• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 31

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao,
Fine settimana dedicato alla modalità inverno. Ieri ho chiuso l'acqua in campagna e oggi ho tirato dentro alcune piante, svasato le dalie e eliminato gli ultimi piantini moribondi delle annuali. Ho lasciato fuori più vasi rispetto all'anno scorso...facciano il loro corso...quest'anno ho avuto piante che non sono proprio fiorite tipo l'echinacea e il geum che ormai è una causa persa, altre che hanno stentato come il thalictrum e l'ibisco...sono tante e la fatica tra bagnare e sistemare inizia a essere pesante....o forse sono io che sto perdrndo l'entusiasmo...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,
Fine settimana dedicato alla modalità inverno. Ieri ho chiuso l'acqua in campagna e oggi ho tirato dentro alcune piante, svasato le dalie e eliminato gli ultimi piantini moribondi delle annuali. Ho lasciato fuori più vasi rispetto all'anno scorso...facciano il loro corso...quest'anno ho avuto piante che non sono proprio fiorite tipo l'echinacea e il geum che ormai è una causa persa, altre che hanno stentato come il thalictrum e l'ibisco...sono tante e la fatica tra bagnare e sistemare inizia a essere pesante....o forse sono io che sto perdrndo l'entusiasmo...
Posso dire idem
piante diverse stessa sorte, io ieri e oggi ho ritirato cose, ieri sotto minaccia, sollecitazione e aiuto che io ho assimilato come fosse minaccia, dalla mia metà
oggi ho finito le grasse, con calma da sola, eliminato il numero insolitamente alto di cadaveri, ho fuori ancora le aloe, che verranno destinate settimana prossima

opto per la stanchezza, ma facevo la stessa considerazione ieri in merito alla serra e alcune piante

cri1401

Master Florello
Ciao,
e....siamo in tre.....adoro le mie piante ma negli ultimi due anni tra mia mamma l'anno scorso e il lavoro l'entusiasmo è un po' scemato anche per me.
Non costasse tanto mi piacerebbe mettere la tenda veranda: due rulli uno cristal e uno di zanzariera, ma sono tre campate.

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
e....siamo in tre.....adoro le mie piante ma negli ultimi due anni tra mia mamma l'anno scorso e il lavoro l'entusiasmo è un po' scemato anche per me.
Non costasse tanto mi piacerebbe mettere la tenda veranda: due rulli uno cristal e uno di zanzariera, ma sono tre campate.
E siamo in quattro...mi piace coltivare piante ma quest'anno ho fatto il minimo indispensabile e non ho ancora ritirato niente nemmeno gli Adenium che sono nel punto più assolato e riparato del giardino. Ho a che fare con le piante tutto il giorno sul lavoro...tra innaffiature, trattamenti, concimazioni...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
no dai gli adenium li ho ritirati da quasi 1 mese
mi ci sono messa d'impegno e ci tengo molto
in quel caso rischio danni per eccesso di attenzioni, altalenanti

stamattina brinatina, già 2 gg fa un minimo accenno, ieri caldo, oggi una brinatina un po' più palese

ho deciso di lanciarmi sulla mia cura ricostituente invernale, come detto un paio di gg fa
lucine ovunque
surclasserò tutte le peggiori installazioni kitch che ho visto ad oggi :ROFLMAO:
il problema è che ho uno stock di lucette solari
quindi solo esterno e solo ben esposte

le altre a filo, organizzerò delle "ciabatte" super protette, mi ripeto, fortuna sono a led, adoro i led, non sovraccaricano la linea :)

Alto