• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
L'ho aperta, guardato la cinghia. È al suo posto e in buono stato. Ho provato anche ad accenderla e vedere se fa almeno un accenno di partenza. Mi è parso di sì, 1 volta, ma poi non si muove. Può sempre essere la cinghia o altro? Mah! Qualcuno lo sa?
 

Tchaddo

Florello
Io qualche anno fa ho deciso di sostituire da solo la guarnizione dell'obló della lavatrice perché ad ogni lavaggio perdeva litri d'acqua. Alla fine ce l'ho fatta, ma ho detto "mai più". Una difficoltà e una fatica esagerati per un pezzo così"semplice". Rimane la soddisfazione di aver pagato solo i 20 (mi pare) euro del pezzo di ricambio acquistato online.
 

Angil

Guru Master Florello
L'ho aperta, guardato la cinghia. È al suo posto e in buono stato. Ho provato anche ad accenderla e vedere se fa almeno un accenno di partenza. Mi è parso di sì, 1 volta, ma poi non si muove. Può sempre essere la cinghia o altro? Mah! Qualcuno lo sa?
Visto che la cinghia è al suo posto è altro. Normalmente è il modulo elettronico. Può essersi ossidata la pista del modulo cortocircuitando qualche componente, oppure intertotta. Oppure qualche componente è andato. L'unico modo per verificarlo è smontare il modulo e controllare.
A volte però può essere un connettore che non fa contatto.
Se decidi di smontare il modulo, che si trova proprio dietro i comandi, fai una foto ai connettori dove sono inseriti i cavi perché a volte in certe lavatrici ci sono dei posti vuoti per i connettori, quindi è facile sbagliare a reinserirli al posto giusto, anche perché alcuni sono uguali, altri più piccoli o più grandi.
Dimenticavo: quando la accendi, fa rumore ma non riesce a girare? Se è così potrebbe essere semplicemente il condensatore. Attenzione a non toccare contatti perché anche se non c'è la spina inserita potrebbe essere rimasto carico e ti prenderesti una bella scossa :laugh: ma niente di grave...

Ora vado a pranzo e poi torno al lavoro.
Buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Visto che la cinghia è al suo posto è altro. Normalmente è il modulo elettronico. Può essersi ossidata la pista del modulo cortocircuitando qualche componente, oppure intertotta. Oppure qualche componente è andato. L'unico modo per verificarlo è smontare il modulo e controllare.
A volte però può essere un connettore che non fa contatto.
Se decidi di smontare il modulo, che si trova proprio dietro i comandi, fai una foto ai connettori dove sono inseriti i cavi perché a volte in certe lavatrici ci sono dei posti vuoti per i connettori, quindi è facile sbagliare a reinserirli al posto giusto, anche perché alcuni sono uguali, altri più piccoli o più grandi.
Dimenticavo: quando la accendi, fa rumore ma non riesce a girare? Se è così potrebbe essere semplicemente il condensatore. Attenzione a non toccare contatti perché anche se non c'è la spina inserita potrebbe essere rimasto carico e ti prenderesti una bella scossa :laugh: ma niente di grave...

Ora vado a pranzo e poi torno al lavoro.
Buona giornata a tutti
Grazie. Come non detto....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
50 messaggi per l'asciugatrice.. posso dire che ci stava un ddd ad hoc?

buongiorno

sto rivoluzionando in parte il mio lavoro..... di fatto più lavoro, mbah.. vedremo.... per ora solo stanchezza....
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie. Come non detto...
Nel senso che lasci perdere o hai già preso la scossa? :oops: :laugh:

Prendere la scossa a volte è anche divertente, perché se hai qualcosa in sparisce all'istante. Dove va a finire è un mistero.
È un modo per testare i riflessi. Io modestamente ce li ho da fare invidiare anche i serpenti più veloci :ROFLMAO:

Ecco, a me è sparita la "mano" dal messaggio :laugh:
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Nel senso che lascio perdere.

Buongiorno! Oggi ho aggiunto del kefir alla mia solita colazione. Chi ne volesse ce n'è per tutti i gusti.

E alle 10 giro in centro con collega prima di entrare a scuola con altro caffè e magari un cornetto...
 

monikk64

Fiorin Florello
Condivido qui qualcosa di esilarante più che altro per i piemontesi.....
Perdonate, voi "altri", se non apprezzerete in pieno la cosa, ma....
Antefatto:
Con la vittoria dei Maneskin all'Eurovision contest, abbiamo conquistato il diritto di ospitarlo nel 2022...
È stata scelta Torino, stranamente....
Per i torinesi, abituati ad essere scansati da qualsiasi evento importante, specie se divertente e piacevole, è stata una sorpresa tale da stimolare la fantasia e creatività, oltre alla gratitudine.....
Questo è il risultato.
I non piemontesi, va da sé, si perderanno qualche sfumatura, (tipo il boia fauss di sottofondo, che sta per "per Giove" un po' più casereccio, diciamo) sono spiacente...


Spero si apra....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Con la vittoria dei Maneskin all'Eurovision contest, abbiamo conquistato il diritto di ospitarlo nel 2022...
È stata scelta Torino, stranamente....
Per i torinesi, abituati ad essere scansati da qualsiasi evento importante, specie se divertente e piacevole, è stata una sorpresa tale da stimolare la fantasia e creatività, oltre alla gratitudine.....
Questo è il risultato.
I non piemontesi, va da sé, si perderanno qualche sfumatura, (tipo il boia fauss di sottofondo, che sta per "per Giove" un po' più casereccio, diciamo) sono spiacente...


Spero si apra....
.. torinesi lamentoni
un paio di smentite veloci alla tua affermazione :)

dove sono state le olimpiadi invernali del 2006 ... ;)
dove fanno sempre il salone del libro?
......
:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Le olimpiadi sono state il miracolo che conferma la regola :lol::lol::lol: e il salone del libro ce lo sta progressivamente fregando Milano, come al solito....
Almeno, così mi dicono, è da quando sono emigrata che non ci vado..... :V
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto