• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Salvia, tea tree, bergamotto, limone, l'odore di rosmarino e aglio quando sono nel forno con le patate e/o il pollo, l'origano (ma anche la maggiorana ) sulla pizza, l'odore di vanillina misto al fritto quando mia madre fa le bugie e Carnevale, Fahrenheit di Dior (il profumo da uomo più buono che ci sia sul mercato secondo me)......

Angil

Guru Master Florello
Il profumo di benzina piaceva anche a me una volta, ora un po' meno.
Mi piace il profumo delle mele rosse in casa.
Il profumo del legno. A volte dopo averlo tagliato ne porto qualche pezzo in casa, proprio per il profumo.
E anche quello del cocco e delle albicocche...

Rosa75

Guru Giardinauta
Buona sera cari eccomi a raccontarvi la disavventura di oggi, mi scuso per avervi accennato la cosa senza aver avuto poi il tempo di raccontare, adesso mi sono calmata e anche Samuel.
Come avevo già detto stamattina oggi saremmo andati in giro assieme a fare compere per lui, visto che i gemellini iniziavano il primo giorno d'asilo dopo le vacanze e lui inizierà scuola dopodomani, ho pensato di coccolarlo un po in esclusiva, senza la presenza dei fratellini che a volte(spesso) fanno i prepotenti con lui.
L'uscita però è iniziata bene ed è finita un po meno bene.
Siamo stati più di tre ore in giro felicemente e spensieratamente, nell'ultimo negozio in cui siamo stati mi sono soffermata a guardare delle magliette per bimbi, lui mi chiama e mi fa "mamma guarda che bella questa lampada notturna"
ne cercavamo da tempo per la sua cameretta una cosi come quella, io gli ho fatto i complimenti per averla trovata e mi sono rimessa a guardare le magliette 10 secondi dopo mi richiama e mi fa "mamma c'è pure con la cornice blu" l'altra era gialla, ed io gli rispondo "tesoro scegli quella che ti piace di più" e lui "ok allora meglio blu"
premetto che lo scaffale con le lampade e altri oggetti per bimbi erano proprio dietro dove mi trovavo io e che il tutto è durato non più di 10 minuti, dopo di ché mi giro e non c'è più, poteva essere più in la ma già non so perché era cominciato a battere il cuore a mille, era scattato il presentimento che non era normale la situazione anche se fino a li poteve sembrare normale.
Do uno sguardo veloce in giro e non lo vedo.
Chiamo ad alta voce "Samuel"... niente
Richiamo, alzando il tono "SAMUEL"... niente
Mi fiondo nei camerini...niente non era neanche la.
Chiamo ad alta voce ancora una volta mentre con disperazione mi dirigo verso la cassiera, già avevo capito che Samuel non era piu la dentro altrimenti avrebbe risposto.
Il negozio non era molto grande e anche se affollato se mio figlio era la lo avrei visto a primo colpo d'occhio.
Sono andata dalla cassiera e gli ho detto che non trovavo più mio figlio, le ho mostrato una foto che gli avevo scattato una mezzora prima e l'ho pregata, in caso il bimbo fosse tornato la di trattenerlo e rassicurarlo, e che io nel mentre sarei uscita a cercarlo fuori.
Non vi dico la mia disperazione, martedi e venerdi tra l'altro c'è il mercato settimamale nella zona pedonale, i negozi che avevamo visitati si trovano tutti la ed è pieno di gente, nel mezzo della strada centrale passa ogni 10 min lo Straßenbahn che porta a Köln (treno che passa aulla strada della città) e una delle mie paure era che salisse sopra il treno o che chessó io andasse appresso a qualche zingaro o altro, Samuel purtroppo è un bimbo troppo socievole saluta tutti e prende confidenza come se niente fosse, abbiamo spesso discussioni per via di questo suo carattere, al giorno d'oggi e con tanti malintenzionati in giro non è un bene.
Sono stata forse 15 minuti o 10 non lo so a correre per strada avanti e indietro, non sapevo che direzione avesse preso, correvo e chiamavo, correvo e gridavo il suo nome fino a quando non lo vedo tra la folla che tornava verso la direzione dove si trovava il negozio, a passo veloce e disperato più di me. Appena mi ha vista è scoppiato a piangere, gli era rimasta la lampadina in mano, mi ha fatto una tenerezza e nello stesso tempo mi tremavano le gambe e non sapevo se piangere per l'accumulo di nervi e paura o ridere per la gioia di ritrovarlo davanti i miei occhi... che dire, grazie al cielo è finita cosi e presto, ma per me è stata in totale una mezz'ora da incubo.
Praticamente mi ha poi spiegato che non riusciva più a trovarmi nel negozio, si è spaventato e preso dal panico anziché chiamare (io ero rimasta sempre ferma nello stesso punto) è uscito per vedere se ero andata fuori. Fuori è entrato ancora di più nel panico perché c'era molta più gente:banghead:
e pensare che prorio poco tempo fa avevamo preso questo argomento con il padre e gli abbiamo spiegato come comportarsi in situazioni similiche non bisogna allontanarsi dal posto dove ci si trovava quando ci si perde perché mamma e papà tornano la a cercarlo.
Di rivolgersi subito alla commessa/cassiera e dire che non trova i genitori e non so quanti altre raccomandazioni, ma ovviamente le paure annebbiano la mente degli adulti, figuriamoci cosa succede nella testolina dei bimbi.

Ragazzi, scusate per il romanzo e lo sfogo.
A mia mamma non lo racconteremo perche gli si alzerebbe la pressione a 300 ma mo dovevo sfogare.
Samuel dorme felice nel suo lettino con la lampada notturna che stringeva tra le mani per strada mentre disperato mi cercava(pagata:LOL:, dimenticavo di dire che siamo tornati a tranquillizzare la gente che si era presa preoccupazione)
Ha imparato la lezione spero.
Vi voglio bene e vi auguro una notte serena... Grazie ancora per avermi ascoltato. IMG_20210817_230600.jpg

Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Per fortuna si è risolto tutto senza altri problemi oltre alla grande paura del momento.

Quand'ero piccolo mi è capitato un paio di volte di "farmi perdere" dai miei genitori... Ero piuttosto indipendente e rifiutavo di tenere la mano, solo che mi facevo facilmente attirare da cose che mi piacevano e andavo per la mia strada... In effetti sarà successo ben più di un paio di volte, un paio sono quelle che mi ricordo ancora adesso perché mi ero ben spaventato.

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno con un sospiro di sollievo, anche se la premessa lo aveva preventivato il sollievo.

Felice che tutto si sia risolto per il meglio cara @Rosa75. Il panico gioca brutti scherzi.

Ricordo che anni fa avevo una bambina particolarmente sensibile ed era diventato un problema fare le prove di evacuazione. Qualche giorno prima ripassavamo tutta la procedura che facevo ripetere a lei ed era sempre precisa e pronta a correggere i compagni. Poi quando sentiva il suono della campanella per la prova scattava in lei una molla che, presa dal panico, la rendeva ingestibile. Una volta al primo suono di campanella, l'intervallo era finito da poco quindi era certa non fosse quello, è corsa fuori come una scheggia, inciampata sulla soglia della porta d'uscita si è fatta con le ginocchia i 5 gradini e meno male non ha sbattuto la faccia.
So che poi, durante l'adolescenza, aveva iniziato ad andare da un analista, pallavolo e yoga.

Ok, dopo questo rimembrar, cappuccino doppio e doppio cornetto. Grazie!

Delonix

Florello Senior
Buona sera cari eccomi a raccontarvi la disavventura di oggi, mi scuso per avervi accennato la cosa senza aver avuto poi il tempo di raccontare, adesso mi sono calmata e anche Samuel.
Come avevo già detto stamattina oggi saremmo andati in giro assieme a fare compere per lui, visto che i gemellini iniziavano il primo giorno d'asilo dopo le vacanze e lui inizierà scuola dopodomani, ho pensato di coccolarlo un po in esclusiva, senza la presenza dei fratellini che a volte(spesso) fanno i prepotenti con lui.
Siamo stati più di tre ore in giro felicemente e spensieratamente, nell'ultimo negozio in cui siamo stati mi sono soffermata a guardare delle magliette per bimbi, lui mi chiama e mi fa "mamma guarda che bella questa lampada notturna"
ne cercavamo da tempo per la sua cameretta una cosi come quella, io gli ho fatto i complimenti per averla trovata e mi sono rimessa a guardare le magliette 10 secondi dopo mi richiama e mi fa "mamma c'è pure con la cornice blu" l'altra era gialla, ed io gli rispondo "tesoro scegli quella che ti piace di più" e lui "ok allora meglio blu"
premetto che lo scaffale con le lampade e altri oggetti per bimbi erano proprio dietro dove mi trovavo io e che il tutto è durato non più di 10 minuti, dopo di ché mi giro e non c'è più, poteva essere più in la ma già non so perché era cominciato a battere il cuore a mille, era scattato il presentimento che non era normale la situazione anche se fino a li poteve sembrare normale.
Chiamo ad alta voce ancora una volta mentre con disperazione mi dirigo verso la cassiera, già avevo capito che Samuel non era piu la dentro altrimenti avrebbe risposto.
Il negozio non era molto grande e anche se affollato se mio figlio era la lo avrei visto a primo colpo d'occhio.
Sono andata dalla cassiera e gli ho detto che non trovavo più mio figlio, le ho mostrato una foto che gli avevo scattato una mezzora prima e l'ho pregata, in caso il bimbo fosse tornato la di trattenerlo e rassicurarlo, e che io nel mentre sarei uscita a cercarlo fuori.
Non vi dico la mia disperazione, martedi e venerdi tra l'altro c'è il mercato settimamale nella zona pedonale, i negozi che avevamo visitati si trovano tutti la ed è pieno di gente, nel mezzo della strada centrale passa ogni 10 min lo Straßenbahn che porta a Köln (treno che passa aulla strada della città) e una delle mie paure era che salisse sopra il treno o che chessó io andasse appresso a qualche zingaro o altro, Samuel purtroppo è un bimbo troppo socievole saluta tutti e prende confidenza come se niente fosse, abbiamo spesso discussioni per via di questo suo carattere, al giorno d'oggi e con tanti malintenzionati in giro non è un bene.
Sono stata forse 15 minuti o 10 non lo so a correre per strada avanti e indietro, non sapevo che direzione avesse preso, correvo e chiamavo, correvo e gridavo il suo nome fino a quando non lo vedo tra la folla che tornava verso la direzione dove si trovava il negozio, a passo veloce e disperato più di me. Appena mi ha vista è scoppiato a piangere, gli era rimasta la lampadina in mano, mi ha fatto una tenerezza e nello stesso tempo mi tremavano le gambe e non sapevo se piangere per l'accumulo di nervi e paura o ridere per la gioia di ritrovarlo davanti i miei occhi... che dire, grazie al cielo è finita cosi e presto, ma per me è stata in totale una mezz'ora da incubo.
Praticamente mi ha poi spiegato che non riusciva più a trovarmi nel negozio, si è spaventato e preso dal panico anziché chiamare (io ero rimasta sempre ferma nello stesso punto) è uscito per vedere se ero andata fuori. Fuori è entrato ancora di più nel panico perché c'era molta più gente:banghead:
e pensare che prorio poco tempo fa avevamo preso questo argomento con il padre e gli abbiamo spiegato come comportarsi in situazioni similiche non bisogna allontanarsi dal posto dove ci si trovava quando ci si perde perché mamma e papà tornano la a cercarlo.
Di rivolgersi subito alla commessa/cassiera e dire che non trova i genitori e non so quanti altre raccomandazioni, ma ovviamente le paure annebbiano la mente degli adulti, figuriamoci cosa succede nella testolina dei bimbi.

A mia mamma non lo racconteremo perche gli si alzerebbe la pressione a 300 ma mo dovevo sfogare.
Samuel dorme felice nel suo lettino con la lampada notturna che stringeva tra le mani per strada mentre disperato mi cercava(pagata:LOL:, dimenticavo di dire che siamo tornati a tranquillizzare la gente che si era presa preoccupazione)
Vi voglio bene e vi auguro una notte serena... Grazie ancora per avermi ascoltato.
Tutto è bene quel che finisce bene!

Waves

Master Florello

Vi voglio bene e vi auguro una notte serena... Grazie ancora per avermi ascoltato. Vedi l'allegato 667299
Samuel monellino!!! non devi far spaventare la mamma così!!!:mazza::bacio::bacio::bacio:
Sono contenta che poi sia finito tutto bene...!!! :bacio::bacio::bacio:

Rosa75

Guru Giardinauta
Siete dei TESORI, grazie a TUTTI per il sostegno morale e per le vostre parole, per adesso l'unica cosa che ha detto e che, secondo lui è giusta è
"Con la mamma non esco piu!" :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Ma sono sicura che infondo ha capito la lezione e che da questa disavventura ha imparato, sta a noi genitori adesso insegnargli innanzitutto come arrivare a casa dal centro della città, anche se una cosa simile può succedere ovunque, è arrivata l'ora con l'inizio della scuola soprattutto, che lui impari ad orientarsi e ad avere un'idea di com'è collegata la sua casa ai punti principali della città, alla fine non è così grande, sono circa 52.000 abitanti, questo penso lo aiuterà senz'altro ad avere più sicurezza ed entrare meno nel panico.

Come avete già detto tutto è bene ciò che finisce bene.
Vi auguro Buon Pranzo a tutti :bacio:
a più tardi
:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto