• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

tartina

Master Florello
Ieri giornata di nuovi inquilini: uno sciame ha preso la residenza in una canna fumaria che non utilizzo
anche a me è successo 2 anni fa, solo che riuscivano ad infilarsi anche in casa, un pomeriggio 13 ne ho contate in soggiorno...
poi per fortuna dopo un paio di giorni se ne sono andate...
ora mio marito ha tappato per bene il comignolo... non si sa mai che invece di api prendano residenza dei calabroni...

• Like
Reactions: Amy

Amy

Apprendista Florello
@Amy per le zanzare c'è chi dice acqua, zucchero e un cubetto di lievito di birra lasciato intero perché è l'anidride carbonica che le attira. Funziona??? E chi lo sa? Per il momento le zanzariere sono l'unica soluzione.
Le zanzariere sono una mano santa e sono già montate; nelle portefinestre ho quelle scorrevoli.
Il problema è che quando devo fermarmi sul balcone per fare qualche lavoro mi tocca accendere una candela alla citronella da tenere vicino a me altrimenti faccio da colazione-pranzo e cena.
Proverò anche con la tua ricetta ... ma la candela alla citronella (nonostante il calore che fa) la tengo comunque.
Grazie.

laurafr66

Apprendista Florello
nido di bombi in terra, più che altro preoccupata per la Lilli (ci passeggiava sopra). Poi è arrivato l'uragano che ha fatto fuori tutti i rododendri (dove trovavano tanto cibo) e credo gli abbia anche allagato il nido. Non ci sono più.
Api poche, vespe troppo presto ancora.
Oggi vento forte, qualche goccia, domani ancora brutto, lunedì, che qui è vacanza, dovrebbe migliorare.

• Like
Reactions: Amy

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno avventori,
Week end nei seggi...affluenza bassina bassina anche qui in linea con i dati nazionali. Quindi in questi 3 giorni ho completamente abbandonato le mie piantuzze, spero oggi di non finire troppo tardi e di fare almeno un giro annaffiature.
Buona settimana che (dicono) dovrebbe essere abbastanza estiva...

miciajulie

Fiorin Florello
Io non ho mai fatto la lucertola: 1° odio stare al sole, 2° soffro di eritema.......
Come mi ha detto un dermatologo una volta: brava, evita di stare al sole così la pelle invecchia meglio.
eh, invece la mia dermatite al sole migliora moltissimo...
sul viso anch'io 50+, ma il resto alla brutta e mai spellata una volta. peccato che ho la pelle secca... e non ho mai voglia di mettermi un idratante.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il sole è una bella cosa :) ma troppo è un problema
io non uso nulla tutto l'anno. ne creme ne tantomeno protezioni
quando comincia ad essere forte allora per forza di cose la protezione 50+
ogni tanto se faccio cose tipo ammollo in piscinetta giusto per rinfrescarmi, senza crema... eritema!

quindi.. posso dire che la mia crema più usata in assoluto è la crema solare :D

oggi caldo
fortuna un po' d'arietta c'è e la mattina è ancora piacevolmente freschetto

sono arrivati i primi mirtilli km zero :) .. :tupitupi: io non riesco a farli, quindi li prendo, se ci sono, da un produttore qui in zona
inserito l'ordine di una cassetta e attendo che sia disponibile
il primo kg già preso sabato :)
poi ce li dividiamo in ufficio :) ad ognuno il suo
quest'anno la prima tornata ottima!

Alto