• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Buon fine settimana a tutti!

finalmente sono andata a recuperare il regalino di compleanno per la mia mamma, era martedì ma diciamo che si tortizza domani

una cosa banale e scontata, una scodella e un piatto dipinti a mano

però…. Ho fatto dipingere, dando un paio di foto dal cell, una rosa delle mie, la violacea, che trovate nel mio misto fiori, che ha la particolarità di avere i boccioli chiusi bellissimi, con dedica sotto, nella parte che si appoggia al tavolo, per capirci…

so che è banale ma mi piace un sacco e conoscendo la mia mamma piacerà anche a lei, molto di più di quanto si meriterebbe il regalo in se

mi ha sorpreso il costo relativamente esiguo per un lavoro di questo tipo, passato a forno… su richiesta con soggetto personalizzato…

sono soddisfatta …. :tupitupi:
Perché banale? È un regalo personalizzato e se sai che le piacerà va benissimo

ironbee

Guru Giardinauta
Oggi nella mia pseudo-vigna è iniziata la vendemmia del moscato, anche se in realtà i miei mezzadri cornuti si erano già presi la loro parte, naturalmente la migliore, quella meglio esposta.
Dispiace, perché dopo un anno di lavoro vedere una fila di raspi accuratamente ripuliti fa venire da piangere, però quello che rimane è sufficiente per fare quelle quattro bottiglie di vino che ci servono.
Domani metterò le dame nel frigo, così non fermenta e rimane dolce.

Rosa75

Guru Giardinauta
Ancora siamo solo all'inizio, nei prossimi mesi dovremmo imbiancare le pareti(ormai le opere d'arte dei miei figli sono diventate troppo evidenti e fatico a mimetizzarle con sedie e altro quando abbiamo ospiti :p :ROFLMAO:)
a parte questo, non abbiamo ancora avuto tempo di pitturare casa da quando ci siamo trasferiti, e direi che è arrivato il momento.

IMG_20210904_105556.jpg
Nel pezzo di parete grigia doveva esserci costruito un camino, ma per adesso abbiamo abbandonato l'idea, già è tutto prediaposto e forse tra qualche anno quando le birbe saranno grandi ed io e mio marito soli soletti, avremo tempo per stare seduti davanti ad un bel fuocherello la sera o nelle giornate fredde.
In ogni caso per adesso abbiamo deciso di farlo così
IMG_20210831_145642.jpg
la. parete grande dove sono mobili e tv vorremmo farla Verde sul colore esatto sono indecisa, se verde smeraldo o verde bosco oppure chessó verde petrolio la direzione è quella... anzi accetto volentieri pareri... soffitto bianco ed il resto delle pareti andrei sul crema.
che ne pensate?

cri1401

Florello Senior
Ancora siamo solo all'inizio, nei prossimi mesi dovremmo imbiancare le pareti(ormai le opere d'arte dei miei figli sono diventate troppo evidenti e fatico a mimetizzarle con sedie e altro quando abbiamo ospiti :p :ROFLMAO:)
a parte questo, non abbiamo ancora avuto tempo di pitturare casa da quando ci siamo trasferiti, e direi che è arrivato il momento.

Vedi l'allegato 671379
Nel pezzo di parete grigia doveva esserci costruito un camino, ma per adesso abbiamo abbandonato l'idea, già è tutto prediaposto e forse tra qualche anno quando le birbe saranno grandi ed io e mio marito soli soletti, avremo tempo per stare seduti davanti ad un bel fuocherello la sera o nelle giornate fredde.
Vedi l'allegato 671376
la. parete grande dove sono mobili e tv vorremmo farla Verde sul colore esatto sono indecisa, se verde smeraldo o verde bosco oppure chessó verde petrolio la direzione è quella... anzi accetto volentieri pareri... soffitto bianco ed il resto delle pareti andrei sul crema.
che ne pensate?
Sulle pareti lunghe è meglio non dare colori scuri perché l'effetto è quello di rimpicciolire.
Si danno i chiari sulle lunghe e gli scuri sulle corte: i colori scuri si attraggono mentre i chiari si respingono.
Sinceramente quel colore di mattoni a me non piace, li preferisco sempre sul classico rosso più o meno sbiadito e non così perfetti.
Piuttosto io penserei di carteggiare e dare lo stesso mordente anche agli altri mobili: in questo momento in quella stanza hai 4 tonalità diverse di legno compreso il pavimento.
Ma questo è il mio parere e non è una critica.

Rosa75

Guru Giardinauta
Sulle pareti lunghe è meglio non dare colori scuri perché l'effetto è quello di rimpicciolire.
Si danno i chiari sulle lunghe e gli scuri sulle corte: i colori scuri si attraggono mentre i chiari si respingono.
Sinceramente quel colore di mattoni a me non piace, li preferisco sempre sul classico rosso più o meno sbiadito e non così perfetti.
Piuttosto io penserei di carteggiare e dare lo stesso mordente anche agli altri mobili: in questo momento in quella stanza hai 4 tonalità diverse di legno compreso il pavimento.
Ma questo è il mio parere e non è una critica.
Grazie per il tuo parere @cri1401 :su:, figurati è questione di gusti alla fine.
Riguardo al fatto di portare allo stesso colore anche gli altri mobili è già in previsione, appena ci sarà tempo avevamo pensato di farlo, sulle pareti tutto ancora da decidere ma i colori saranno quelli, crema, verde scuro e bianco il soffitto , le pietre dal vivo sono molto più belle che sul catalogo :)

tartina

Master Florello

Vedi l'allegato 671379
Vedi l'allegato 671376
che ne pensate?
quando ho comprato casa mia c'era, anzi c'è, un camino tutto rivestito in pietra a vista, più o meno così, ma anche un pò più rustico... peccato non averlo abbattuto subito perchè non lo usiamo, mi porta via solo spazio per i mobili, già che ho una casina piccolina...
comunque, utilizzo a parte, quella pieta a vista rossiccia stonava con il resto della casa abbastanza moderna, e tutta nei toni di beige, bianco, e verde acqua (tutte l epareti), così ho rotto le cosiddette a mio marito, che non ne voleva sapere, finchè non l'ho convinto a dipingerlo tutto di bianco... ora sta benissimo, si è ricreduto pure lui, mi dispiace solo per la base ancora in cotto rosso, devo capire come armonizzarla al resto...

Rosa75

Guru Giardinauta
quella pieta a vista rossiccia stonava con il resto della casa abbastanza moderna, e tutta nei toni di beige, bianco, e verde acqua,
infatti uno dei motivi per cui ho preferito questo tipo di pietra, penso meno impegnativa della classica rossiccia....la realizzazione finale come sempre poi sarà diversa dalle idee iniziali, questo già lo so a priori :p
I mobili sono in legno di diverso colore perché, si sarà capito sicuramente, amo reciclare.
per me buttare una cosa del genere è assurdo

IMG_20210905_172125.jpg

Un'altra idea che voglio realizzare saranno queste mensole
Screenshot_20210905_172538.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto