• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

cmr

Maestro Giardinauta
Alla radio - GR1 per essere precisi - hanno appena detto che in certe zone dell'Oltrepo Pavese in questi giorni hanno cominciato le vendemmie. Più o meno 20/25 giorni prima. :oops::oops::oops: Voi di lassù confermate?

ironbee

Apprendista Florello
Anche nell'astigiano si comincerà tra una settimana con gli chardonnay usati nella spumantizzazione.
Per quanto riguarda le varietà presenti nella mia pseudovigna penso andranno a maturazione nell'ultima decade di agosto/prima settimana di settembre.
Se qualcuno vuole venire a darmi una mano...
Intendo dire a fare posto in cantina....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non so nulla di vendemmia, però .. ricomincia a fare caldo

qualcuno ha organizzato vacanze in funzione dell'eclissi totale di del 12?

io ci sto provando per quella del prossimo anno :) 2 agosto 27
Djerba o Marbella dovrebbe essere abbordabile, il primo relativamente economico, il secondo gestibile volendo con un tour anche in auto

Mar Rosso il 2 agosto direi di no, ma Berenice o Marsalam sono centrati
il top sarebbe su Luxor ma immagino sia congestionato :)
sai che proposta strafiga possono fare?? eclissi totale tra i templi egizi valle dei re o delle regine
o Karnak
vabeh ci sto un po' favoleggiando su :)

Alto