta al masso.ecco vedo che nel frattempo ha risposto Sangio... abbiamo un'idea in comune, il sasso
A primavera, adesso non lavorano le piante!a me era tornato in mente, perchè già è in lista e ho chiesto aiuto alla mia metà giusto settimana scorsa
di andare a margottare le mie 2 lager e la pyrachanta, che ha dei nodoni pazzeschi nella siepe, che secondo me ben si adattano a qualche lavoretto sperimentale
Lo vedrei bene inclinato come lo è già magari mettendo il pane radicale nella nicchia di un piccolo masso.
Sì, foto 1 di adesso, partendo , grossomodo, dalla foto 2. Questa è una pianta che ho margottato con un'idea in mente, ma ho dovuto cambiare negli anni. Con le piante dal ...nulla è più semplice... Le formi tu!come sempre non ho capito come è passato dalla foto 2 alla foto 1, (posto che la foto 1 sia di adesso, così ho capito), in tanti anni .. ha avuto il tempo per quella modifica sostanziale
la piega bassabassa della foto 1 non mi piace, ma se fosse di formazione potrebbe avere un senso, indipendentemente da com'è andata poi, ragionavo sui lavori in corso
com'è adesso, foto 2
indurla a formare dei rami cascanti
(ecco vedo che nel frattempo ha risposto Sangio... abbiamo un'idea in comune, il sasso )
e poi appoggiarla ad un masso.. magari inclinando un po' di più
per avere una forma cascante ma non tutta verso il basso
Ooooooohhh.......
Questo è da esposizione. Pensaci per il prossimo anno.
Mah? Ti dirò, è una pianta di effetto, il Shihigashira, per la colorazione autunnale, per la foglie piccole e ben disposte!!!Questo è da esposizione. Pensaci per il prossimo anno.
Corteccia stupenda in primavera e colori autunnali da urlo ora.
E ha una simmetria perfetta dei palchi tabulari e la conicità perfetta.
E' a lenta crescita. Da margotta.
Volevo aggiungere che l'effetto è naturale, insito nell'essenza! Per contro, ha una certa rigidità.Mah? Ti dirò, è una pianta di effetto, il Shihigashira, per la colorazione autunnale, per la foglie piccole e ben disposte!!!
concordo con Stefano, questa è davvero splendida, con quel colore poi....
Ricordo ancora che l' Acero Shishigashira è la tua passione!!!!concordo con Stefano, questa è davvero splendida, con quel colore poi....
assolutamente, lo ritengo tra i più belli se non il più bello. ma visto sempre in versione verde, mai rosso fuoco come il tuo.Ricordo ancora che l' Acero Shishigashira è la tua passione!!!!
Possono variare un po' i colori, ad esempio, quello, in terra, di @Torakikiii , da più sul rosso-arancio (Il nome della varietà significa Testa o criniera di leone). sono sicuro che, a te, ho dato il Koto-hime, in quanto viene abb,za facilmente da talea (lo Sh. solo da margotta, a me. Talea provata più volte...). Il K-h. ha foglioline minuscole, bellissime in primavera, ma rosso cupo in autunno. Vedi foto.assolutamente, lo ritengo tra i più belli se non il più bello. ma visto sempre in versione verde, mai rosso fuoco come il tuo.
purtroppo mi sono arreso a coltivarli. anche quello che mi avevi gentilmente regalato, è partito a razzo, sembrava stesse benissimo e poi di colpo l'ho perso. farò un ultimo tentativo con i semi di tridente che mi hai inviato provando a tenerne un paio singoli e se ne nascono di più tentare la fusione.
bellissimo anche in veste arancione.Possono variare un po' i colori, ad esempio, quello, in terra, di @Torakikiii , da più sul rosso-arancio (Il nome della varietà significa Testa o criniera di leone). sono sicuro che, a te, ho dato il Koto-hime, in quanto viene abb,za facilmente da talea (lo Sh. solo da margotta, a me. Talea provata più volte...). Il K-h. ha foglioline minuscole, bellissime in primavera, ma rosso cupo in autunno. Vedi foto.
Vedi l'allegato 810204
Se gli aceri li tieni a Lecce, non va bene; a Milano, da giugno a settembre, a nord (ricordo che hai le due opzioni opposte)!
Idem per i Tridenti!