• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
c'è una cosa mi succede da anni..
leggo le parole, e non riesco a riconoscerle, alcune
sbaglio gli accenti o sbaglio l'intepretazione e rimango perplessa, senza analizzare la situazione... :banghead:

un fatto vecchio, + di 25 anni fa, che è rimasto nella storia

ero in fiera, qui in zona, come espositore, nel nostro stand, pomeriggio moscio.. da sola, presidiavo
osservavo lo stand di fronte e leggo il cartellone

TENDE DA SOLE

ok.. le guardo.. e penso, perchè " da sole"? forse lo standard è motorizzate e questi te le danno manuali quindi sono sole?
poi passavo ad altro...
e poi ritornavo su quel da sole, che al singolare per me sarebbe stato " TENDA DA SOLA"

che pazienza??!!!

un paio d'ore dopo... mi sono accessa aaahhh tende per il sole!!!

una molto più recente

sto prenotando un albergo

albergo ancora
e io penso, che strano, chissà perchè ancòra, magari è il cognome dei titolari
mica ci ho fatto caso che nel logo c'era un'àncora

a volte mi preoccupo!!!

Ultima modifica:

cri1401

Master Florello
c'è una cosa mi succede da anni..
leggo le parole, e non riesco a riconoscerle, alcune
sbaglio gli accenti o sbaglio l'intepretazione e rimango perplessa, senza analizzare la situazione... :banghead:

un fatto vecchio, + di 25 anni fa, che è rimasto nella storia

ero in fiera, qui in zona, come espositore, nel nostro stand, pomeriggio moscio.. da sola, presidiavo
osservavo lo stand di fronte e leggo il cartellone

TENDE DA SOLE

ok.. le guardo.. e penso, perchè " da sole"? forse lo standard è morotizzate e questi te le danno manuali quindi sono sole?
poi passavo ad altro...
e poi ritornavo su quel da sole, che al singolare per me sarebbe stato " TENDA DA SOLA"

che pazienza??!!!

un paio d'ore dopo... mi sono accessa aaahhh tende per il sole!!!

una molto più recente

sto prenotando un albergo

albergo ancora
e io penso, che strano, chissà perchè ancòra, magari è il cognome dei titolari
mica ci ho fatto caso che nel logo c'era un'àncora

a volte mi preoccupo!!!
capita

tartina

Master Florello
il nostro cervello segue dei fili logici tutti suoi... capita... più preoccupante è quando uno dà una risposta automatica, distrattamente e non la registra nella memoria breve , e poi si stupisce quando gli rispondi a tua volta, e insiste che non ha assolutamente aperto bocca, e che tu hai sentito qualcosa solo nella tua testa... ma vi pare possibile?

si dice il peccato ma non il peccatore...

miciajulie

Fiorin Florello
ahhh se càpita. e più avanti si va peggio è. ma non vorrei né spaventarvi né infierire. è come se gli occhi andassero a una velocità diversa dal cervello. e poi non scordiamoci della complessità della lingua italiana, le accentazioni in gran parte piane, ma a volte sdrucciole, e non solo. siamo settati su un termine che ci sembra fuori posto lì dov'è, ma poi, come scrive spulky, improvvisamente ci accendiamo. e menomale, finché ci accendiamo, prima o poi, non buttiamoci giù!
aggiungo un ps: credo sia in parte 'generazionale', ma la mia, di generazione, per esempio, era abituata a una metrica, tanto che i testi rap non li sopporto, con gli accenti che cadono dove non sono (oddio, anche max pezzali non scherza!)

Ultima modifica:

peppeorchid

Florello
per esempio, era abituata a una metrica, tanto che i testi rap non li sopporto, con gli accenti che cadono dove non sono
ne parlai tempo fa, i giornalisti sono insopportabili a tale riguardo, la sera al tg 3 ci capita di ascoltare la bravissima Goracci che "non acchiappa" nè un accento nè una virgola e facciamo fatica a capire i concetti espressi, quando invece parla per radio sembra un' altra persona ed è chiarissima; credo che si tratti di una vera malattia perchè è diffusa su almeno l 80 % dei cronisti

Alto