• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
venuto bene! e la nicchia è fondamentale
yess!!

la parte bassa è sul limite delle fondamenta, quindi obbligata, :) non abbiamo tamponato tutta la parete ma utilizzato la scaletta come nicchia da appoggio :)

non noi, il genio qui è il ragazzo che ce l'ha piastrellato, quando nel 2019 abbiamo sistemato il seminterrato, che poi è semi interrato a sud e quasi tutto fuori terra a nord, sono state rinforzate tutte le fondamenta, messo vespaio e ricollocato il pavimento.
per il bagno sono state utilizzate solo piastrelle di avanzi
avanzi suoi e avanzi nostri di altri lavori :)
e mi è piaciuto molto, quando l'ha proposto ho detto.. fatta!!! il sassetti neri per l'orizzontale della nicchia sono gli stessi del pavimento della doccia, un suo avanzo di un lavoro molto più grande :) credo ne siano avanzati 7-8 ora, non di più :)

è proprio un bagno di avanzi :) lo spazio e le piastrelle, la porta, riciclata pure quella :) il termoarredo anche

peppeorchid

Florello
yess!!

la parte bassa è sul limite delle fondamenta, quindi obbligata, :) non abbiamo tamponato tutta la parete ma utilizzato la scaletta come nicchia da appoggio :)

non noi, il genio qui è il ragazzo che ce l'ha piastrellato, quando nel 2019 abbiamo sistemato il seminterrato, che poi è semi interrato a sud e quasi tutto fuori terra a nord, sono state rinforzate tutte le fondamenta, messo vespaio e ricollocato il pavimento.
per il bagno sono state utilizzate solo piastrelle di avanzi
avanzi suoi e avanzi nostri di altri lavori :)
e mi è piaciuto molto, quando l'ha proposto ho detto.. fatta!!! il sassetti neri per l'orizzontale della nicchia sono gli stessi del pavimento della doccia, un suo avanzo di un lavoro molto più grande :) credo ne siano avanzati 7-8 ora, non di più :)

è proprio un bagno di avanzi :) lo spazio e le piastrelle, la porta, riciclata pure quella :) il termoarredo anche
complimenti, l' uso della fantasia all' utile

peppeorchid

Florello
scopro che spagna e portogallo hanno temperature deliziose. che abbia sbagliato nella scelta del buen retiro?
sicuro ! e sarò monotono ma sono sempre + convinto che bisogni salire.....come fate a pensare che sia salubre il clima all' altezza del mare ? con il caldo di quest' anno qui da me c' è stata una vera invasione di "diversamente giovani" in fuga che poi una volta arrivati non se ne vogliono + andare nonostante i limiti ed i disagi che comporta vivere in zone come la mia, ma volete mettere dormire con la coperta e l' aria fresca che entra dalla finestra ? per ora sembra l' abbia capito solo @cri1401

peppeorchid

Florello
secondo voi ci sono gli estremi per chiedere il divorzio ?
guardate cosa è stata capace di scrivere Paola in questo bigliettino lasciato sopra i micro pomodorini arrosto (deliziosi come caramelle), alludendo a precedenti sparizioni prima di cena addebitatemi senza prova alcuna
p.s. comunque quelli nascosti dal foglietto sono stranamente spariti

DSCF0001.JPG

cri1401

Master Florello
sicuro ! e sarò monotono ma sono sempre + convinto che bisogni salire.....come fate a pensare che sia salubre il clima all' altezza del mare ? con il caldo di quest' anno qui da me c' è stata una vera invasione di "diversamente giovani" in fuga che poi una volta arrivati non se ne vogliono + andare nonostante i limiti ed i disagi che comporta vivere in zone come la mia, ma volete mettere dormire con la coperta e l' aria fresca che entra dalla finestra ? per ora sembra l' abbia capito solo @cri1401
Andarci in vacanza è una cosa, viverci un'altra......dovremmo avere una casa più grande e un posto dove non devi fare 45 minuti di tornanti per fare una spesa decente: macelleria a parte non puoi fare la spesa nei negozi del paese perché paghi la roba 3 volte.
Se sei in pensione ok ma se lavori non è sostenibile.

peppeorchid

Florello
Se sei in pensione ok ma se lavori non è sostenibile.
infatti l' età media dei residenti qui è sicuramente sopra i 50 anni, comunque ci sono anche persone che si alzano presto per raggiungere il posto di lavoro; il pullman che da Bolognola passa sotto casa mia poi per Fiastra per portare gli studenti a Camerino, parte alle 06,15...anche in inverno, per molti è solo questione d' abitudine
per esmpio, ma io sono pensionato, domani mattina partirò intorno alle 7,00 per andare a prendere il pesce a Castelraimondo circa 35 km e fare altre commissioni......ma io sono uno che si alza abitualmente alle 6 quando è tardi
p.s. ripensandoci, quando abitavo in campagna e lavoravo come magazziniere e dovevo essere pronto e cambiato per le 06,00, avevo la sveglia fissa alle 4,45......ma non siamo tutti uguali

Alto