ribuongiorno, continuo con i miei monologhi,
visto gli scioperi di massa, uso il pub a mo di spulkyblog, tipo il cliente fisso che parla da solo in fondo, per magnanima sopportazione del padrone del locale
oggi sono inversa già a quest'ora...
altro NON ritiro di umido con etichetta gialla...
siamo di fronte alla truffa del finto ecologico, ci hanno tolto i bicchierini di plastica, obbligandoci a prendere quelli in roba strana che spacciano per compostabili.. ma non lo sono (non mi ritirano ne quelli in carta ne quelli che dovrebbero essere come le borsettine da umido solo un po' più spessi)
- fanno schifo, la metà si buca e perdono il caffè, e quindi spendo ancora più che non la sola differenza prezzo, perchè ne infilo sotto un altro
- sono in carta rivestiti con la plastica
- non puoi metterli nella plastica
- quelli del compost non li vogliono
risultato.. prezzi più alti .. carta utilizzata a sproposito, risorse sprecate, mi domando se il problema sia poca intelligenza di qualcuno che con 4 slogan ha avuto una fiducia mal riposta o tornaconto di altri, o gli stessi
di fatto, utilizziamo risorse, che non ricicliamo invece di un prodotto di scarto come la plastica, che ormai veniva ben riciclato.. e perchè???
perchè a qualcuno non piace vederli sulle spiagge, ma invece di insegnare a non buttarli e passare a raccoglierli, siamo passati dall'ufficio.. complicazioni affari semplici, come quando si lamentano che in certe strade si va troppo forte (oltre il limite di velocità) e come rimedio abbassano ulteriormente il limite, così almeno la pattuglia che multa avrà un maggior tornaconto...
e..da oggi sugli arenili troveremo quelli che fingono di essere compostabili.. ma non lo sono.. non vedo la differenza in quanto ad inquinamento da maleducazione, in compenso vedo un aumento di inquinamento da materiali non riciclati che andranno inceneriti, dalla mia produzione di rifiuti.. gli altri non so
è uno sfogo tutto mio, ormai sono oltre il limite della sopportazione
da oggi farò come fanno i vicini, metto fuori enormi sacchi neri con dentro di tutto, incluse le potature delle piante
4-5 sacconi a settimana....
per regola dovrebbe essere
metti tutto solo nel bidone apposito che di è stato dato per la gestione dei rifiuti (visto che dici di quale misura lo vuoi, e paghi in base a quello e al numero di volte che lo metti esponi per lo svuotamento), non devi mettere sacchetti o ogni altro rifiuto che non sia nel bidone
ed è così.. anni fa non mi hanno ritirato perchè ho fatto la fila di sacchetti dopo il trasloco!!!
quindi... metti file di sacconi nerissimi enormi.... e va bene..
ma se metti un bicchierino compostabile nell'umido.. etichetta gialla e non se lo prendono.... (però a luglio e agosto l'umido passavano solo se erano comodi.. da me che sono l'ultima casa a limite del comune in aperta campagna.. però la TARI l'han voluta intera al 31 agosto, mica mi han scontato i mancati passaggi....
lo so.. mi conosco... da oggi.. da differenziatrice paranoica che sono sarò una che produce solo bidone del resto secco.. che secco non sarà....
quanto sono incazzata ma quanto sono incazzata......
no dico.. una volta ho preso la multa perchè la mia auto aveva la ruota sopra la riga bianca del riquadro della piazzola del parcheggio.. no ridico...
poi uno dovrebbe vedere l'autorità come amica...
una ci prova ma poi .. se esasperi le persone quelle scoppiano....
sono scoppiata ufficialmente.. come il canotto mordicchiato da un dobermann