• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

danielep

Florello Senior
Ho controllato, prenditela con l'IA che scrive che sono impollinatori ma meno delle api.

E' da tonti non cercare di uscire dal buco che hanno fatto per entrare. Richiesto test di intelligenza per calabroni. @monikk64 ne hai uno?

Ragazzi ho bisogno di ridere. E quando scrivo qui è sempre per ridere. Mi fa impressione quando qualcuno mi risponde prendendo seriamente i miei post. La vita tridimensionale ha i suoi pesi.
Un abbraccio a tutti.
Probabilmente, in qualche misura, lo saranno...:rolleyes:
Da Wiki:"Il calabrone è la più grande delle vespe europee e nordamericane; insetto prevalentemente carnivoro, predatore di altri insetti, non disdegna però la polpa della frutta e i nettari zuccherini e ciò contribuisce a spiegare la sua diffusione in aree agricole"
Io li catturo , su linee d'aria che loro conoscono, con trappole zuccherine.
Le regine , più a primavera.

ironbee

Apprendista Florello
Ho controllato, prenditela con l'IA che scrive che sono impollinatori ma meno delle api.
I calabroni (quelli giallo-arancioni, con il corpo non peloso, in pratica delle vespe in scala 2:1) non sono impollinatori, anche perché arrivano quando il periodo della fioritura è finito da un pezzo.
La regina, l'unica che sopravvive all'inverno, da sola impiega qualche mese a ricostruire il nido, che quindi è operativo, guarda caso, proprio quando la frutta è matura.
Le api invece, che riescono a superare l'inverno, a marzo sono già in piena attività.

danielep

Florello Senior
I calabroni (quelli giallo-arancioni, con il corpo non peloso, in pratica delle vespe in scala 2:1) non sono impollinatori, anche perché arrivano quando il periodo della fioritura è finito da un pezzo.
La regina, l'unica che sopravvive all'inverno, da sola impiega qualche mese a ricostruire il nido, che quindi è operativo, guarda caso, proprio quando la frutta è matura.
Le api invece, che riescono a superare l'inverno, a marzo sono già in piena attività.
A proposito dell' I.A....:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
Grazie , @ironbee !

• Wow
Reactions: Amy

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

A proposito dell' I.A....:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
sottoscrivo

l'AI o IA che dir si voglia, se lanciata nel web, ti tira fuori tante di quelle cantonate.. ma tante...
perchè
- in rete ci sono tante informazioni errate
- in rete ci sono tante bufale
- in rete ci sono tante fake news, dicesi, informazioni sottilmente falsate appositamente
- inoltre se non trova risposta, inventa per approssimazione .. immagino sia così che il calabrone è diventato un impollinatore

l'Ai va utilizzata su LLM verificati, (LLM archivi di notizie e dati) e anche qui non esistono certezze

soprattutto a scuola, va ben chiarita questa differenza, ma mi sa che non la chiariscono nemmeno ai corsi! :banghead:

ho litigato con un paio di "agent" che sono quei cosi cui fai le domande nell'AI il terzo lo devo ancora provare, ma mi è passata la voglia..

perchè non rispondono a domande a loro avviso scomode, ma non rispondono tergiversando e dicendo idiozie, falsando il ragionamento, e se argomenti in merito, non "ragionano" perchè tu sei fuori statistica, e pretendono anche di avere ragione, continuando a girare in giro al discorso, politichese puro! ma sempre essendo gentilissimi e liscindoti il pelo... che fastidio!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
questo si che è logorroico....almeno i pensieri di @Spulky sono sempre ? comprensibili...o quasi
ridere di questa frase non è politica. anche se l'ha detta un ministro. non è che parlare 'difficile' sia sempre utile. specie se si vuole dire qualcosa. se poi non voleva dire niente ok così.
più che pensiero solare, direi pensiero stile “la supercazzola prematurata/ tarapia tapioco/ con scappellamento a destra/ come fosse antani”.
e non sto più a chiedermi cosa spruzzino nell'aria dalle sue parti. ma dev'essere roba buona

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
[=facebook]481981384815111[/MEDIA]
questo si che è logorroico....almeno i pensieri di @Spulky sono sempre ? comprensibili...o quasi
metti il link non un poster formato A1!!! che già c'è il forum che va a pedali!!!! :ROFLMAO:
e non mi citare sto simpaticone!!! certi giornalisti non valgono niente nemmeno come giornalisti, passarli a politici è una promozione o un declassamento? .. da capire

come sta Paoletta?

peppeorchid

Florello
come sta Paoletta?
maleee ! si sta riprendendo !
anche oggi rx, questa volta ad un piede,
se fosse stata investita da un tram sarebbe andata meglio, comunque migliora; oggi ha iniziato l' elettroterapia e da domani fisioterapia al Santo Stefano di Camerino...la prossima settimana gita a Lourdes
in questo momento è passato bassissimo sopra la nostra testa un elicottero dei vigili del fuoco.....ma non credo che Paola sia così importante :lol:

Ultima modifica:

peppeorchid

Florello
maleee ! si sta riprendendo !
anche oggi rx, questa volta ad un piede,
se fosse stata investita da un tram sarebbe andata meglio, comunque migliora; oggi ha iniziato l' elettroterapia e da domani fisioterapia al Santo Stefano di Camerino...la prossima settimana gita a Lourdes
in questo momento è passato bassissimo sopra la nostra testa un elicottero dei vigili del fuoco.....ma non credo che Paola sia così importante :lol:
errore ! l' elicottero rosso è dell' ENEL che controlla i cavi dell' alta tensione.....forse perchè Paola ha acceso l' apparecchio per la magnetoterapia e non come scritto sopre per l' elettroterapia, praticamente due imprecisioni in un solo post.....scusate :speechless:

Amy

Apprendista Florello
l'Ai va utilizzata su LLM verificati, (LLM archivi di notizie e dati) e anche qui non esistono certezze

soprattutto a scuola, va ben chiarita questa differenza, ma mi sa che non la chiariscono nemmeno ai corsi!
L'ho già scritta questa cosa: Non prendete troppo sul serio i miei messaggi.
Non apprezzo l'IA, so che sbaglia e so come funziona; qualche giorno fa ho cancellato un mio messaggio perché ironizzava sull'IA e non volevo che apparisse denigratorio verso la persona che lo aveva scritto.
Il "prenditela con l'IA" aveva l'intenzione di provocare risa e non polemica seria.
Fine OT

Parliamo del tempo che è sempre lecito al pub. Qui nuvolo e inizia il fresco. Vado a fare un giro con un cane del canile, prima prova. Vediamo come va.

Alla prossima.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sto cucinando per un po' di persone a cena, e sto sperimentando, uso spesso gli ospiti da cavie. ho tagliato male due rotolini di spianatina con speck mozzarella zucchine melanzane e pomodori. e mi sono finiti per puro caso sotto i denti. non sono malaccio. per me mancano un po' di sale, ma devo andarci piano, pressione a parte, perchè, per il mio gusto, salerei il sale. torno in cucina. pensatemi. sto grondando, c'è tanto vento, ma qui l'estate non demorde. non che mi spiaccia...
----
peppe, una coccola a paola, non fare il brontolone

peppeorchid

Florello
sto cucinando per un po' di persone a cena, e sto sperimentando, uso spesso gli ospiti da cavie. ho tagliato male due rotolini di spianatina con speck mozzarella zucchine melanzane e pomodori. e mi sono finiti per puro caso sotto i denti. non sono malaccio. per me mancano un po' di sale, ma devo andarci piano, pressione a parte, perchè, per il mio gusto, salerei il sale. torno in cucina. pensatemi. sto grondando, c'è tanto vento, ma qui l'estate non demorde. non che mi spiaccia...
----
peppe, una coccola a paola, non fare il brontolone

ma insomma hai sempre la casa piena di gente !? avrò degli amici sabato e già mi sto preoccupando
p.s. non sono un brontolone ma un rompiballe........anzi hai ragione, un rompiballe brontolone, ma è + di un mese che cucino x la mia "coinquilina" e ne sembra felice.....per ora non mi caccerà di casa

Ultima modifica di un moderatore:

Amy

Apprendista Florello
Report prima passeggiata al canile: non mi occupo di un cane da 35 anni, me ne promettono una buonissima: Maya.
Mentre aspetto anche l'altra volontaria passeggiatrice (non pensate male) mi dice che è buonissima. Aspetto fiduciosa.
Arriva un cane di media taglia, che mi arriva alla coscia (sono bassa), muscoloso e asciutto, una bellissima femmina di pitbull.
La razza mi faceva un po' paura ma Maya è stata brava; al primo incontro in distanza con un altro cane le è partito un ringhio che pareva il motore di un'auto di grossa cilindrata, i muscoli si sono tesi e ha iniziato a tirare. Tuttavia ha ubbidito e si è lasciata portare a lato e un po' lontano.
Più problematico l'incontro con il gatto dall'altra parte della strada; il simpatico ha deciso di non spostarsi, di non andarsene e io mi sono ritrovata a tenere con forza la maniglia della pettorina, con Maya fra le gambe e niente affatto decisa a mollare la punta sul gatto.
Finalmente, con calma, è passato un volontario del gattile che ha fatto rientrare il gatto.
Devo dire che se Maya avesse voluto davvero lanciarsi sul gatto non sarei riuscita a trattenerla, troppo muscolosa per me.
Qualche mese fa avrei potuto contare sulla mia massa ma quest'estate ho perso quasi 6 chili ... (e qui scatta la vostra risata :ROFLMAO: ).
Nel complesso della passeggiata Maya è stata buonissima con me, mi ha aspettata, ha rispettato i miei limiti e mi ha guardato con curiosità e tenerezza più volte perdonandomi ogni incomprensione.
Un bacio a tutti!

Ultima modifica:

*Lorely*

Maestro Giardinauta
Java ha da sempre creato problemi...una volta era entrato addirittura in conflitto con il programma che gestiva le dichiarazioni dei redditi...e ogni 3x2 lo devi aggiornare...

...ah..buongiorno! Qui da ieri piove, pioviggina, piovicchia..ma va bene così.

Alto