ho trovato delle mini candeline con telecomando. Ne ho prese 12, dissseminate per il soggiorno, mi fanno proprio allegria mentre al consorte sembra di essere in una cripta. Si ricaricano a pc. Adesso ho messo in lista un lunghissimo filo di lucine da esterno con telecomando anche lui, ma si attacca alla presa esterna, voglio metterlo tutto lungo la ringhiera. Non tanto per il Natale ma per rischiarare l'inverno che ormai avanza a passi speditissimi e qui non si scherza mica.
io ho preso al Lidl l'altra settimana un filo di lucine con i fantasmini bianchi, a 3 euro, erano gli avanzi scontati

sono a batteria e hanno anche il timer, durano 6h e si accendono quando le accendi tu, e se lasci impostato quello, durano 6 h da lì e ripartono il giorno dopo
molto carucce
bianchi i fantasmini, quindi ci sta anche fuori tempo
dal legno del camino non si muoveranno

cambierò le batterie a quelle del natale scorso che ho lasciato fino ad esaurimento, ma essendo i led a consumo minimo, di notte con tutto spento si vede un'ombra di luce dai vari punti anche a batteria scarica
probabilmento è vero quel che dico, funzionano anche coi vapori di corrente
in giardino ho messo lucette segnapasso, le prime per natale 2 anni fa, poi le ho lasciate, solari
ho aggiunto altri segnapassi a stelo fisso, non natalosi
e mia sorella mi ha regalato i "mazzi con le farfalle" messi pure loro in giro nei vasi
non avete idea di quanto mi piacciano la sera quando rientro al buio e vedo sti lumini accesi

oltre ad aiutare a muoversi sembrano lucciole, anche nella stagione in cui non ci sono