Waves
Master Florello
Si si, per fortuna le vacanze le ho fatte tutta interaMa mal di gola e altro ti sono passati?
Si si, per fortuna le vacanze le ho fatte tutta interaMa mal di gola e altro ti sono passati?
a proposito di peste: all' IZSUM centro di referenza nazionale di peste suina che si trova a Perugia, hanno confermato la positività di peste suina africana su di un cinghiale morto in Piemonte, gli umani non debbono temere niente, ma se si dovesse propagare sarebbe un disastro x gli allevatori di suiniMa mica è la peste
Queste notizie mi mettono fifa. L'altro giorno ho letto quella sull'aviaria... fortunatamente al momenti rimangono cose isolate. Speriamo daia proposito di peste: all' IZSUM centro di referenza nazionale di peste suina che si trova a Perugia, hanno confermato la positività di peste suina africana su di un cinghiale morto in Piemonte, gli umani non debbono temere niente, ma se si dovesse propagare sarebbe un disastro x gli allevatori di suini
Si ho sentitoa proposito di peste: all' IZSUM centro di referenza nazionale di peste suina che si trova a Perugia, hanno confermato la positività di peste suina africana su di un cinghiale morto in Piemonte, gli umani non debbono temere niente, ma se si dovesse propagare sarebbe un disastro x gli allevatori di suini
wow... quasi quasi... io che c'ho sempre il cavo bianco appallottolato a casaccio proprio davanti all'ingresso di casa... potrei sistemarlo tipo piantina....Tartiiiiiiii.... @tartina, guarda che bello!!!!!!!
Vedi l'allegato 689247
Esiste qualcuno più maniaco di noi......
Mi fa piacere che ti senti meglio.a proposito di peste: all' IZSUM centro di referenza nazionale di peste suina che si trova a Perugia, hanno confermato la positività di peste suina africana su di un cinghiale morto in Piemonte, gli umani non debbono temere niente, ma se si dovesse propagare sarebbe un disastro x gli allevatori di suini
. Ma dai, che originale!!!!!!!!!!!!!wow... quasi quasi... io che c'ho sempre il cavo bianco appallottolato a casaccio proprio davanti all'ingresso di casa... potrei sistemarlo tipo piantina....
tanto già c'ho il presepe, ed ora pure l'acquario all'uncinetto ... ed è così piccolo solo perchè non ho posto per uno di dimensioni normali...
Vedi l'allegato 689250
Forse sono annebbiata dalla febbre ma in che modo dovrebbe arrivare dai cinghiali ai suini d'allevamento?a proposito di peste: all' IZSUM centro di referenza nazionale di peste suina che si trova a Perugia, hanno confermato la positività di peste suina africana su di un cinghiale morto in Piemonte, gli umani non debbono temere niente, ma se si dovesse propagare sarebbe un disastro x gli allevatori di suini
Essendo entrambi suini se uno fa grufolare i maiali in boschi ove ci sono cinghiali infetti il gioco è fatto.Forse sono annebbiata dalla febbre ma in che modo dovrebbe arrivare dai cinghiali ai suini d'allenamento?
i cinghiali sono sempre più vicini ai centri abitati quindi figurati nelle zone dove ci sono gli allevamenti che non sono di certo in centro. Ne basta uno che si avvicini ad un allevamento.Forse sono annebbiata dalla febbre ma in che modo dovrebbe arrivare dai cinghiali ai suini d'allenamento?
Un abbraccio solidale,@monikk64,spero che Tu stia bene prestoStasera posso abbandonare il divano, non ho più problemi di contagio.....
Più niente mucchietti di pelo...
Solo tantissimo freddo, ho addosso maglietta, maglioncino leggero e DUE pile sovrapposti, due paia di calze di lana e sto GELANDO.
Beh, un po' di ossa rotte e mal di testa ma niente di che....
Non so se assomiglio più a una profuga, a un esquimese o all'omino Michelin....
Grazie, Yeye, sei sempre molto carina.....Un abbraccio solidale,@monikk64,spero che Tu stia bene presto
Un grande in bocca al lupo anche a tutti coloro, che in questi giorni, non si sentono tanto in forma
I maiali d'allevamento girano per i boschi?Essendo entrambi suini se uno fa grufolare i maiali in boschi ove ci sono cinghiali infetti il gioco è fatto.
troooooppoooo bellooooo !!!!!!!!wow... quasi quasi... io che c'ho sempre il cavo bianco appallottolato a casaccio proprio davanti all'ingresso di casa... potrei sistemarlo tipo piantina....
tanto già c'ho il presepe, ed ora pure l'acquario all'uncinetto ... ed è così piccolo solo perchè non ho posto per uno di dimensioni normali...
Vedi l'allegato 689250
non ci vuole molto, basta che un cinghiale si avvicini ad un allevamento e tu non vuoi che una maiala non evadi x lui ?Forse sono annebbiata dalla febbre ma in che modo dovrebbe arrivare dai cinghiali ai suini d'allevamento?
Basta anche un insetto vettore come una zecca ,o che qualche umano lo porti in allevamento magari tramite le scarpe.I maiali d'allevamento girano per i boschi?
Ma sei sicuro????
Beato a te mi piacerebbe lo sai qualche giorno con la neve a mezzo metro.non ci vuole molto, basta che un cinghiale si avvicini ad un allevamento e tu non vuoi che una maiala non evadi x lui ?
scherzi a parte non lo so ma credo che stiano prendendo tutte le precauzioni possibili, ora che mi viene in mente la carne suina che io acquisto viene da un allevamento semi brado della zona ed il contatto non è poi così remoto
gente qui si è messo a nevicare alla grande !
i più famosi sono quelli di razza cinta senese, ma ci sono tante piccole realtà, ai virus basta poco....basta pensare che anche per il corona è bastato un numero 0I maiali d'allevamento girano per i boschi?
Ma sei sicuro????
la sfiga è che anche la mia compagna sta cominciando a tossire, quindi dolente o volente dovrò spalare..........certo che un aiuto dai forumini proprio mai mai maiBeato a te mi piacerebbe lo sai qualche giorno con la neve a mezzo metro.
Adesso ti tocca spalare?
Mi raccomando non spalare nudacchio come al solito .
A parte gli scherzi riguardati ed occhio alle sudate.
Ti mando la mia fisioterapista: è talmente bollente che scioglierà la neve senza che tu debba spalarla.la sfiga è che anche la mia compagna sta cominciando a tossire, quindi dolente o volente dovrò spalare..........certo che un aiuto dai forumini proprio mai mai mai