• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Guru Giardinauta
in bianco o farcita ?

Pelè invece è spiaggiato nel divano:
un gatto a pois
me l'ha dato tempo fa
Uno strano Maragià
Vecchio amico di papà
Un gatto a pois, beh, che c'è?
A pois, a pois, a pois

Vedi l'allegato 813582
In bianco senza niente, comunque ci credo che sia spiaggiato alle 11:30.

non sono cattiva, non siate troppo severi per favore. ma volevo chiedervi una cosa. vi capita mai di pensare che un utente del forum con le sue domande vi stia prendendo in giro? certo, poi prevale la pazienza del giardinauta e si risponde... o si lascia che a rispondere sia uno più disponibile di voi...
entro in mod 'mi taccio'.
buona serata
L' impiccione che è in me adesso vuole sapere tutto, ma tutto tutto. Magari ti riferisci a me, ma tranquilla che non ti prendo in giro, io scherzo perché sono stupidino.
Ma a voi capita che la bulla @monikk64 vi chieda l'indirizzo di casa? Cara bulla lo so che lo vuoi sapere perché mi vuoi venire a crocchiare, ma non te lo dico

Tchaddo

Florello
Tra ieri e oggi ho fatto gli esami di certificazione e posso finalmente dire di essere a tutti gli effetti un soccorritore! :tupitupi:

Non posso ancora uscire come terzo dell'equipaggio finché l'azienda regionale non aggiorna il database, ma tant'è! È stato un percorso più lungo e duro di quello che mi aspettassi, però ho incontrato tante belle persone e mi sento di far parte di qualcosa di bello, sensazione molto positiva :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

la bulla @monikk64 come dice @simone81 è un po' che è poco attiva
facciamo come fa lei che chiede di battere un colpo agli assenti? :bacio:

simone curati non ci fare preoccupare troppo

@Tchaddo complimenti per il risultato e auguri per l'aggiornamento del database (nel senso che da quel momento sarai ufficialmente operativo)
immagino tutti avessero intravisto da quasi subito il tuo DNA da crocerossino ;)

in questi giorni gireggiando per il paese mi rilasso tantissimo
c'è un profumo favoloso diffuso, tutte le magnolie grandiflora sono in fiore, e ce n'è in abbondanza sia nei parchi pubblici, scuole, asili sia nei giardini privati :tupitupi:
ho cominciato ad annusare qui e là, poi mi si è acceso il cervello, ci sarà mica una magnolia qui?.. e si c'era, quindi ho continuato ad annusare con più attenzione e osservare ... più di quanto avessi considerato quando valutavo le essenze presenti in giro nei giardini
spero durino a lungo questi aromi, non per niente i profumi preferiti son sempre "fiori bianchi"
che per far poca fatica vuol dire magnolia :)

buona domenica a tutti

peppeorchid

Florello
ho cominciato ad annusare
da un po' di giorni sopratutto il mattino ed al calar del sole,le ginestre, che ho in giardino e intorno casa mia, stordiscono con il loro profumo, le rose come sopra mentre le lonicere ancora stentano,
non l' ho scritto nell' apposita sezione, ma quando entro in serra la cattleya porphyroglossa, la cui foto ho appena postato, pur avendo il fiore piccolino, con il suo profumo riesce a saturare tutto l' ambiente

miciajulie

Fiorin Florello
Tra ieri e oggi ho fatto gli esami di certificazione e posso finalmente dire di essere a tutti gli effetti un soccorritore! :tupitupi:

Non posso ancora uscire come terzo dell'equipaggio finché l'azienda regionale non aggiorna il database, ma tant'è! È stato un percorso più lungo e duro di quello che mi aspettassi, però ho incontrato tante belle persone e mi sento di far parte di qualcosa di bello, sensazione molto positiva :)
alla bisogna chiederò espressamente di te. tranquillo, scherzo, e soprattutto spero non debba accadere
L' impiccione che è in me adesso vuole sapere tutto, ma tutto tutto. Magari ti riferisci a me, ma tranquilla che non ti prendo in giro, io scherzo perché sono stupidino.
ma no figurati, non era un pensiero vagamente peregrino ma assolutamente giardinicolo, e poi mi tieni aperta la casa milanese, e di questo non finirò mai di ringraziarti... e dal punto di vista 'regno vegetale' tu sei ben più avanti di me

Spulky

Membro dello Staff
oggi mi sento Ernia
"Dio che fastidio!!"

sto combattendo a casa con le formiche, si infilano dal punto di ingresso della linea telefonica, uno sciame di piccole volanti, che cercano di fare casa da me
disinfestato fuori, anche dentro.. una lotta speriamo di farcela senza troppa fatica

e poi anche con certi clienti!!! :banghead: rendo il prodotto perchè non funziona
conciato come se avesse fatto la guerra del 15-18
rispedito senza chiedere,
voglio il rimborso integrale
1- funziona
* non è vero non si può lavorare, è impossibile
tesoro, se comperi una bicicletta a pedali al prezzo di una bicicletta a pedali, non puoi pretendere le performance del motorino, abbiamo pure quello e costa due volte e mezzo quel che hai preso, vuoi dire che gli altri son cretini a spendere più del doppio? o forse han solo cercato prima di capire di cosa avevano bisogno
2- nonostante i 10 gg è molto usurato, la scatola è semi distrutta, il rimborso sarà non totale, va reso a nuovo per il ripensamento/rimborso completo
*non c'è scritto da nessuna parte che va reso nuovo..
come no?? :banghead:
magari evitare di mangiarci sopra, tanto per cominciare sarebbe stato carino

dio che fastidio!!!!!!

e poi fa caldo! e sono già al terzo caffè!!!

Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buon lunedì e inizio settimana a tutti.
Qui forse l'ondata di caldo sta per finire, in compenso si sono aperte come da previsioni le cateratte del cielo. Diluvia da oltre un'ora e non sembra avere intenzione di scemare. Già caduti quasi 50mm di pioggia.

ironbee

Apprendista Florello
Qui ieri è venuto un acquazzone, piuttosto breve ma in zona, a macchia di leopardo, ha grandinato. Ha rinfrescato al momento, ma oggi fa di nuovo caldo.

miciajulie

Fiorin Florello
qui stamattina grigio, foschia, nubi più basse delle colline intorno. poi sole anche se senza cielo limpido. provate le spiagge del loco. posti in piedi. andati verso sud cambiando comune. trovato caletta di solito impraticabile praticamente vuota. resistito un'ora al sole. va bene così. anche se intendo fare provvista di vitamina d. domani non so. ovviamente ci tocca prendere quel che viene. senpre che stanotte rinfreschi un po'...

Spulky

Membro dello Staff
obiettivamente oggi si sta bene, c'è arietta fresca gradevole

ma credo che gli effetti del caldo ci siano comunque, ho assistito ad una scena ..interessante, per l'analisi comportamentale

esco col cagnotto, dx dx dx e sono nella via dietro parallela, come entro nella strada sento suonare un clacson

via normale, tranquilla, dal mio punto di vista ci sono a sx un palazzo che dà però sulla strada precedente, facendo angolo, subito dopo un altro palazzo qualche decina di metri più avanti, a dx muri di case/giardini e auto parcheggiate

oggi giornata di indifferenziata, c'è il megacompattatore che è fermo di fronte al palazzo poco avanti e sta raccogliendo tutti i cestini uno alla volta, nessuno ha fatto il contenitore condominiale, tutti personali, quindi l'operatore, a manina, li prendeva e li svuotava,

una 500 deve sparcheggiare (obiettivamente ci stava a pelo pelissimo) ma ha deciso di non attendere e cominciare ad attaccarsi al clacson, con cattiveria, continuità e cattiveria, cattiveria e continuità, con manovre contro il compattore e poi indietro e così via, sempre con mano sul clacson
ok anche io magari (ma non più di tanto) sacramento tra me e me se lo incontro e mi blocca, ma stan lavorando, lo so e attendo

io mi fermo un po' a distanza in attesa che la cosa si sblocchi, che a vista, marca male
vuoi mica che la bestia decida di partecipare :)

ad un certo punto esce dal portone del palazzo in questione una ragazza, tipo fulmine
va verso la 500, tra me e me mi son pure detta,, ah ecco, stava chiamando lei che era in ritardo!
invece no
la ragazza comincia ad inveire contro la 500, gli gira intorno tipo leone, manate sul cofano, serie di urli al "cosa ca..o suoni" apri il finestrino! e noto che è in desabillé piedi scalzi culotte e magliettina, gran bella ragazza, aveva ragione nel merito, un po' meno nel metodo forse :)
l'operatore dietro del compattatore che le dice, ma no va bene così, abbiamo finito, per convincerla a lasciare perdere :)

mi vien da ridere... e penso alla mia metà, che 1 avrebbe molto apprezzato la ragazza, 2 anche la reazione, visto che gli rimprovero di sbagliare nelle reazioni eccessive, gli dico, hai ragione nel merito ma finisci nel torto per il modo in cui le esponi

se ne va la 500 e il compattatore, e la ragazza si "scusa" con il pubblico, io e una in bicicletta dicendo

ma è il modo di suonare?? mi ha svegliata, sono andata a dormire alle 5!
(immagino lavori su turni) in effetti riuscire a svegliarsi nella fase sonno profondo non è così scontato
forse un po' di pazienza sarebbe bastata.. (da entrambe le parti) :D

la tipa della 500 abita nello stesso palazzo.. vedo un po' agitata la convivenza...

sul balcone del 2° piano c'era assieme alla padrona il pastore tedesco che urla sempre incazzato a Iser, ha smesso di abbaiare! ed è rimasto a guardare :ROFLMAO:

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
ieri sera un ventaccio che sembrava il preludio di una tromba d'aria, spezzato pure un albero dietro casa mia, non mio...
a me solo piegati alcuno alberelli piccoli, dopo li sistemo, e rotta un'ortensia, ricaverò delle talee, che avevo giusto pensato di farle...
già ieri notte non si stava con la finestra aperta, che era quasi freddino, e stamattina sono uscita leggera, ma in maniche lunghe...
dopo la mezza tromba d'aria solo pioggia leggera, non diluvio, ma stamattina pioveva ancora, non so se abbia fatto di continuo, però tutte le piante in terra, che sembravano sul punto di collassare, oggi sono tutte belle pimpanti, ci voleva proprio...

venerdì scorso abbiamo fatto il citologico alla micina... sto fremendo in attesa del responso...

peppeorchid

Florello
obiettivamente oggi si sta bene, c'è arietta fresca gradevole

ma credo che gli effetti del caldo ci siano comunque, ho assistito ad una scena ..interessante, per l'analisi comportamentale

esco col cagnotto, dx dx dx e sono nella via dietro parallela, come entro nella strada sento suonare un clacson

via normale, tranquilla, dal mio punto di vista ci sono a sx un palazzo che dà però sulla strada precedente, facendo angolo, subito dopo un altro palazzo qualche decina di metri più avanti, a dx muri di case/giardini e auto parcheggiate

oggi giornata di indifferenziata, c'è il megacompattatore che è fermo di fronte al palazzo poco avanti e sta raccogliendo tutti i cestini uno alla volta, nessuno ha fatto il contenitore condominiale, tutti personali, quindi l'operatore, a manina, li prendeva e li svuotava,

una 500 deve sparcheggiare (obiettivamente ci stava a pelo pelissimo) ma ha deciso di non attendere e cominciare ad attaccarsi al clacson, con cattiveria, continuità e cattiveria, cattiveria e continuità, con manovre contro il compattore e poi indietro e così via, sempre con mano sul clacson
ok anche io magari (ma non più di tanto) sacramento tra me e me se lo incontro e mi blocca, ma stan lavorando, lo so e attendo

io mi fermo un po' a distanza in attesa che la cosa si sblocchi, che a vista, marca male
vuoi mica che la bestia decida di partecipare :)

ad un certo punto esce dal portone del palazzo in questione una ragazza, tipo fulmine
va verso la 500, tra me e me mi son pure detta,, ah ecco, stava chiamando lei che era in ritardo!
invece no
la ragazza comincia ad inveire contro la 500, gli gira intorno tipo leone, manate sul cofano, serie di urli al "cosa ca..o suoni" apri il finestrino! e noto che è in desabillé piedi scalzi culotte e magliettina, gran bella ragazza, aveva ragione nel merito, un po' meno nel metodo forse :)
l'operatore dietro del compattatore che le dice, ma no va bene così, abbiamo finito, per convincerla a lasciare perdere :)

mi vien da ridere... e penso alla mia metà, che 1 avrebbe molto apprezzato la ragazza, 2 anche la reazione, visto che gli rimprovero di sbagliare nelle reazioni eccessive, gli dico, hai ragione nel merito ma finisci nel torto per il modo in cui le esponi

se ne va la 500 e il compattatore, e la ragazza si "scusa" con il pubblico, io e una in bicicletta dicendo

ma è il modo di suonare?? mi ha svegliata, sono andata a dormire alle 5!
(immagino lavori su turni) in effetti riuscire a svegliarsi nella fase sonno profondo non è così scontato
forse un po' di pazienza sarebbe bastata.. (da entrambe le parti) :D

la tipa della 500 abita nello stesso palazzo.. vedo un po' agitata la convivenza...

sul balcone del 2° piano c'era assieme alla padrona il pastore tedesco che urla sempre incazzato a Iser, ha smesso di abbaiare! ed è rimasto a guardare :ROFLMAO:
un giorno di ordinaria follia
1750164947237.png

miciajulie

Fiorin Florello
quando lavori di notte - l'ho fatto per 34 anni - sperare che al mattino si possa dormire un po' è partita persa. tra genitori che cincischiano col clacson accompagnando i bimbi alla scuola montessoriana bilingue, quelli che dal cancello del condominio vorrebbero poter uscire con la macchina e vanno di clacson, ecc ecc. ma insomma un po' di pietà almeno per i netturbini, che già fanno un lavoro fetente!
qui sole, parte velato ma poi ci dà dentro comincio a essere colorita. oggi fatta anche un po' di spesa al super che il frigo sembrava un vicolo algherese in pieno inverno. svuotate borse e accortami di essere quasi salutista. frutta, verdura, rifrutta, riverdura. vabbè. vino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto