• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:)

ribuongiorno, continuo con i miei monologhi, :ROFLMAO:

visto gli scioperi di massa, uso il pub a mo di spulkyblog, tipo il cliente fisso che parla da solo in fondo, per magnanima sopportazione del padrone del locale ;)

oggi sono inversa già a quest'ora...

altro NON ritiro di umido con etichetta gialla...

siamo di fronte alla truffa del finto ecologico, ci hanno tolto i bicchierini di plastica, obbligandoci a prendere quelli in roba strana che spacciano per compostabili.. ma non lo sono (non mi ritirano ne quelli in carta ne quelli che dovrebbero essere come le borsettine da umido solo un po' più spessi)

- fanno schifo, la metà si buca e perdono il caffè, e quindi spendo ancora più che non la sola differenza prezzo, perchè ne infilo sotto un altro
- sono in carta rivestiti con la plastica
- non puoi metterli nella plastica
- quelli del compost non li vogliono

risultato.. prezzi più alti .. carta utilizzata a sproposito, risorse sprecate, mi domando se il problema sia poca intelligenza di qualcuno che con 4 slogan ha avuto una fiducia mal riposta o tornaconto di altri, o gli stessi
di fatto, utilizziamo risorse, che non ricicliamo invece di un prodotto di scarto come la plastica, che ormai veniva ben riciclato.. e perchè???

perchè a qualcuno non piace vederli sulle spiagge, ma invece di insegnare a non buttarli e passare a raccoglierli, siamo passati dall'ufficio.. complicazioni affari semplici, come quando si lamentano che in certe strade si va troppo forte (oltre il limite di velocità) e come rimedio abbassano ulteriormente il limite, così almeno la pattuglia che multa avrà un maggior tornaconto...

e..da oggi sugli arenili troveremo quelli che fingono di essere compostabili.. ma non lo sono.. non vedo la differenza in quanto ad inquinamento da maleducazione, in compenso vedo un aumento di inquinamento da materiali non riciclati che andranno inceneriti, dalla mia produzione di rifiuti.. gli altri non so

è uno sfogo tutto mio, ormai sono oltre il limite della sopportazione

da oggi farò come fanno i vicini, metto fuori enormi sacchi neri con dentro di tutto, incluse le potature delle piante
4-5 sacconi a settimana....

per regola dovrebbe essere

metti tutto solo nel bidone apposito che di è stato dato per la gestione dei rifiuti (visto che dici di quale misura lo vuoi, e paghi in base a quello e al numero di volte che lo metti esponi per lo svuotamento), non devi mettere sacchetti o ogni altro rifiuto che non sia nel bidone

ed è così.. anni fa non mi hanno ritirato perchè ho fatto la fila di sacchetti dopo il trasloco!!!

quindi... metti file di sacconi nerissimi enormi.... e va bene..

ma se metti un bicchierino compostabile nell'umido.. etichetta gialla e non se lo prendono.... (però a luglio e agosto l'umido passavano solo se erano comodi.. da me che sono l'ultima casa a limite del comune in aperta campagna.. però la TARI l'han voluta intera al 31 agosto, mica mi han scontato i mancati passaggi....

lo so.. mi conosco... da oggi.. da differenziatrice paranoica che sono sarò una che produce solo bidone del resto secco.. che secco non sarà....

quanto sono incazzata ma quanto sono incazzata......

no dico.. una volta ho preso la multa perchè la mia auto aveva la ruota sopra la riga bianca del riquadro della piazzola del parcheggio.. no ridico...
poi uno dovrebbe vedere l'autorità come amica...

una ci prova ma poi .. se esasperi le persone quelle scoppiano....

sono scoppiata ufficialmente.. come il canotto mordicchiato da un dobermann

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno.
Anche qui non si capisce più niente di cosa combinano.
Ci manca poco e dobbiamo portare noi la spazzatura al centro smistamento o come si chiama.
I sacchi neri non li prendono più. Devono vedere cosa c'è dentro.
Poco tempo fa in città ho visto che mettevano tutto nello stesso camion, plastica, cartone e tutto il resto. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che va a zone e in quella zona al momento era così.
Alcune cose che vanno nell'indifferenziata e che entrano nei bidoni non li prendono, dobbiamo portarli noi. E no. Io pago e te li prendi, con le buone o con le cattive o con l'inganno.
A mia suocera hanno lasciato l'umido perché aveva messo un pugno di foglie secche (ovviamente dopo il richiamo l'anno presa)
A me hanno lasciato l'umido perché non erano sacchetti biodegradabili. No, li ho comprati apposta, quindi ho chiamato il centro spiegando l'accaduto. Questo qui non è più passatoda qui.
Invece di fare cavolate con i cittadini, dovrebbero prendersela con chi butta tutto sulle strade che è davvero uno schifo totale.
Il comune ha fatto installare alcune telecamere, ma chissà come mai la spazzatura la bianco lo stesso. Secondo me le telecamere sono solo delle scatole vuote.
Va beh, fine lamentela

tartina

Master Florello
non credo si tratti solo di sciopero di massa, anche se lo spirito trainante manca e si sente... sarà un pò di stanca post ferie...

qui da me il ritiro funziona bene, giorni fissi rispettati, e non ho mai visto lasciare qualche sacco, spero non sia perchè non ci guardano bene... quel che mi lascia un pò così è l'indifferenziato, nn esiste più un bidone nè un'isola di raccolta da nessuna parte, e questo lo posso anche capire perchè dove abitavo prima ci buttavano di tutto, persine le batterie delle auto, però ci danno sacchetti poco capienti, contati proprio al limite, a me 26, quindi devo stare attentissima all'uso che ne faccio, non più di uno ogni due settimane, altrimenti rimango senza, e poi me li devo pagare extra, come se la Tari fosse a buon mercato...

Spulky

Membro dello Staff
anche qui funziona bene se lavorano gli ordinari e non i sostituti, è durante le ferie che rompono di più

la storia degli imballaggi falsamente compostabili è diversa invece

i sacchi neri sono vietati anche da noi, sulla carta.. ma sono stati precisi fino a qualche anno fa, evidentemente hanno indicazione di ritirare anche quelli per non lasciare roba che poi nessuno si riporta in casa
come al solito sei corretto.. paghi per tutti

i comuni che non mettono a disposizione la piattaforma secondo me non sono corretti, una norma nazione impone che ci debba essere un punto di conferimento per i rifiuti non domestici, ma privati
io devo poter conferire tutto
all'isola si lasciano le batterie, nel cassone delle batterie
all'isola si lascia il raee nel cassone del raee

gli ingombranti è giusto che te li smazzi tu cittadino, o te li porti al cassone, oppure paghi il trasporto del camion e te li portano al cassone
il camion del giro ordinario non può ritirare i divani,
ma mi dai il posto dove conferire regolarmente e l'omino che mi prende a calci se li metto nel posto sbagliato, o meglio, l'addetto che mi indica dove devo conferire cosa
quando ho perplessità, alla piattaforma io lo tampino sempre, se non è già in giro che ti indica al volo, se ti vede perplesso, in quale cassone metterlo

il tipo di gestione dipende dal comune e dalla società cui si sono affidati

è bellissimo il report di fine anno sugli introiti ottenuti dal conferimento della carta, che viene pagata dalle cartiere, dal vetro o dal raee, che al riciclo produce diversi materiali nobili
è bello saperlo ed è incentivante nel farti conferire ben separati i prodotti che vengono recuperati, visto che fanno introito e ridimensionano il costo della TARI

tartina

Master Florello
intendevo che non ci sono più le isole ecologiche in diversi punti del paese, perchè i maleducati ci lasciavano di tutto, son rimaste solo le campane del vetro, ma le grandi aree di raccolta dove conferire materiali, ingombrante, raee, pile e oli ci sono, e si entra solo con fattura alla mano...
il ritiro a domicilio ingombranti mi pare gratuito una sola volta all'anno, il resto te lo paghi... però c'è un servizio con un furgoncino che una volta al mese nella piazza ritira quello che normalmente andrebbe al centro di raccolta, ma di piccole dimensioni, tipo ferri da stiro o similari, sempre solo con fattura alla mano...
dove abitavo prima invece venivano anche più volte, sempre gratis... quando ci fu il terremoto vennero a ritirare i mobili rotti con un camion attrezzato col montacarichi

Spulky

Membro dello Staff
io vado di caffè :)

mi son trovata nella posta l'avviso che passano a sostituire i contatori dell'enel..... con un modello + moderno.... mbah vediamo

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
intendevo che non ci sono più le isole ecologiche in diversi punti del paese, perchè i maleducati ci lasciavano di tutto, son rimaste solo le campane del vetro, ma le grandi aree di raccolta dove conferire materiali, ingombrante, raee, pile e oli ci sono, e si entra solo con fattura alla mano...
il ritiro a domicilio ingombranti mi pare gratuito una sola volta all'anno, il resto te lo paghi... però c'è un servizio con un furgoncino che una volta al mese nella piazza ritira quello che normalmente andrebbe al centro di raccolta, ma di piccole dimensioni, tipo ferri da stiro o similari, sempre solo con fattura alla mano...
dove abitavo prima invece venivano anche più volte, sempre gratis... quando ci fu il terremoto vennero a ritirare i mobili rotti con un camion attrezzato col montacarichi
Che vuol dire fattura alla mano?

Spulky

Membro dello Staff
immagino la copia del bollettino che mandano per pagare

dimostra che sei autorizzato a conferire a quella piattaforma

da noi basta un documento da cui risulti residente

cri1401

Florello Senior
Leggendovi non mi lamento più del servizio del mio Comune.
Già l'anno scorso avevano diminuito un po' la quota e quest'anno ancora di più perché il sindaco ha deciso di distribuire gli introiti tra i cittadini per venirci incontro a causa dei disagi covid. E le bollette quest'anno sono arrivate adesso.
Il ritiro, fuori città dove sono io, è una settimana RSU e quella dopo plastica/metallo e carta.
L'umido noi lo smaltiamo privatamente ma comunque passano mi sembra 2 volte settimana e 3 in estate, sempre precisi mai saltato 1 giorno rispetto al calendario.
Anche per i sacchi nessun problema: quelli della plastica li do tutti a mia mamma perché sono piccoli per la mia pattumiera ma con i trasparenti che compro mi hanno sempre ritirato tutto. Anche le manichette di plastica vecchie messe nei sacchi usati della torba (riciclabili anche loro) ce li hanno sempre ritirati spiegandogli, basta solo non metterne troppi per questioni di capienza del camion.
Per la carta abbiamo gli scatoloni che ci danno loro in plastica se no io mi sono presa un bidone giallo perché i loro con il sole in veranda si disintegrano.
Per l'rsu abbiamo il bidone stradale nostro personale che ci hanno dato loro e che esponiamo solo il giorno della raccolta.
Per il vetro le campane stradali (una però è vergognosa, in mezzo alle ortiche, ma si può????)
Per gli oli di cucina, vestiti vecchi, batterie i bidoni si trovano a gruppi in alcune zone, spesso vicino ai super.
Per ingombranti devi chiamare e paghi ma puoi solo fare portar via pochi mc, per gli speciali vai a conferirli in discarica esibendo la carta di identità (vernici, toner, oli esausti ecc...)
Mi fa ridere che per smaltire i nylon vecchi delle serre e le manichette abbiamo chiamato una ditta del Veneto che ricicla plastica: si organizzano i giri, ti chiamano, il giorno stabilito gli fai trovare i mucchi, caricati sul camion, bolla di ricevuta, arrivederci e grazie. Tutto gratis per noi.

Spulky

Membro dello Staff
Mi fa ridere che per smaltire i nylon vecchi delle serre e le manichette abbiamo chiamato una ditta del Veneto che ricicla plastica: si organizzano i giri, ti chiamano, il giorno stabilito gli fai trovare i mucchi, caricati sul camion, bolla di ricevuta, arrivederci e grazie. Tutto gratis per noi.
Le famose risorse/materie prime seconde... basta dare la possibilità di organizzarsi

sono lo stesso inversa.....

non ho nemmeno voglia di andare in palestra... anche se è un corso divertentissimo oggi :) esercizi sul reef o sulla chair .. vabeh sono divertenti comunque

Waves

Master Florello
Spulky mi ha fatto venire una proposta che mi frullava in tempo da un sacco, probabilmente impopolare... :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: quindi non mi linciate.:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: Forse la soluzione al problema del superamento dei limiti di velocità potrebbe essere risolto così: in tutte le macchine per legge viene introdotto un suono mooooolto fastidioso che viene emesso se superi il limite del 10%. Tanto ormai le auto hanno i navigatori che ti segnalano i limiti, non credo che implementarlo sarebbe così difficile...così si salvaguarda il fatto che la maggior parte delle persone si disabituerà a superare il limite ma anche la libertà in caso che ci fosse un'urgenza di sorbirsi il rumore e andare veloci lo stesso (ad esempio, qualcuno che deve andare all'ospedale). Boh che ne pensate? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL:

Spulky

Membro dello Staff
non vedo il superamento del limite di velocità come un problema, nel senso che hai il contakilometri, leggitelo

che poi lo spieghi tu all'auto qual è il limite nella zona, spesso e volentieri quelli che da il navi sono sbagliati
e poi già il navi bippa....
inoltre quando hai a che fare con gente strafatta, e volumi di stereo a superpalla, che li sento io in casa quando passano.. mi dici che te ne fai del sibilo nell'abitacolo?

io ritengo già superfluo il bip della cintura, passi il pro-memoria ma i suoni molesti li detesto

ho il cavo scollegato dalle casse del pc
e i volumi a zero sul cell oltre al tasto mute costantemente attivo

e ho rischiato un paio di risse dal medico con chi invece si guarda facebook in attesa facendo scorrere bellamente tutti i rumoracci assurdi fregandosene bellamente di chi sta loro vicino, auricolari manco considerati!

;)

Waves

Master Florello
e poi già il navi bippa....
inoltre quando hai a che fare con gente strafatta, e volumi di stereo a superpalla, che li sento io in casa quando passano.. mi dici che te ne fai del sibilo nell'abitacolo?
probabilmente hai ragione, anche se pensavo ad un rumore bello forte...però si, effettivamente anche la musica a palla non è che sia "gradevolissima"... e vabè, niente :whistle::LOL:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Dato che per la colazione è tardi, preparo qualche spritz ?
Ferie agli sgoccioli...lunedì si rientra...fatto poco o nulla ma vabbè purtroppo gira così...
Però il gatto è stato molto contento del tempo in più passato insieme e si è trasformato praticamente in una cozza attaccata allo scoglio...
Ieri sera fuseggiava così forte da coprire quasi la tv...
Sono solo contenta di aver ripreso un pò la sana abitudine della lettura.. almeno una nota positiva!

@Spulky come te non amo i rumori molesti...viaggio spesso con i mezzi pubblici ed è tutto un "unz unz" , rappate, trappate ...ma le cuffiette sono troppo??

Spulky

Membro dello Staff
Giorno :)

se si va di aperitivo.. io Crodino :ROFLMAO:

Io si grazie, con tanto Aperol, ho bisogno di alcol per sopportare tutte ste pratiche del 110%

io con l'alcool non ce la posso fare

la mia metà sta pensando al 110% da valutare per la ristrutturazione della "casa" in "montagna" ... ristrutturazione è riduttivo... fare tutto da 0

le "" stanno per i complessivi 50 mq su 2 piani muri inclusi (una cuccia più che una casa) indipendente sui 4 lati... :) .. indipendente sui 4 lati è la parte migliore :D
e 800 mt slm che mi pare bassina per dire Montagna

son 10 anni che ci rimuginiamo senza mai partire.... che sia la volta buona?

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Giorno :)

se i va di aperitivo.. io Crodino :ROFLMAO:

io con l'alcool non ce la posso fare

la mia metà sta pensando al 110% da valutare per la ristrutturazione della "casa" in "montagna" ... ristrutturazione è riduttivo... fare tutto da 0

le "" stanno per i complessivi 50 mq su 2 piani muri inclusi (una cuccia più che una casa) indipendente sui 4 lati... :) .. indipendente sui 4 lati è la parte migliore :D
e 800 mt slm che mi pare bassina per dire Montagna

son 10 anni che ci rimuginiamo senza mai partire.... che sia la volta buona?
Dovete valutare voi, anche perché nel 110% rientrano solo i lavori per l'efficientamento energetico.
Se siete in zona montana poi rischiate anche di essere soggetti a vincoli ambientali che non vi consentono ad esempio di fare un rivestimento a cappotto.
E poi chissà cosa uscirà fuori con la prossima finanziaria (la previsione è di racchiudere tutti questi incentivi in un 70%).
Dovete cercarvi un tecnico e valutare bene in base agli interventi da fare.

50mq sono la dimensione ideale per 2: poco da pulire ;). L'appartamento in montagna del mio compagno è poco più grande ma va benissimo solo siamo sui 1113m slm.

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
Buon fine settimana a tutti!

finalmente sono andata a recuperare il regalino di compleanno per la mia mamma, era martedì ma diciamo che si tortizza domani

una cosa banale e scontata, una scodella e un piatto dipinti a mano

però…. Ho fatto dipingere, dando un paio di foto dal cell, una rosa delle mie, la violacea, che trovate nel mio misto fiori, che ha la particolarità di avere i boccioli chiusi bellissimi, con dedica sotto, nella parte che si appoggia al tavolo, per capirci…

so che è banale ma mi piace un sacco e conoscendo la mia mamma piacerà anche a lei, molto di più di quanto si meriterebbe il regalo in se

mi ha sorpreso il costo relativamente esiguo per un lavoro di questo tipo, passato a forno… su richiesta con soggetto personalizzato…

sono soddisfatta …. :tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto