• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io, una volta, quando non soffrivo il caldo

chiuda-sul-gatto-sveglio-in-sciarpa-verde_23-2148348116.jpg
socio di Bià

tartina

Master Florello
stanotte ha fatto il bis alle 5, mai viste due grandinate in giorni consecutivi, ma per fortuna la pagina del paese aveva avvertito ed abbiamo coperto la macchina...

purtroppo ci sono altre allerte fino a mercoledì, la macchina non la scopro e non so se è stato sufficiente o ci sono altri danni, ma mercoledì devo uscire per forza anche a rischio di prendermela in testa, speriamo bene...

Spulky

Membro dello Staff
qui fa danni in giro, ma per ora ci ha risparmiato
in compenso l'aria è gradevole, anche se il caldo è tanto all'ombra si respira

dicono che tempo 2-3 gg scenderà :)

peppeorchid

Florello
i miei Sibillini bruciano !
oggi giornata nefasta:
ore 06,00 un cantiere distante 100 mt da casa mia ha iniziato a lavorare nonostante ripetute richieste d' intervento sia ai carabinieri locali che al sindaco ed al suo unico vigile, risultato quasi litigata con i carabinieri forestaleiche hanno risposto "non è dinostra competenza" quindi si evince che se io strangolo mia moglie non intervengono perchè non è un vegetale

ore 08,00 mi trovavo haimè all' ospedale di Macerata per estrarre l' ultimo canino, devitalizzato ma probabilmente male, per il quale sono all' ottavo giorno di Augumentin; il dentista "hai hai hai è proprio brutto ! non so se riusciamo" io "lo tolga o lo faccio da solo" venendomi in mente una vecchia storiella vera che racconterò su richiesta; estrazione da svenimento......ora soffro ma sono felice !?!

ore da quando son tornato a casa al presente che vi scrivo, grande incendio sui boschi di Bolognola, 10 km da quì, c' è un canadair che fa la spola dal fuoco al mare x ricaricare, mentre un elicottero della forestale sta passando continuamente sopra le nostre teste per approviggionarsi dell' acqua del lago, speriamo bene;
fra l' altro oggi pomeriggio un turista in moscone ha salvato un egiziano che si è tuffato nelle insidiose acque del lago sopravvalutando le sue capacità
cosa succederà prima o durante che la notte arrivi ! :devilish:

DSCF0001.JPG DSCF0004.JPG

miciajulie

Fiorin Florello
oggi giornata nefasta:
ore 06,00 un cantiere distante 100 mt da casa mia ha iniziato a lavorare nonostante ripetute richieste d' intervento sia ai carabinieri locali che al sindaco ed al suo unico vigile, risultato quasi litigata con i carabinieri forestaleiche hanno risposto "non è dinostra competenza" quindi si evince che se io strangolo mia moglie non intervengono perchè non è un vegetale

ore 08,00 mi trovavo haimè all' ospedale di Macerata per estrarre l' ultimo canino, devitalizzato ma probabilmente male, per il quale sono all' ottavo giorno di Augumentin; il dentista "hai hai hai è proprio brutto ! non so se riusciamo" io "lo tolga o lo faccio da solo" venendomi in mente una vecchia storiella vera che racconterò su richiesta; estrazione da svenimento......ora soffro ma sono felice !?!

ore da quando son tornato a casa al presente che vi scrivo, grande incendio sui boschi di Bolognola, 10 km da quì, c' è un canadair che fa la spola dal fuoco al mare x ricaricare, mentre un elicottero della forestale sta passando continuamente sopra le nostre teste per approviggionarsi dell' acqua del lago, speriamo bene;
fra l' altro oggi pomeriggio un turista in moscone ha salvato un egiziano che si è tuffato nelle insidiose acque del lago sopravvalutando le sue capacità

Vedi l'allegato 818553 Vedi l'allegato 818554
e non era neppure venerdì 17! su su ragazzaccio, ripigliati.

simone81

Guru Giardinauta
oggi giornata nefasta:

Vedi l'allegato 818553 Vedi l'allegato 818554
Su su Peppe, io ne ho tolti tre in un giorno.
Tu che sei più forte di me c'è la puoi fare, io l'ho passato l'anno scorso l' incendio vicinocasa, di notte le fiamme che si vedevano molto bene, e la cosa non era molto piacevole

tartina

Master Florello
almeno per gli incendi qui dovremmo essere a posto, vicino al mare, niente boscaglie nè pinete, il canale di fronte a casa...

ma c'è un ma, il vicino appena di là dalla strada, quello che mi metteva il suo umido in sacchetti di plastica sul mio bidone, ha deciso di non fare niente al suo giardino, pur abitandoci, ed è diventato quello sì una boscaglia, con un mucchio di sterpaglia secca sotto, alta fino a un metro, e cumuli di foglie secche cadute negli ultimi anni...

io lo dico sempre che se qualche deficiente, più di lui, ci butta una sigaretta accesa, lì va a fuoco tutto, e a 10 metri da casa mia non sarebbe proprio piacevole, oltre che non credo proprio sia assicurato per i danni causati a terzi...

vabbè, non tiriamocela!!!

Spulky

Membro dello Staff
e domenica pomeriggio.. intorno alle 18 salta di nuovo la corrente :eek: , nessun guasto, stavano lavorando per scollegare il container elettrogeno e ricollegarci alla rete
mezz'ora circa di black out

speriamo sia un intervento tendente al definitvo!!!!

Alto