• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anche qui ha piovuto bene, ma che mi stressa è il vento, è forte a sprazzi
al momento sembra essersi un pelo calmato.. speriamo non ricominci

*Lorely*

Giardinauta Senior
Qua continua a piovere...a tratti pare voler smettere poi riprende con scrosci che sembra la buttino giù con i secchi...in giro diverse frane e smottamenti, qualche strada chiusa, altre con viabilità regolata dai semafori...il fiume esondato in alcuni punti anche se non ai livelli di quest'autunno...il territorio ormai è un colabrodo...non è una bella situazione...

miciajulie

Fiorin Florello
E diluvia di nuovo
... sta diventando troppo dalle tue parti! qui hanno annullato le previsioni precedenti. oggi sole, forse anche domani. il vento è freddo ma dovrebbe comunque asciugare un po' la terra, fradicia, nei vasi, e sto recuperando in giro per il terrazzo i polloni di echinopsis che sono stati strappati di netto dalle piante madri l'altra notte
---
ieri siamo andati all'argentiera, per goderci il mare grossissimo. lì, aperto e fuori dal golfo, è uno spettacolo. ma abbiamo potuto solo vederlo da lontano: l'accesso tra gli edifici della vecchia miniera era vietato, anche ai pedoni, per crolli vari. ci stavano lavorando per mettere in sicurezza. peccato in tutti i sensi: per la poco controllata fatiscenza, e per essermi persa quel meraviglio spettacolo naturale
---
siamo stati invitati per il pranzo di pasqua dalla famigliona con cui abbiamo passato la serata di ieri. saremo tra i 20 e i 30. non sono ora come ora in grado di preparare manicaretti da condividere. che porto? a questo punto, credo, qualcosa di personale alla padrona di casa...
---
buongiorno. e buon tutto.

cri1401

Master Florello
siamo stati invitati per il pranzo di pasqua dalla famigliona con cui abbiamo passato la serata di ieri. saremo tra i 20 e i 30. non sono ora come ora in grado di preparare manicaretti da condividere. che porto? a questo punto, credo, qualcosa di personale alla padrona di casa...
---
Ottima idea, in fin dei conti siete stati invitati e loro di certo non pretendono che cuciniate per un reggimento.
Adesso c'è un po' di sole, ma le nuvole sono in agguato.

laurafr66

Apprendista Florello
mia sorella è atterrata ieri a Milano in piena tempesta, poveretta. E tutte le volte che va giù trova un tempo terribile ultimamente.
Qui è tornato decisamente l'inverno, oggi arriviamo a malapena ai 6 gradi. Non piove più, ma insomma, fa schifo abbastanza.
Qui è vacanza ma come sempre io non posso riposare perchè in Italia non lo è e devo per forza continuare a cercare candidati. Settimana prossima sarà vacanza in Italia il 25 mentre qui no e quindi alè, altro giorno di riposo perso.
Poi non ho idea di cosa succederà di me. Nel senso che devo per forza andare a Milano ma il 6 maggio ho appuntamento dal dentista (l'ultimo, finalmente potrò tornare a masticare, si spera) e quindi boh. Resto tra color che sono sospesi.
Ah e senza denti è impensabile organizzare pranzi di Pasqua e Pasquetta, quindi il consorte si arrangia con quello che c'è. Almeno quello.
Vado dai candidati.
Buona giornata!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mia sorella è atterrata ieri a Milano in piena tempesta, poveretta. E tutte le volte che va giù trova un tempo terribile ultimamente.
povera!! in effetti non era il momento migliore per viaggiare ieri mattina!!
Qui è tornato decisamente l'inverno, oggi arriviamo a malapena ai 6 gradi. Non piove più, ma insomma, fa schifo abbastanza.
Qui è vacanza ma come sempre io non posso riposare perchè in Italia non lo è e devo per forza continuare a cercare candidati. Settimana prossima sarà vacanza in Italia il 25 mentre qui no e quindi alè, altro giorno di riposo perso.

non è che oggi qui si sia così tanto operativi
operazioni bancarie, come non farle, ammesso siano aperte le banche, oggi non fa valuta, ergo, fare oggi o fare martedì, fa lo stesso
con le scuole chiuse, metà della gente si è presa la giornata

infatti stamattina, avendo potuto con questo sole bellissimo razzolare il cane, ho notato che il traffico dell'ora di punta, tolte le scuole, che è già poco.. è ancora meno.. sembrava ferragosto!
un po' se ne sono già andati, gli altri se la dormivano per poi infestare i supermercati!! immagino

io li ho già infestati in questi giorni, 3 tappe della serie
1 mi guardo intorno
2 ci penso un po'
3 perfezioniamo qualcosa

la mia lista pasquale da piccola si è già troppo allungata
imprescindibile la pseudo torta pasqualina, ma la sorella antiverdure si offende.. mi tocca farne una anche senza "roba verde"
è proprio nipote di mia nonna!!!!
poi vedi cose ti vengono idee...
lo stress da impegni da lavoro si stempera e piuttosto che mettermi a fare le pulizie.. cucino, se però il tempo domani dovesse volgere un po' al meno peggio.. magari ci metto il giardino :)
ho ancora 2 aiuole da vangare a mia mamma :D

monikk64

Fiorin Florello
... sta diventando troppo dalle tue parti! qui hanno annullato le previsioni precedenti. oggi sole, forse anche domani. il vento è freddo ma dovrebbe comunque asciugare un po' la terra, fradicia, nei vasi, e sto recuperando in giro per il terrazzo i polloni di echinopsis che sono stati strappati di netto dalle piante madri l'altra notte
---
ieri siamo andati all'argentiera, per goderci il mare grossissimo. lì, aperto e fuori dal golfo, è uno spettacolo. ma abbiamo potuto solo vederlo da lontano: l'accesso tra gli edifici della vecchia miniera era vietato, anche ai pedoni, per crolli vari. ci stavano lavorando per mettere in sicurezza. peccato in tutti i sensi: per la poco controllata fatiscenza, e per essermi persa quel meraviglio spettacolo naturale
---
---
Oppure vino!!!!
In genere sempre gradito.......
Specie se si è in tanti......
Magari delle bollicine, per accompagnare la colomba e l'uovo......
Ricordo un Torbato, sardo, ......yuhmmm........

cri1401

Master Florello
Oggi sembra che ogni imbecille che ha un' auto sia in giro per strada. I miei mi hanno detto che l' Esselunga sembrava presa d'assalto.
Dopo devo prendere giusto due cose ma vado da un' altra parte.
Per fortuna partiamo mercoledì o giovedì quindi spero meno ressa.

tartina

Master Florello
stamattina avevo appuntamento per un controllo in ospedale, di venerdì santo a mezzogiorno, bah... quando ho prenotato non avevo capito che giorno fosse...

ho pensato, se faccio presto faccio una salto a prendere due cose che mi mancano al super, tanto a quell'ora chi vuoi che ci sia...
fatto prestissimo, alle 12.10 ero già fuori, invece al super c'era mezzo mondo, o nessuno mangia a mezzogiorno, oppure tutti hanno pensato come me che a quell'ora non ci fosse molta gente...

monikk64

Fiorin Florello
sassaresi, er la precisione. non è mica la prima volta. e sono ancora qui. sono allenata ormai. casu marzu compreso.
monikk... il vino, nel gruppone, lo porta chi lo fa. del cagnulari non male. e le bollicine le ha già promesse altro invitato. a proposito di torbato, conosci quello di parpinello? se ti capita provalo
Non lo conosco e se ne avrò l'occasione lo assaggerò con molto piacere......:love:
Grazie per la dritta......
:bacio:

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti e buon Sabato.
Stamattina sole, sto aspettando che asciughi un po' per finire le 10 piante che mi mancano, credo che in settimana finisco, sempre che il tempo regga. Dalle previsioni non direbbe.
Spero che non stiate a fare a botte dentro ai supermercati, o meglio credo che una giardinauta ci vada a posta per scaldarsi :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: .

Buona giornata a tutti belli e brutti, ma voi siete tutti belli :laugh:.

monikk64

Fiorin Florello
Chiudo il negozio a mezzogiorno e mezza e vado a fare la spesa......ma mi avete fatto venire l'ansia....... :eek:
Conto sul fatto che i piemontesi, crollasse il mondo, alla mezza sono con i piedi sotto il tavolo....al super dovrei trovare solo i non indigeni......:V:V:V

laurafr66

Apprendista Florello
a proposito di torbato, conosci quello di parpinello? se ti capita provalo
e il capichera? Ricordo di essere rimasta folgorata ad una degustazione!

Oggi sole bellissimo. Pomeriggio spesa, amen, mi intruppo anche io, vado solo perchè ho finito cose fondamentali come la pappa della Lilli...
Però il sole non dura, almeno, domani e lunedì pioverà.

Buon sabato!

monikk64

Fiorin Florello
Chiudo il negozio a mezzogiorno e mezza e vado a fare la spesa......ma mi avete fatto venire l'ansia....... :eek:
Conto sul fatto che i piemontesi, crollasse il mondo, alla mezza sono con i piedi sotto il tavolo....al super dovrei trovare solo i non indigeni......:V:V:V
Previsioni confermate....... :laugh: :laugh: :laugh: adoro i miei conterranei.....siamo così prevedibili e abitudinari......:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Spesa fatta in tutta tranquillità......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto