• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
@Waves
Se può essere di consolazione è successo lo stesso a me e sempre con un Samsung che sto ancora utilizzando (preso nel 2019).
A me era caduto solo 2 ore e dico 2 dopo averlo acquistato. :banghead:
Non avevo preso la custodia all'acquisto perché non era disponibile.
L'unica fortuna è che mi si era rotta solo la cover di vetro sul retro e non lo schermo. Con la spesa per la riparazione in pratica ci avevo rimesso lo sconto di prezzo a cui avevo acquistato il tel.
La cosa curiosa che è il mio primo smartphone e l'ho acquistato per disperazione perché ormai nessuno dei miei conoscenti sopportava di dovermi mandare sms. :ROFLMAO:
Comunque i telefoni di oggi con il vetro anche sul retro sguisciano via dalle mani come ridere se non hanno una custodia.
 

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno a tutti.
Qui l'aria è un po' più fresca, ma il sole continua a fare il suo dovere.
Ma ogni tanto cerco di cacciare via qualche nuvola come si fa con le mosche visto che ho il fotovoltaico :ROFLMAO:

Riguardo il display del telefono, una volta me lo hanno cambiato con 70 euro, la seconda volta l'ho cambiato io acquistandolo su Amazon a 45 euro.
Se vale la pena ripararlo dipende da quanto costa nuovo.

Io non metto più neanche la pellicola protettiva, perché più cerco di trattarlo bene peggio è. Lo tratto senza eccessi
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno e buona domenica. Autunno in anticipo e la cosa non mi garba manco pe' gnente....
Anche qui autunno un po' in anticipo.
Ieri sera almeno sono riuscito a vedere il concerto di Mario Biondi,, che era proprio qui nella mia cittadina, senza prendere acqua.
Sempre a proposito di eventi. Nella mia cittadina natale oltre a Modena e Carpi questo fine c'è il Festival Filosofia che offre sempre eventi interessanti soprattutto le lectio magistralis dei filosofi. Ma con questo tempo ballerino non ho molta voglia di starmene in giro fuori.
E sempre in Emilia, il prossimo weekend, due eventi che possono interessare gli amici del forum. Borgo Plantarum (un piccolo evento in un borgo sulle prime colline qui da me) e la ormai storica fiera Piante e Animali Perduti a Guastalla.
 

Picantina

Fiorin Florello
Anche qui autunno un po' in anticipo.
Ieri sera almeno sono riuscito a vedere il concerto di Mario Biondi,, che era proprio qui nella mia cittadina, senza prendere acqua.
Sempre a proposito di eventi. Nella mia cittadina natale oltre a Modena e Carpi questo fine c'è il Festival Filosofia che offre sempre eventi interessanti soprattutto le lectio magistralis dei filosofi. Ma con questo tempo ballerino non ho molta voglia di starmene in giro fuori.
E sempre in Emilia, il prossimo weekend, due eventi che possono interessare gli amici del forum. Borgo Plantarum (un piccolo evento in un borgo sulle prime colline qui da me) e la ormai storica fiera Piante e Animali Perduti a Guastalla.

Avrei assistito volentieri, peccato che è tutto lontano.
 

Tchaddo

Florello
A me il telefono cade pochissimo, ma sempre nel giro di massimo 2 giorni da quando gli ho cambiato il vetro protettivo... Quindi in pratica ho sempre le crepe sullo schermo e quando mi decido a cambiare la protezione, la soddisfazione dura pochissimo.

E questa cosa mi ricorda di quando, quattordicenne, ricevetti come regalo di compleanno il telefonino tanto agognato, nokia 3210, tanta roba! Due settimane dopo, falò in spiaggia in Sardegna e telefono a mollo sul bagnasciuga... Maiunagioia :cry:
 

Picantina

Fiorin Florello
Anch'io! Ho avuto il vetrino protettivo rotto per parecchio tempo. Mi era scivolato di mano e si era schiantato sul tombino in ghisa "a faccia in giù". Quando finalmente l'ho cambiato, tempo un giorno ed è caduto nello stesso posto, allo stesso modo. Ma tutto perché ho sempre in mano mille cose e devo anche aprire e chiudere le porte.....
 

Waves

Master Florello
Grazie della solidarietà ragazzi!! Lunedì faccio un po' di telefonate per sentire se qualcuno me lo cambia senza spendere troppo... altrimenti toccherà ricomprarlo. Anche se 200 euro non mi va molto di rispenderli:X3:
@Angil È stato molto difficile cambiarlo da solo? A me mette fifa l'idea:unsure:
 

tartina

Master Florello
È stato molto difficile cambiarlo da solo? A me mette fifa l'idea:unsure:
dopo aver guardato qualche video su youtube io ci ho provato, ma ho comprato solo il vetro e la colla adatta, e non ho comprato l'attrezzo per scollare il vetro rotto, "tanto non serve, si riesce lostesso, soldi buttati" aveva detto il marito...
ergo, non ci siamo riusciti, rotto anche l'lcd...

se pensi di tenere il cellulare melgio che te lo fai cambiare da chi ha l'attrezzatura adatta... se invece pensi di cambiarlo comunque, non costano molto i ricambi, e mal che vada ci hai provato...
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie della solidarietà ragazzi!! Lunedì faccio un po' di telefonate per sentire se qualcuno me lo cambia senza spendere troppo... altrimenti toccherà ricomprarlo. Anche se 200 euro non mi va molto di rispenderli:X3:
@Angil È stato molto difficile cambiarlo da solo? A me mette fifa l'idea:unsure:
Il grado di difficoltà non è uguale per tutti, quindi non posso dire che sia semplice o meno.
Posso dire che per me è stato semplice.
Insieme al display c'era anche il kit per smontarlo: un paio di giraviti piccoli, una ventosa, un aggeggino in plastica per fare leva e qualche pennino tipo quelli per pizzicare le corde della chitarra.
Quello per fare leva si è spaccato subito.
Ho usato il phon per riscaldare i bordi del display e poi ho fatto leva con le unghie.
Le cose che necessitano di molta attenzione sono i piccoli connettori da smontare e rimontare e possono cambiare in base al telefono.
Stessa cosa per rimontare il display, dopo aver collegato i connettori e averlo messo in posizione bisogna riscaldare col phon facendo una leggera pressione lungo tutti i bordi per farlo aderire bene. Questo perché ho lasciato la vecchia colla in posizione.

Il problema del mio cell era un difetto di fabbrica che danneggiava i display, infatti dopo poco tempo dalla sostituzione ha avuto lo stesso problema di prima. Macchie colorate sullo schermo.
Ho smontato più volte cercando una soluzione, ma inutilmente, quindi alla fine non aderiva più la vecchia colla a caldo e siccome non avevo più intenzione di rismontarlo ho messo qualche goccia di attak, l'ho tenuto fino a quando bon mi è caduto a terra frantumandosi il vetro. Cosi l'ho buttato. Era un asus 4 max
 

Angil

Guru Master Florello
a me invece uno è caduto nel water... l'avevo nella tasca posteriore dei jeans, e quando li ho tirati su, spluffete :ROFLMAO:
ho provato ad aprirlo ed asciugarlo, ma non c'è stato niente da fare...
Uguale anche io con un nokino :ROFLMAO:
Con una differenza, l'ho tirato su ancora acceso e l'ho lavato sotto al rubinetto, rimasto acceso ovviamente, senza conseguenze :LOL:

Poi un giorno che stava piovendo avevo il telefonino nel taschino della camicia e per non bagnarmi ho fatto una piccola corsa. Il telefono è caduto a terra scivolando per qualche metro sul cemento bagnato e si sono danneggiate alcune funzioni...
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
il telefonino tanto agognato, nokia 3210
Il mio primo fu il mitico 3110 ma quello originale del '900 intendiamoci, e non ero più un teenager da un pezzo ahimé. :ROFLMAO:
Comunque quei tel erano praticamente indistruttibili, il mio cadeva, esplodeva in pezzi con batteria da una parte e cover dall'altra ma bastava rimetterlo insieme e funzionava. Zero ansia rispetto agli smartphone odierni. Che poi personalmente l'ansia è più per quel che c'è dentro che per l'oggetto in sé. Hai voglia a fare i backup... :cautious:
 
Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Grazie della solidarietà ragazzi!! Lunedì faccio un po' di telefonate per sentire se qualcuno me lo cambia senza spendere troppo... altrimenti toccherà ricomprarlo. Anche se 200 euro non mi va molto di rispenderli:X3:
@Angil È stato molto difficile cambiarlo da solo? A me mette fifa l'idea:unsure:
Essendo un telefono in garanzia non so se vale la pena l'autoriparazione perché poi viene invalidata. Anche io la cover dietro avrei potuto sostituirla da solo ma ho preferito il centro assistenza per via della garanzia appunto.
 

Angil

Guru Master Florello
Uh, è vero, alla garanzia non avevo pensatoo_O
Il mio caso era diverso, la garanzia l'avevo persa subito, manomettendo il sistema Android. Infatti era ancora in garanzia, ma me lo hanno rimandato indietro per questo motivo. Però potevo pagare 200 euro e mi avrebbero sostituito loro lo schermo.
Personalmente non prenderò mai più un asus :ROFLMAO: anche se so che sono buoni prodotti
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno
Qui ha fatto finta di uscire il temporale ma tanti tuoni e nemmeno due gocce...
Pure io ho cambiato il cellulare da pochissimo...finché non mi è arrivata la custodia con relativa pellicola l'ho usato sempre col terrore che mi cadesse o che si rigasse lo schermo...il precedente un samsung mini l' avevo acquistato a marzo 2015 e se non fosse perché ormai non supportava più parecchi siti me lo sarei tenuto ancora un po ...il fatto è che tendo ad affezionarmi alle mie cose, cerco di trattarle con cura e se funzionano non vedo perché devo cambiarle solo perché sono un po fuori moda...sarò fatta all'antica ma pazienza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto