• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Trattasi di una pizza fatta non con sola farina di frumento come la pizza ma usando una miscela di tre farine diverse: frumento, riso e soia. Molto buona e digeribile adatta pure ai celiaci.
Se ha il frumento i celiaci non la possono di certo mangiare.
Puoi fare la pizza anche con miscele di diverse farine, molte pizzerie ormai lo fanno, e anche a casa tua lo puoi fare, ormai si trovano farine di ogni tipo.
La pizza non è digeribile se fatta male ma ci sono pizzerie che preparano dei prodotti ottimi rispettando i tempi di lievitazione e usando farine come si deve, non roba da prezzo che costa meno ma poi ti serve il WCnet per digerirla.
Sulla soia credo che sia solo una questione di resa sull'impasto: è una farina più grassa e sicuramente le sue caratteristiche influiscono su lavorazione, lievitazione e cottura dell'impasto.
 
Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Comunque la digeribilità di un pianificato (escluse farciture nel caso di pizza e co. ovviamente) dipende sostanzialmente dai tempi di lievitazione o più correttamente di maturazione. La pizza fatta a dovere normalmente matura in frigo dalle 24 alle 48 ore.
Il processo di lievitazione/maturazione permette una 'pre-digestione' (detta banalmente) delle proteine della farina (vedi glutine).
È per questa ragione che si sente il bisogno di bere quando una pizza non è fatta ad arte. L'acqua infatti serve al processo digestivo.
 

miciajulie

Fiorin Florello
la pinsa se non ho capito male te la vendono cotta a metà, da guarnire a piacere e finire di cuocere. l'ho vista in vari supermercati. magari la provo. e speriamo non mi faccia consumare due litri d'acqua minerale durante la notte. se no torno alla mia piadilizza, che quella proprio manco la sento
 

Tchaddo

Florello
la pinsa se non ho capito male te la vendono cotta a metà, da guarnire a piacere e finire di cuocere. l'ho vista in vari supermercati. magari la provo. e speriamo non mi faccia consumare due litri d'acqua minerale durante la notte. se no torno alla mia piadilizza, che quella proprio manco la sento

La vendono anche all'esselunga al banco dei dolci e a casa la usiamo come base per fare la pizza. Viene molto buona e cuoce in neanche 10 minuti
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Ma e' il mio telefono che ciocca o l'orologio del forum e' andato in palla??
Ad esempio..il messaggio di Monikk me lo segna come inviato oggi alle 17 e 14...
Quello di Tarti sempre oggi alle 18 e 39 o_O
 

Angil

Guru Master Florello
Buonasera a tutti.
Io pensavo che fosse colpa della caduta :laugh:
Sono tornato da poco dal Pronto soccorso. Stamattina mi sono rotto il polso destro. Un po'di punti alle dita, un gesso, e varie ammaccature. Sono contento così, perché ho anche preso un colpo alla schiena e per fortuna non ci sono lesioni o fratture :)
 

monikk64

Fiorin Florello
Buonasera a tutti.
Io pensavo che fosse colpa della caduta :laugh:
Sono tornato da poco dal Pronto soccorso. Stamattina mi sono rotto il polso destro. Un po'di punti alle dita, un gesso, e varie ammaccature. Sono contento così, perché ho anche preso un colpo alla schiena e per fortuna non ci sono lesioni o fratture :)
Ma Angil che ci combini???? :eek:
Noooo, povero, mi spiace tantissimo.....
Ora sarai costretto al riposo per un po'...
Una coccola aggiunta, di tutto cuore...
[Stasera antidolorifico se no la nottata non ti passa più....]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto