Trattasi di una pizza fatta non con sola farina di frumento come la pizza ma usando una miscela di tre farine diverse: frumento, riso e soia. Molto buona e digeribile adatta pure ai celiaci.
sbagliatissimo, al limite sopportata meglio dagli intolleranti, ma comunque c'è il glutine, in quantità minore ma c'è, essendoci il frumento (spero di non aver detto idiozie)
altra particolarità che la rende leggera è la lievitazione, molto simile alla lievitazione naturale per cui ha la fragranza del pane a lievitazione naturale ed è più leggera
non l'ho mai vista nè sentita nominare... magari ci fosse qui... anche se con la soia ho qualche problema...
poi si condisce come la pizza, o ci va qualcosa di specifico?
è come la pizza ed è tipica del centro Italia una sorta di pizza alla pala, esteticamente, la condiscono come la pizza, cioè metti quel che ti pare, nascono bianche ma ora sono a tutti gli effetti pizze con impasto specifico
questo è quello che ho capito sulla pinsa romana
è da qualche anno che c'è questa famiglia a gestire questo locale che è molto rustico e storico, molto storico, ma molto molto..
ex-ex-ex stazione postale con cambio cavalli ecc ecc stanze e tutto.. ora è rimasta solo una piccola parte il resto sono abitazioni private e uffici comunali
è a ridosso del ponte sul Naviglio dove una volta c'era la dogana, anzi tante volte... per ogni tipo di dominazione/governo passato per la zona
dai francesi agli austro-ungarici oltre ai controlli durante le guerre, d'indipendenza e mondiali.... c'è stata una dogana o un check point
ecco nel frattempo ha scritto qualcuno che è più sul pezzo...
comunque nonostante ci siano da alcuni anni abbiamo testato il locale da poco, la mia metà era ancora inorridita dai precedenti gestori e non ci voleva proprio andare
anche io caffè però a sto giro