• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Io ti dico.. cerca bene lo spazio per farcene stare 2, io ero soddisfatta della lavasciuga, a parte che escono tutti i panni piuttosto stropicciati, 2 anni fa circa mi ha abbandonato la parte asciuga della lavasciuga e dopo un po’ di mesi… con numeri da circo.. ci abbiam fatto stare l’asciugatrice separata… un altro pianeta!!.. asciutti e quasi stirati!!!
anche io avevo sempre lo stendino in soggiorno in inverno…. Sai che bello non averlo più!!!
È proprio impossibile, riuscirei a trovare il famoso ago nel pagliaio, ma non c'è proprio il posto per l'asciugatrice.

Mia sorella ha la lavasciuga e anche lei mi dice che la roba esce parecchio stropicciata, soprattutto le lenzuola.

miciajulie

Fiorin Florello
sono con lo stendino in cucina. l'ambiente è davvero grande ma ingombra lo stesso. ci mangiamo. non ci piace neppure verderlo lì. e lo svuoto ogni tanto. insomma con la stagione fredda è sempre il terzo incomodo. ho una lavatrice che mi sta lasciando. la lavasciuga la escluderei perchè dall'esperienza di troppe persone che conosco il risultato è stazzonato. e se prendessi l'asciugatrice potrei solo metterla assai distante dalla lavatrice (fuori e dall'altra parte dell'appartamento) quindi scomodissima. mi tengo lo stendino e cambierò la lavatrice. e faccio pat pat a pica comprendendo benissimo.
per la colazione passo. fuori anche stamattina, ma solo un veloce cappuccino

tartina

Master Florello
sono con lo stendino in cucina. l'ambiente è davvero grande ma ingombra lo stesso. ci mangiamo. non ci piace neppure verderlo lì. e lo svuoto ogni tanto. insomma con la stagione fredda è sempre il terzo incomodo. ho una lavatrice che mi sta lasciando. la lavasciuga la escluderei perchè dall'esperienza di troppe persone che conosco il risultato è stazzonato. e se prendessi l'asciugatrice potrei solo metterla assai distante dalla lavatrice (fuori e dall'altra parte dell'appartamento) quindi scomodissima. mi tengo lo stendino e cambierò la lavatrice. e faccio pat pat a pica comprendendo benissimo.
per la colazione passo. fuori anche stamattina, ma solo un veloce cappuccino
casa mia è talmente piccola che non ci stanno nè lavatrice, nè asciugatrice, e tantomeno la lavastoviglie, figuriamoci se ruberei spazio con uno stendino...
ho messo tutti gli elettrodomestici in garage, e piuttosto lascio fuori la macchina... anche se volendo ci starebbe pure lei, perchè il garage è grande quanto mezza casa :ROFLMAO:

Picantina

Fiorin Florello
casa mia è talmente piccola che non ci stanno nè lavatrice, nè asciugatrice, e tantomeno la lavastoviglie, figuriamoci se ruberei spazio con uno stendino...
ho messo tutti gli elettrodomestici in garage, e piuttosto lascio fuori la macchina... anche se volendo ci starebbe pure lei, perchè il garage è grande quanto mezza casa :ROFLMAO:
Ecco dove abito ci sono dei garage invenduti. Che faccio? Mi compro un garage per mettere l'asciugatrice? Quasi quasi :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Lavasciuga meglio lasciare perdere. Lavatrice e asciugatrice sono quegli elettrodomestici che lavorano al top solo separati.
Mia mamma da quando ha preso l'asciugatrice (non so quanti anni fa, allora in giro si trovavano solo Miele) ha svoltato. Lei fortunatamente ha una lavanderia con un sacco di spazio per cui stanno affiancate al lavabo. Io vivo in un mini e la lavatrice se ne sta in cantina ahimè, l'unico vantaggio è che giù posso anche stendere.
E comunque i due elettrodomestici separati vi permettono di lavare e asciugare i capi separatamente.

Picantina

Fiorin Florello
Al contrario sarebbe completamente bloccata. Così avrebbe un'apertura di forse max 30 cm, ma vorrebbe anche dire avere buio e non riuscire più a pulirla, già adesso tra lavatrice sotto la finestra e bidet di fronte non riesco ad aprire la scala.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
...mi ricorda una certa scena di Renato Pozzetto e il suo nuovo appartamento in città!!!!

Ma non esistevano (pure oggi) certe lavatrici salvaspazio e/o con la carica dall'alto????
Ce ne stava una che era profonda solo 33cm (mi pare si chiamasse Margherita)
Noi abbiamo una vecchia Miele con carica dall'alto che è davvero "small" ...
Per gli stendini abbiamo risolto applicandone uno salvaspazio sul soffitto sopra alla vasca che con apposita bacchetta caliamo alla bisogna...volendo ci si riesce a stendere pure roba pesante tipo delle coperte bagnate....
Ma so che ci stanno anche quelli "da sopra doccia"...

@Luca Nasi ...a dirla tutta con le centrifughe delle Miele che possono arrivare a 1200/1400 giri ...la biancheria anche senza asciugatrice arriva a fine lavaggio così strizzata da essere "quasi asciutta"

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
@Picantina sicuramente ti sei fatta le tue valutazioni e se dici che non ci sta, non ci sta. Poi piantina della casa alla mano con indicazione delle prese della corrente e dei mobili magari si riesce a fare il gioco delle tre carte e spostando qui e rimettendo la si riesce a farla stare ma è un discorso più lungo che senza supporto cartaceo e foto non si può fare.
Io penserei comunque a cambiare la lavatrice: se è già una di quelle elettroniche rischi di cambiare un pezzo, magari costoso, e che si rompa di nuovo.
Come ti ha detto @Angil ha i suoi annetti ed è meglio sostituirla. Con le campagne di rottamazione che fanno magari riesci a spuntare un buon prezzo.

Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
@Luca Nasi ...a dirla tutta con le centrifughe delle Miele che possono arrivare a 1200/1400 giri ...la biancheria anche senza asciugatrice arriva a fine lavaggio così strizzata da essere "quasi asciutta"
Sì, vero, mia mamma ha una 1400 giri di centrifuga (AEG) e in asciugatrice (Miele) poi basta davvero poco per asciugarla.

cri1401

Florello Senior
Noi abbiamo una LG, quelle senza cinghia di distribuzione, e ci troviamo benissimo. Asciugamani e lenzuola dopo la centrifuga escono praticamente già asciutti.
Bisogna anche dire che le lavatrici nuove (intendo gli ultimi 15 anni più o meno) usano meno acqua rispetto a quelle di una volta per via del risparmio di acqua e di energia.

tartina

Master Florello
@tartina sicuramente ti sei fatta le tue valutazioni e se dici che non ci sta, non ci sta. Poi piantina della casa alla mano con indicazione delle prese della corrente e dei mobili magari si riesce a fare il gioco delle tre carte e spostando qui e rimettendo la si riesce a farla stare ma è un discorso più lungo che senza supporto cartaceo e foto non si può fare.
Io penserei comunque a cambiare la lavatrice: se è già una di quelle elettroniche rischi di cambiare un pezzo, magari costoso, e che si rompa di nuovo.
Come ti ha detto @Angil ha i suoi annetti ed è meglio sostituirla. Con le campagne di rottamazione che fanno magari riesci a spuntare un buon prezzo.
non sono io, è Picantina che deve cambiare la lavatrice e non sa dove mettere l'asciugatrice, io ho studiato benissimo che il casi..... cioè la confusione, sta meglio fatta in garage :ROFLMAO:, considerando poi che ci si accede tranquillamente dalla cucina :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto