• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao,
Fine settimana dedicato alla modalità inverno. Ieri ho chiuso l'acqua in campagna e oggi ho tirato dentro alcune piante, svasato le dalie e eliminato gli ultimi piantini moribondi delle annuali. Ho lasciato fuori più vasi rispetto all'anno scorso...facciano il loro corso...quest'anno ho avuto piante che non sono proprio fiorite tipo l'echinacea e il geum che ormai è una causa persa, altre che hanno stentato come il thalictrum e l'ibisco...sono tante e la fatica tra bagnare e sistemare inizia a essere pesante....o forse sono io che sto perdrndo l'entusiasmo...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,
Fine settimana dedicato alla modalità inverno. Ieri ho chiuso l'acqua in campagna e oggi ho tirato dentro alcune piante, svasato le dalie e eliminato gli ultimi piantini moribondi delle annuali. Ho lasciato fuori più vasi rispetto all'anno scorso...facciano il loro corso...quest'anno ho avuto piante che non sono proprio fiorite tipo l'echinacea e il geum che ormai è una causa persa, altre che hanno stentato come il thalictrum e l'ibisco...sono tante e la fatica tra bagnare e sistemare inizia a essere pesante....o forse sono io che sto perdrndo l'entusiasmo...
Posso dire idem
piante diverse stessa sorte, io ieri e oggi ho ritirato cose, ieri sotto minaccia, sollecitazione e aiuto che io ho assimilato come fosse minaccia, dalla mia metà
oggi ho finito le grasse, con calma da sola, eliminato il numero insolitamente alto di cadaveri, ho fuori ancora le aloe, che verranno destinate settimana prossima

opto per la stanchezza, ma facevo la stessa considerazione ieri in merito alla serra e alcune piante

cri1401

Master Florello
Ciao,
e....siamo in tre.....adoro le mie piante ma negli ultimi due anni tra mia mamma l'anno scorso e il lavoro l'entusiasmo è un po' scemato anche per me.
Non costasse tanto mi piacerebbe mettere la tenda veranda: due rulli uno cristal e uno di zanzariera, ma sono tre campate.

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
e....siamo in tre.....adoro le mie piante ma negli ultimi due anni tra mia mamma l'anno scorso e il lavoro l'entusiasmo è un po' scemato anche per me.
Non costasse tanto mi piacerebbe mettere la tenda veranda: due rulli uno cristal e uno di zanzariera, ma sono tre campate.
E siamo in quattro...mi piace coltivare piante ma quest'anno ho fatto il minimo indispensabile e non ho ancora ritirato niente nemmeno gli Adenium che sono nel punto più assolato e riparato del giardino. Ho a che fare con le piante tutto il giorno sul lavoro...tra innaffiature, trattamenti, concimazioni...

Spulky

Membro dello Staff
no dai gli adenium li ho ritirati da quasi 1 mese
mi ci sono messa d'impegno e ci tengo molto
in quel caso rischio danni per eccesso di attenzioni, altalenanti

stamattina brinatina, già 2 gg fa un minimo accenno, ieri caldo, oggi una brinatina un po' più palese

ho deciso di lanciarmi sulla mia cura ricostituente invernale, come detto un paio di gg fa
lucine ovunque
surclasserò tutte le peggiori installazioni kitch che ho visto ad oggi :ROFLMAO:
il problema è che ho uno stock di lucette solari
quindi solo esterno e solo ben esposte

le altre a filo, organizzerò delle "ciabatte" super protette, mi ripeto, fortuna sono a led, adoro i led, non sovraccaricano la linea :)

laurafr66

Apprendista Florello
ho trovato delle mini candeline con telecomando. Ne ho prese 12, dissseminate per il soggiorno, mi fanno proprio allegria mentre al consorte sembra di essere in una cripta. Si ricaricano a pc. Adesso ho messo in lista un lunghissimo filo di lucine da esterno con telecomando anche lui, ma si attacca alla presa esterna, voglio metterlo tutto lungo la ringhiera. Non tanto per il Natale ma per rischiarare l'inverno che ormai avanza a passi speditissimi e qui non si scherza mica. Oggi nebbione fittissimo, peggio di quelli milanesi di qualche anno fa. Resto ancora sul divano a fare la convalescente, la Lilli non mi si schioda di dosso, mi fa da infermiera. Il fatto è che il mio lavoro non lo posso proprio fare se non riesco a parlare! I colloqui per iscritto ancora non li hanno inventati, credo.

Spulky

Membro dello Staff
ho trovato delle mini candeline con telecomando. Ne ho prese 12, dissseminate per il soggiorno, mi fanno proprio allegria mentre al consorte sembra di essere in una cripta. Si ricaricano a pc. Adesso ho messo in lista un lunghissimo filo di lucine da esterno con telecomando anche lui, ma si attacca alla presa esterna, voglio metterlo tutto lungo la ringhiera. Non tanto per il Natale ma per rischiarare l'inverno che ormai avanza a passi speditissimi e qui non si scherza mica.
io ho preso al Lidl l'altra settimana un filo di lucine con i fantasmini bianchi, a 3 euro, erano gli avanzi scontati :)
sono a batteria e hanno anche il timer, durano 6h e si accendono quando le accendi tu, e se lasci impostato quello, durano 6 h da lì e ripartono il giorno dopo
molto carucce
bianchi i fantasmini, quindi ci sta anche fuori tempo
dal legno del camino non si muoveranno :D
cambierò le batterie a quelle del natale scorso che ho lasciato fino ad esaurimento, ma essendo i led a consumo minimo, di notte con tutto spento si vede un'ombra di luce dai vari punti anche a batteria scarica
probabilmento è vero quel che dico, funzionano anche coi vapori di corrente :)

in giardino ho messo lucette segnapasso, le prime per natale 2 anni fa, poi le ho lasciate, solari
ho aggiunto altri segnapassi a stelo fisso, non natalosi
e mia sorella mi ha regalato i "mazzi con le farfalle" messi pure loro in giro nei vasi

non avete idea di quanto mi piacciano la sera quando rientro al buio e vedo sti lumini accesi :) oltre ad aiutare a muoversi sembrano lucciole, anche nella stagione in cui non ci sono :)

miciajulie

Fiorin Florello
lucette di natale. sono molto combattuta. non amo il natale, gatta malmostosa che sono, ma le lucette le terrei tutto l'anno. il coniuge, consultato, è più malmostoso di me.
per adesso lascio perdere la lotta con le luminarie e combatto contro dolore piede davvero invalidante. voglio un cassonetto carino per ripormicivisi. fino a fine marzo.

tartina

Master Florello
così tanto per parlare, non è che voglio aprire una discussione qui in pub...

ma perchè i miei gatti passano da me prima di andare nella ciotola a mangiare? si va bè lo so che loro mi considerano il distributore delle crocchette, però le crocchette ci sono... una mi guarda, aspetta che le faccia una carezza sulla testa, e poi parte... l'altro mi salta in braccio, due paste, e poi via che va anche lui...

amori di mamma :love:

Spulky

Membro dello Staff
in che "senzo"?:ROFLMAO:
si riferiva agli adenium di cui sopra, il freddo li stende definitivamente

buongiorno a tutti, oggi estate di San Martino
c'è un sole splendido, da manuale per San Martino appunto
meno freddo di ieri, 5 invece di 3 alla partenza stamattina, dall'auto, quindi subisce in bene e il male posizione esposizione ecc ecc
comunque 2 in + di ieri, e quello è un dato certo :)

*Lorely*

Giardinauta Senior
E buongiorno!
Serenissimo anche qua, freddino ma ci sta.
Adenium rincasati gia da un bel pò...
Sto cincischiando su Amazon per l acquisto di una fototrappola...in campagna ho un tavolo all'esterno sotto al quale lascio sempre semini, briciole e acqua x gli uccellini.
Spesso trovo (scusate il termine) cacchine e mi piacerebbe sapere quali animali transitano...qualcuno di voi ha esperienze in merito..così volanti senza entrare troppo nello specifico sennò Spulky mi bacchetta :lol: ...al limite vedo se aprire una discussione dedicata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto