obiettivamente oggi si sta bene, c'è arietta fresca gradevole
ma credo che gli effetti del caldo ci siano comunque, ho assistito ad una scena ..interessante, per l'analisi comportamentale
esco col cagnotto, dx dx dx e sono nella via dietro parallela, come entro nella strada sento suonare un clacson
via normale, tranquilla, dal mio punto di vista ci sono a sx un palazzo che dà però sulla strada precedente, facendo angolo, subito dopo un altro palazzo qualche decina di metri più avanti, a dx muri di case/giardini e auto parcheggiate
oggi giornata di indifferenziata, c'è il megacompattatore che è fermo di fronte al palazzo poco avanti e sta raccogliendo tutti i cestini uno alla volta, nessuno ha fatto il contenitore condominiale, tutti personali, quindi l'operatore, a manina, li prendeva e li svuotava,
una 500 deve sparcheggiare (obiettivamente ci stava a pelo pelissimo) ma ha deciso di non attendere e cominciare ad attaccarsi al clacson, con cattiveria, continuità e cattiveria, cattiveria e continuità, con manovre contro il compattore e poi indietro e così via, sempre con mano sul clacson
ok anche io magari (ma non più di tanto) sacramento tra me e me se lo incontro e mi blocca, ma stan lavorando, lo so e attendo
io mi fermo un po' a distanza in attesa che la cosa si sblocchi, che a vista, marca male
vuoi mica che la bestia decida di partecipare
ad un certo punto esce dal portone del palazzo in questione una ragazza, tipo fulmine
va verso la 500, tra me e me mi son pure detta,, ah ecco, stava chiamando lei che era in ritardo!
invece no
la ragazza comincia ad inveire contro la 500, gli gira intorno tipo leone, manate sul cofano, serie di urli al "cosa ca..o suoni" apri il finestrino! e noto che è in desabillé piedi scalzi culotte e magliettina, gran bella ragazza, aveva ragione nel merito, un po' meno nel metodo forse

l'operatore dietro del compattatore che le dice, ma no va bene così, abbiamo finito, per convincerla a lasciare perdere
mi vien da ridere... e penso alla mia metà, che 1 avrebbe molto apprezzato la ragazza, 2 anche la reazione, visto che gli rimprovero di sbagliare nelle reazioni eccessive, gli dico, hai ragione nel merito ma finisci nel torto per il modo in cui le esponi
se ne va la 500 e il compattatore, e la ragazza si "scusa" con il pubblico, io e una in bicicletta dicendo
ma è il modo di suonare?? mi ha svegliata, sono andata a dormire alle 5!
(immagino lavori su turni) in effetti riuscire a svegliarsi nella fase sonno profondo non è così scontato
forse un po' di pazienza sarebbe bastata.. (da entrambe le parti)
la tipa della 500 abita nello stesso palazzo.. vedo un po' agitata la convivenza...
sul balcone del 2° piano c'era assieme alla padrona il pastore tedesco che urla sempre incazzato a Iser, ha smesso di abbaiare! ed è rimasto a guardare