• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
c'è una cosa mi succede da anni..
leggo le parole, e non riesco a riconoscerle, alcune
sbaglio gli accenti o sbaglio l'intepretazione e rimango perplessa, senza analizzare la situazione... :banghead:

un fatto vecchio, + di 25 anni fa, che è rimasto nella storia

ero in fiera, qui in zona, come espositore, nel nostro stand, pomeriggio moscio.. da sola, presidiavo
osservavo lo stand di fronte e leggo il cartellone

TENDE DA SOLE

ok.. le guardo.. e penso, perchè " da sole"? forse lo standard è motorizzate e questi te le danno manuali quindi sono sole?
poi passavo ad altro...
e poi ritornavo su quel da sole, che al singolare per me sarebbe stato " TENDA DA SOLA"

che pazienza??!!!

un paio d'ore dopo... mi sono accessa aaahhh tende per il sole!!!

una molto più recente

sto prenotando un albergo

albergo ancora
e io penso, che strano, chissà perchè ancòra, magari è il cognome dei titolari
mica ci ho fatto caso che nel logo c'era un'àncora

a volte mi preoccupo!!!

Ultima modifica:

cri1401

Master Florello
sbaglio gli accenti o sbaglio l'intepretazione e rimango perplessa, senza analizzare la situazione... :banghead:

ero in fiera, qui in zona, come espositore, nel nostro stand, pomeriggio moscio.. da sola, presidiavo

TENDE DA SOLE

ok.. le guardo.. e penso, perchè " da sole"? forse lo standard è morotizzate e questi te le danno manuali quindi sono sole?
poi passavo ad altro...
e poi ritornavo su quel da sole, che al singolare per me sarebbe stato " TENDA DA SOLA"

che pazienza??!!!

una molto più recente

albergo ancora

a volte mi preoccupo!!!
capita

tartina

Master Florello
il nostro cervello segue dei fili logici tutti suoi... capita... più preoccupante è quando uno dà una risposta automatica, distrattamente e non la registra nella memoria breve , e poi si stupisce quando gli rispondi a tua volta, e insiste che non ha assolutamente aperto bocca, e che tu hai sentito qualcosa solo nella tua testa... ma vi pare possibile?

si dice il peccato ma non il peccatore...

miciajulie

Fiorin Florello
ahhh se càpita. e più avanti si va peggio è. ma non vorrei né spaventarvi né infierire. è come se gli occhi andassero a una velocità diversa dal cervello. e poi non scordiamoci della complessità della lingua italiana, le accentazioni in gran parte piane, ma a volte sdrucciole, e non solo. siamo settati su un termine che ci sembra fuori posto lì dov'è, ma poi, come scrive spulky, improvvisamente ci accendiamo. e menomale, finché ci accendiamo, prima o poi, non buttiamoci giù!
aggiungo un ps: credo sia in parte 'generazionale', ma la mia, di generazione, per esempio, era abituata a una metrica, tanto che i testi rap non li sopporto, con gli accenti che cadono dove non sono (oddio, anche max pezzali non scherza!)

Ultima modifica:

peppeorchid

Florello
per esempio, era abituata a una metrica, tanto che i testi rap non li sopporto, con gli accenti che cadono dove non sono
ne parlai tempo fa, i giornalisti sono insopportabili a tale riguardo, la sera al tg 3 ci capita di ascoltare la bravissima Goracci che "non acchiappa" nè un accento nè una virgola e facciamo fatica a capire i concetti espressi, quando invece parla per radio sembra un' altra persona ed è chiarissima; credo che si tratti di una vera malattia perchè è diffusa su almeno l 80 % dei cronisti

danielep

Florello Senior

TENDE DA SOLE

ok.. le guardo.. e penso, perchè " da sole"? forse lo standard è motorizzate e questi te le danno manuali quindi sono sole?
poi passavo ad altro...

che pazienza??!!!

una molto più recente

albergo ancora

a volte mi preoccupo!!!
Intanto ho scoperto dove stai, in zona;)

TENDA DA SOLA : pensa ai romani...:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Non c'è di che preoccuparsi; è abbastanza normale tra chi conosce abbastanza significati di una stessa parola (destinato, forse, a scomparire)

danielep

Florello Senior
ahhh se càpita. e più avanti si va peggio è. ma non vorrei né spaventarvi né infierire. è come se gli occhi andassero a una velocità diversa dal cervello. e poi non scordiamoci della complessità della lingua italiana, le accentazioni in gran parte piane, ma a volte sdrucciole, e non solo. siamo settati su un termine che ci sembra fuori posto lì dov'è, ma poi, come scrive spulky, improvvisamente ci accendiamo. e menomale, finché ci accendiamo, prima o poi, non buttiamoci giù!
aggiungo un ps: credo sia in parte 'generazionale', ma la mia, di generazione, per esempio, era abituata a una metrica, tanto che i testi rap non li sopporto, con gli accenti che cadono dove non sono (oddio, anche max pezzali non scherza!)
RAP (Acronimo che sta per Rhytm And Poetry:lol:).
Mi ha sempre stupito il tuo modo di scrivere, senza maiuscole , molto attuale, in verità...:eek:

Spulky

Membro dello Staff
Mi ha sempre stupito il tuo modo di scrivere, senza maiuscole , molto attuale, in verità...:eek:
Quindi mi aspetto, posto che qualcuno non l'abbia già fatto, che prima o poi Rappizzino "l'infinito" ?
o ei fu
o I limoni

Fiorello l'aveva fatto, non rap con Carducci

e per "sparar c..te" sono andata a ripescare le citazioni sopra fatte

- so solo gli attacchi e poco anche quelli

miciajulie

Fiorin Florello
è un vezzo che mi permetto a video. in cartaceo mai -> ove, anche se scrivo corsivo, le maiuscole le faccio in stampatello. ancora memore dei riccioli delle H e delle D delle elementari.
ho recentemente scoperto che tanti ragazzini scrivono solo in stampatello*, velocissimi peraltro! e faticano a leggere il corsivo scritto a mano.
*strane modificazioni. che ora sono permesse. ma che non mi sconvolgono.

cmr

Maestro Giardinauta
recentemente scoperto che tanti ragazzini scrivono solo in stampatello*, velocissimi peraltro!
Se non scrivo in stampatello serve la stele de Rosetta pe' capì quello che c'ho scritto!!!
Il problema sono gli altri che non comprendono la mia scrittura perché io la leggo benissimo. :tupitupi:

te la rendono oggi??

a me no!!!!!
Dove sono finiti i meccanici di una volta che tiravano tardi e si incaponivano su quel motore se non riuscivano a farlo ripartire?:confused:

Spulky

Membro dello Staff
Dove sono finiti i meccanici di una volta che tiravano tardi e si incaponivano su quel motore se non riuscivano a farlo ripartire?:confused:
sai qual è il problema?
il faro, troppo tecnologico, e non riescono a "tararlo"...( ah i tempi in cui bastava cambiare il vetro e la lampadina!!!! lampadine che stavano nella scatolina dentro al porta oggetti)

lo sappiamo dal 26 maggio
ma oltre a dimenticarsi, percheggiarla, e guardarla a tempo perso, non volevano portarla in casa madre, ma sono stati costretti.
è che.. se li chiami oggi.. non te lo risolvono in giornata.

però ripeto, lo sanno dal 26 maggio
e la macchina, manda i messaggi ogni volta che la spostano, di queste 3 settimane è praticamente rimasta 10 gg (esclusi i festivi) nel loro piazzale, ferma e chiusa.

quindi, oggi pomeriggio la portano in succursale, perchè domani è sabato (e qui non ho capito... ma penso che da domani la mettano in lavorazione) e.. forse.. martedì.. che la rendono, crede.. la ragazza al centralino..
che ormai, povera, non sa più che dirci....

si lo so dei dettangli non ve ne frega nulla..... ma devo sfogarmi senza fare rumore!!!! :cautious:

e non parlare di tirare tardi
sabato chiusi, dopo le 17 officina chiusa, tutti i ponti fatti :)
non pretendo che facciano tardi, ma l'auto non era ferma, potevo viaggiare senza problemi, la data in cui portarla me l'hanno comunicata loro.
l'avevano vista all'inizio e fatta la diagnosi per ordinare i pezzi necessari.

ok basta...
aspettiamo martedì, uffa

altro giro all'ecocentro con la 500 :ROFLMAO: anzi giri
che sto we c'è il rincho da potare!

peppeorchid

Florello
altro giro all'ecocentro con la 500
Grandissima macchinina la 500! E' blu?
forse @Spulky intende la nuova 500, quella che era grandissima fu questa della foto, blue terribile, il soggetto è un mio amico. Nel 1975 con Carolina, la mia 500 della foto, partimmo da Osimo in tre + il portabagali carico di tenda fornello e pentolame per fare il giro d' Europa: prima tappa Ventimiglia, poi a seguire: Grenoble, Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Colonia, Freiburg tedesca poi acc ! in Svizzera grippò perchè si ruppe il paraolio, andammo da un meccanico, facemmo scorta d' olio circa 1 litro ogni 100 km, ma lui si accorse che avevamo finito anche le gomme e ci disse che li in Svizzera ci avrebbero arrestato, al nostro pianto perchè avevamo finito i soldi il tipo si commosse (anche gli svizzeri hanno un cuore) e ci montò a gratis 3 gomme di quelle che gli svizzeri buttavano via ma che a noi andavano benissimo, la quarta gomma era un po' + grande, così che per far stare a livella la macchina lui gonfiò al massimo le tre piccole e tenne un po' + sgonfia la grande e così ci arrivammo a casa.
Quei meccanici ormai sono estinti ma Carolina !!!! che macchina ! :wow:

DSCF0002.JPG

tartina

Master Florello
è un vezzo che mi permetto a video. in cartaceo mai -> ove, anche se scrivo corsivo, le maiuscole le faccio in stampatello. ancora memore dei riccioli delle H e delle D delle elementari.
ho recentemente scoperto che tanti ragazzini scrivono solo in stampatello*, velocissimi peraltro! e faticano a leggere il corsivo scritto a mano.
*strane modificazioni. che ora sono permesse. ma che non mi sconvolgono.
veramente scrivo anch'io solo in stampatello, da tanti anni ormai, e non direi di essere ragazzina... ma stampatello minuscolo, e talmente veloce che alla fine è diventato un corsivo alternativo

miciajulie

Fiorin Florello
veramente scrivo anch'io solo in stampatello, da tanti anni ormai, e non direi di essere ragazzina... ma stampatello minuscolo, e talmente veloce che alla fine è diventato un corsivo alternativo
no, intendevo proprio stampatello tutto maiuscolo, i ragazzini. tu... sei una ragazzina grande:bacio:

te la rendono oggi??

a me no!!!!! :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
la skodina è tornata 'a casa'. è di nuovo intera e lustra lustra. lustra fino a domattina perchè i gabbiani sono molto... attivi.
nonostante l'amico - tarantino d'origine, residente ad alghero, ma integratissimo nella milano dell'operosità per più di 40 anni - abbia sempre da sparare contro i lavoratori di questa regione, devo dire che quelli della carrozzeria sono stati precisi, puntuali e gentili

Alto