• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

laurafr66

Apprendista Florello
quasi finito di dipingere la casetta in giardino. Sono troppo contenta. Il massimo lo darà con la neve. Appena finita posto foto.
Sole stupendo ma ancora freddino, e oggi anche tanto vento fastidiosissimo.
Ho iniziato il percorso verso un sorriso durban's da star hollywoodiana. Per ora sono messa che posso solo bere frullati o mangiare purè. Magari dimagrisco (non penso, non sono proprio cose dietetiche).

simone81

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti giovincelli, anche qui vento forte e freddo di tramontana.
Per fortuna oggi non ha piovuto, speriamo che continui così per molti giorni, che l'orto è da fare, e anche la potatura delle olive.
Mi sento un po' di febbre, sarà il clima ballerino

miciajulie

Fiorin Florello
Buon pomeriggio a tutti giovincelli, anche qui vento forte e freddo di tramontana.
Per fortuna oggi non ha piovuto, speriamo che continui così per molti giorni, che l'orto è da fare, e anche la potatura delle olive.
Mi sento un po' di febbre, sarà il clima ballerino
a una certa età è più facile essere cagionevoli:bacio:

tartina

Master Florello
due giorni fa, quando il sole era ancora così caldo da stare in giardino in maniche corte, ho dato una rasata al prato...
quando sono andata alla casetta degli attrezzi mi sono accorta solo in seguito che c'erano alcune vespe che svolazzavano, quindi ignara, mi sono sentita pungere una mano, e d'istinto ho scossato forte, quindi deve avermi preso pochissimo, perchè ho sentito male meno di 5 minuti, e per tutto il giorno ho visto solo un piccolo forellino che non si è nemmeno gonfiato...
ieri all'improvvisamente mi si è arrossata la mano, e stamattina è pure gonfia...
ma è normale che lo faccia dopo due giorni?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
due giorni fa, quando il sole era ancora così caldo da stare in giardino in maniche corte, ho dato una rasata al prato...
quando sono andata alla casetta degli attrezzi mi sono accorta solo in seguito che c'erano alcune vespe che svolazzavano, quindi ignara, mi sono sentita pungere una mano, e d'istinto ho scossato forte, quindi deve avermi preso pochissimo, perchè ho sentito male meno di 5 minuti, e per tutto il giorno ho visto solo un piccolo forellino che non si è nemmeno gonfiato...
ieri all'improvvisamente mi si è arrossata la mano, e stamattina è pure gonfia...
non è che ha fatto un po' di infezione la puntura?

laurafr66

Apprendista Florello
due giorni fa, quando il sole era ancora così caldo da stare in giardino in maniche corte, ho dato una rasata al prato... quando sono andata alla casetta degli attrezzi mi sono accorta solo in seguito che c'erano alcune vespe che svolazzavano, quindi ignara, mi sono sentita pungere una mano, e d'istinto ho scossato forte, quindi deve avermi preso pochissimo, perchè ho sentito male meno di 5 minuti, e per tutto il giorno ho visto solo un piccolo forellino che non si è nemmeno gonfiato... ieri all'improvvisamente mi si è arrossata la mano, e stamattina è pure gonfia... ma è normale che lo faccia dopo due giorni?
ma stanno costruendo il nido nella casetta? Hai controllato? Perchè le allontanerei subito.
Comunque ti consiglio di farla vedere, sei mai stata punta prima? Potresti avere un'allergia.

laurafr66

Apprendista Florello
ancora sole ancora vento. 9 gradi. Ieri dicevano che si, anche in Germania sono in aumento tantissimo le temperature e in aumento le giornate di afa. Tocca fare le valigie ed andare più a nord....
Mi sono portata avanti e mi sono ordinata un bel ventilatore a torre, perchè qui quando fa caldo in casa si muore. Per fortuna non ancora di notte.

cri1401

Florello Senior
Concordo con chi ti ha detto di andare a farti vedere: è probabile che dal buco sia passata qualche schifezza, non aspettare.
Quelle poche volte che capita ci metto subito sopra lo stick all'ammoniaca che serve per le zanzare, il principio non cambia.

tartina

Master Florello
ma stanno costruendo il nido nella casetta? Hai controllato? Perchè le allontanerei subito.
Comunque ti consiglio di farla vedere, sei mai stata punta prima? Potresti avere un'allergia.
per adesso no, stanno ancora cercando il posto, ho guardato, ma volano soltanto intorno al tetto... cmq ci faccio guardare meglio dal marito...

in passato mi hanno già punto quindi non direi di essere allergica

Concordo con chi ti ha detto di andare a farti vedere: è probabile che dal buco sia passata qualche schifezza, non aspettare.
Quelle poche volte che capita ci metto subito sopra lo stick all'ammoniaca che serve per le zanzare, il principio non cambia.
ormai quel che è fatto è fatto, e dove dovrei andare a farla vedere, dal mio medico attraverso il vetro?

ma non credo sia infezione, non è nemmeno così gonfia, più che altro è una chiazza rossa che è diventata più evidente ogni giorno, forse si è sparso quel pò di veleno...

avrei della gentalin beta in casa, ma è aperta da diverso tempo, magari mi fa peggio che non metterci niente

cri1401

Florello Senior
ormai quel che è fatto è fatto, e dove dovrei andare a farla vedere, dal mio medico attraverso il vetro?

ma non credo sia infezione, non è nemmeno così gonfia, più che altro è una chiazza rossa che è diventata più evidente ogni giorno, forse si è sparso quel pò di veleno...

avrei della gentalin beta in casa, ma è aperta da diverso tempo, magari mi fa peggio che non metterci niente
Reactine Fargan pomata: è antistaminica. Io la uso contro le punture dei pappataci che mi fanno impazzire.
Il Gentalin, anche se aperto, al massimo è solo meno efficace.
Io però il Fargan lo comprerei: è uno di quei medicamenti da avere sempre in casa, specialmente se si vive fuori città e si fa giardinaggio.

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
per adesso no, stanno ancora cercando il posto, ho guardato, ma volano soltanto intorno al tetto... cmq ci faccio guardare meglio dal marito...

Ittiolo.

laurafr66

Apprendista Florello

in farmacia sicuramente ti danno qualcosa da mettere su

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Alto