• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Master Florello
quando lavori di notte - l'ho fatto per 34 anni - sperare che al mattino si possa dormire un po' è partita persa. tra genitori che cincischiano col clacson accompagnando i bimbi alla scuola montessoriana bilingue, quelli che dal cancello del condominio vorrebbero poter uscire con la macchina e vanno di clacson, ecc ecc. ma insomma un po' di pietà almeno per i netturbini, che già fanno un lavoro fetente!
qui sole, parte velato ma poi ci dà dentro comincio a essere colorita. oggi fatta anche un po' di spesa al super che il frigo sembrava un vicolo algherese in pieno inverno. svuotate borse e accortami di essere quasi salutista. frutta, verdura, rifrutta, riverdura. vabbè. vino.
il vino ti salva dall'essere salutista, tranquilla

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il vino ti salva dall'essere salutista, tranquilla
ma poi essere salutisti a che pro?
ho fragoline e lamponi a gogo in giardino
mangio molte verdure e frutta, e frutta e verdura
mi sono riempita di orticaria.. da che.. boh?
ho mollato fragoline e lamponi
e attendo..
cosa non so, mi sa che peggiora :banghead:

colazione con biscotti integrali (sono buonissimi :) )
melograni e ananas nemmeno guardati (orticaria sicura)
carne ai ferri, poca
pesce son 10 gg che non lo mangio ( gamberi potrebbero essere rognosi)
qualche formaggio :) anche stagionato si ok
albicocche, mele, pere, ciliegie, mirtilli
spinaci, coste, pomodori (sospetti)
cipolle olive
zucchine (anche raccolte.. molto sospette nella fase raccolta)

ho legato i pomodori domenica.. e anche la settimana prima e quella prima ancora, sarà mica quello? è una settimana che si presentano un pomfo qui uno là...
ho combattuto le formiche con tutto il possibile
vespe e calabroni pure
sembra orticaria da sudore + boh

io nin zo :(

cri1401

Master Florello
ma poi essere salutisti a che pro?

ho fragoline e lamponi a gogo in giardino
mangio molte verdure e frutta, e frutta e verdura
mi sono riempita di orticaria.. da che.. boh?
ho mollato fragoline e lamponi
e attendo..
cosa non so, mi sa che peggiora :banghead:

colazione con biscotti integrali (sono buonissimi :) )
melograni e ananas nemmeno guardati (orticaria sicura)
carne ai ferri, poca
pesce son 10 gg che non lo mangio ( gamberi potrebbero essere rognosi)
qualche formaggio :) anche stagionato si ok
albicocche, mele, pere, ciliegie, mirtilli
spinaci, coste, pomodori (sospetti)
cipolle olive
zucchine (anche raccolte.. molto sospette nella fase raccolta)

ho legato i pomodori domenica.. e anche la settimana prima e quella prima ancora, sarà mica quello? è una settimana che si presentano un pomfo qui uno là...
ho combattuto le formiche con tutto il possibile
vespe e calabroni pure
sembra orticaria da sudore + boh

io nin zo :(
Da quello che leggo ti fanno reazione i cibi Istaminoliberatori. Mia sorella ha lo stesso problema se esagera con il cioccolato: il corpo si ribella e per un po' niente cibi che liberano l'istamina.

Le foglie delle zucchine (ma anche tutta la pianta) sono urticanti se non ti metti i guanti e proteggi le gambe.

peppeorchid

Florello
visita di mia sorella che vive a Marsiglia, la scusa è stata buona x andare a pranzo in una trattoria locale, ci siamo divisi in tre:
ravioli in bianco al tartufo scorzone, tonnarelli (una sorta di grossi spaghetti) al sugo rosso di cervo, cinghiale in salmì, burratina al tartufo, patate arrosto, tre tiramisù, tre caffè con bottigia a tavola di mistrà Varnelli, una sambuca......80 € totale, non c' è male !

monikk64

Fiorin Florello
L' impiccione che è in me adesso vuole sapere tutto, ma tutto tutto. Magari ti riferisci a me, ma tranquilla che non ti prendo in giro, io scherzo perché sono stupidino.
Ma a voi capita che la bulla @monikk64 vi chieda l'indirizzo di casa? Cara bulla lo so che lo vuoi sapere perché mi vuoi venire a crocchiare, ma non te lo dico
:eek::eek::eek::eek::eek:
Forse non ho capito lo scherzo perché sono fuori esercizio, forse ( più probabile) perché sono le sei e mezza del mattino e sono in vacanza, ma io non ho chiesto l'indirizzo di casa a nessuno!!!!!!!
o_Oo_Oo_O qualcuno scrive sul forum a mio nome???????

Comunque, in questi giorni vi ho pensati tanto.....sono in vacanza in zona " Waves-Peppeorchid- Cmr-e, forse, Simone81 "" :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Sono stata a salutare ( e ringraziare) Santa Rita, a Cascia ( posti meravigliosiiiiìi) e ora mi trovo, invece, a Sperlonga, a fare qualche giorno di mare, riparto sabato...

Scusate l'assenza, è un periodo un po'....strano.
L'assenza di nuove piante, alcune nuove attività che mi distraggono, il conto alla rovescia per la nonnitudine.....
Ma ci sono, guardo le ' vostre' piante in giardino e penso sovente a ognuno di voi.....

Abbracci!!!!!!:bacio::bacio::bacio:

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
Buonanotte a tutti, lastre riprese ho una qualche infezione polmonare, credo che mi dovrà prescrivere qualcosa il medico. Sul referto c'è scritto che se non passa devo fare una tac.
Oggi ha piovuto, e fuori fa un freschetto meraviglioso.
Curati adesso e riguardati dopo che i polmoni sono rognosi!

Forse non ho capito lo scherzo perché sono fuori esercizio, forse ( più probabile) perché sono le sei e mezza del mattino e sono in vacanza, ma io non ho chiesto l'indirizzo di casa a nessuno!!!!!!!
battuta :D

L'assenza di nuove piante, alcune nuove attività che mi distraggono, il conto alla rovescia per la nonnitudine.....
Ma ci sono, guardo le ' vostre' piante in giardino e penso sovente a ognuno di voi.....

mi stavo giusto chiedendo a che punto fosse la tua nonnitudine!! :)

simone81

Guru Giardinauta

Comunque, in questi giorni vi ho pensati tanto.....sono in vacanza in zona " Waves-Peppeorchid- Cmr-e, forse, Simone81 "" :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Sono stata a salutare ( e ringraziare) Santa Rita, a Cascia ( posti meravigliosiiiiìi) e ora mi trovo, invece, a Sperlonga, a fare qualche giorno di mare, riparto sabato...

Bulla ma naturalmente stavo scherzando, ti stai rimbambendo, occhi che i nipotini arrivano, e non vorrei che ti apostrofassero come la nonna rimbambita.

Sei nella mia zona :eek::eek::eek::eek:, vado a fare una gita in Puglia, mi sposto un po' più giù fino a che non ritorni a casa che è meglio.

Spulky

Membro dello Staff
Bulla ma naturalmente stavo scherzando, ti stai rimbambendo, occhi che i nipotini arrivano, e non vorrei che ti apostrofassero come la nonna rimbambita.

Sei nella mia zona :eek::eek::eek::eek:, vado a fare una gita in Puglia, mi sposto un po' più giù fino a che non ritorni a casa che è meglio.
o malmostoso che sei!

monikk64

Fiorin Florello

Non sono così tanto pericolosa...:cool:

E poi non voglio rischiare che tu mi metta a potare gli ulivi, sto al mare, alla larga, tranquillo....... :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

Tchaddo

Florello
ci siamo quasi, il termine è per i primi di luglio.......
visto che sarà dello stesso segno zodiacale di @Tchaddo, spero proprio sarà amabile come lui........

Per ora, nella pancia, è scalmanatissimo.......:eek:

Nella pancia non so com'ero, da neonato pare che mi svegliassi solo per mangiare, senza disturbare troppo. Da bambino non ero mai fermo, poi devo aver finito le energie...:whistle:

Spulky

Membro dello Staff
Nella pancia non so com'ero, da neonato pare che mi svegliassi solo per mangiare, senza disturbare troppo. Da bambino non ero mai fermo, poi devo aver finito le energie...:whistle:
C'è un collega che è calmissimo, estremamente flemmatico anche se si arrabbia, pare che da piccolo fosse un tornado! qui in effetti ipotizzerei anche io il termine delle energie
suo figlio, 3 anni.. un tornado! solo la mamma lo contiene, a volte ingabbiandolo in un abbraccio :) se il resto non funziona, visto in azione (lui e la mamma, che poi è la sarta del mio vestito :) ) all'apericena per il mio matrimonio :laugh:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto